|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
browser leggero
Ciao,ho un notebook p3 750. Normalmente sul pc di casa uso firefox ma sul notebook e' un po' pesante, mi occupa tutta la memoria anche perche' ho solo 128 di ram. Che browser un po' piu' leggero mi consigliate? forse opera?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() http://www.dillo.org/
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
si ma non supporta i css!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
opera
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
QUanto ad opera, io sinceramente lo trovo più pesante di firefox... ciao ciao!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me ci mette il doppio ad avviarlo... e mi occupa anche parecchia memoria in più, non so perchè. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che versione hai installato? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra anche più stabile di firefox(almeno della 1.0.2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta messa, comunque, oltre ad averla trovata più lenta, l'ho trovata anche molto scomoda. Rimossa a tempo di record ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Opera dovrebbe essre più leggero di firefox, ma non eccessivamente. Oppure links2
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non so come vada Opera 8, ma la 7,54 con java non è proprio leggerissima (mi occupa 100 Mb con 9 tag aperte !!!).
Non vi dico però dove sta rullando perchè altrimenti mi picchiate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
firefox si può velocizzare di parecchio settando opportunamente alcune opzioni. A mente non ricordo, ma con una ricerca trovi sicuramente come fare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'ho già fatta questa domanda cmq
ho provato un pò di browser e li ho trovati incredibilmente lenti anche se ho un pc veloce mi sono appena ricordato che non sono riuscito ad attivare l'accellerazione 3d potrebbe essere una causa? o qualche altra cosa? cioè per aprire una pagina firefox su win ci mette pochi secondi e su linux anche 20 cioè è davvero troppo è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Another World
|
è possibile se non sono configurati i dns.
in /etc/resolv.conf metti i tuoi così: nameserver dns.principale nameserver dns.secondario inoltre quale client dhcp usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ma devo scriverci proprio "nameserver dns.principale nameserver dns.secondario"? (lol sono proprio 0 ![]() lo stesso vale per dhcp nel linguaggio sono proprio zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
ehm no
![]() quelli del tuo provider! io ad esempio ho 212.216.112.112 il secondo non lo ricordo a memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
uhm.. mi ricordavo sensible-browser molto leggero
in alternativa www a riga di comando ![]()
Linux User #388641 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.