Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2005, 01:45   #1
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Seicento: panic stop a 170km/h

Oggi ero sulla Torino-Piacenza con la mia seicento 1.1 (ho lasciato il
rav4 a casa per risparmiare sul carburante), nei dintorni di Asti ci sono
lunghe discese nelle quali si corre a più non posso.
In particolare l'autstrada ad un certo punto segue 2 colline: fa una lunghissima discesa (dove una volta ho anche raggiunto il fondo scala del tachimetro), poi c'è una zona pianeggiante con un'area di servizio, quindi comincia la salita sulla seconda collina.

In questo tratto l'autostrada ha 2 corsie.
Io ero in corsia di sorpasso nella zona piana, arrivavo a 170km/h dalla discesa e sulla destra c'era un camion ben più lento abbastanza davanti a me, poco più avanti rispetto al camion, sulla destra c'è l'immissione dall'area di servizio.

Un camion si immette in autostrada alla ceca, il camion che stavo per sorpassare accenna uno scarto a sinistra (praticamente ha invaso un quarto della mia corsia) io ho immediatamente inchiodato ma inchiodata intesa non come colpo sul pedale ma pedale a fondo!

Ho decelerato da 170 km/h a 80 km/h in pochi, lunghi, interminabili attimi... la mia ragazza ha urlato... le gomme pure... la macchina ha mantenuto bene la
traiettoria seppur con qualche oscillazione (sono riuscito a stringere bene il volante) ..
dietro di me non c'era nessuno per fortuna (l'autostrada era davvero poco trafficata: qualche macchina e camion sulla destra)... non sono
riuscito a vedere se dietro al camion che stavo superando si sono tamponati
i 2 veicoli che lo seguivano.

insomma un bello spavento, ed un test non
voluto ai miei freni... perchè certa gente gira a piede libero?!

P.s. un sentito grazie anche al guidatore di una x3 con fari allo xenon ad alzo
0, ora sono abbronzato

AGGIUNTA:
1)con uno scarto medio del tachimetro del 15% misurato da 4R la macchina andava in realtà a poco più di 140km/h
2)rispiego la dinamica, proverò ad essere il più chiaro possibile
rettilineo: io in corsia di sorpasso supero 2 furgoncini molto lenti, mi
avvicino ad un camion che è tranquillo sulla destra io sempre in corsia di
sorpasso.
(tutti questi veicoli sono sulla destra)
Il camion è distante da
me, facciamo 100m.
Stiamo passando l'area di servizio, vedo un altro camion
che percorrere l'immissione veloce penso ora rallenta ma mi preparo
d'istinto a frenare... invece non rallenta ed imbocca l'autostra in quel
momento l'altro camion stava proprio passando di fronte all'uscita
dall'area di servizio ed invade la mia corsia per evitare il tir che usciva
mentre suonava e lampeggiava al collega.
Quest'ultimo si butta nella corsia
d'emergenza.
Io stavo già inchiodando e ho rallentato abbastanza da stare
lontano dal primo camion, quando questo è rientrato a destra completamente
io ho riaccellerato e l'ho risorpassato

Ultima modifica di Maurizio XP : 25-05-2005 alle 14:24.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 01:50   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Beh anche tu a 170 con una Seicento non dai proprio il massimo del buon esempio.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 25-05-2005, 01:55   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

autostrada praticamente deserta chiunque ci va pesante sull'accelleratore.
ovvimente in condizioni di traffico me ne sarei stato tranquillo a 140 - 150 come tutti

E cmq sono solo 2 corsie o stai a destra coi camion a 90 - 100 o ti fai gli affari tuoi sulla corsia di sorpasso dove almeno i 140 li devi fare altrimenti rallenti...

Ultima modifica di Maurizio XP : 25-05-2005 alle 01:57.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 07:29   #4
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
(ho lasciato il
rav4 a casa per risparmiare sul carburante)
Switch
andreasperelli è offline  
Old 25-05-2005, 08:06   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
ovvimente in condizioni di traffico me ne sarei stato tranquillo a 140 - 150 come tutti

E cmq sono solo 2 corsie o stai a destra coi camion a 90 - 100 o ti fai gli affari tuoi sulla corsia di sorpasso dove almeno i 140 li devi fare altrimenti rallenti...
2 corsie ==> 130Km/h Max

la seconda frase non è valida in Italia: puoi farlo in austria, germania... dove vuoi, ma in italia no. e cmq vale quanto detto sopra.

in ogni caso, ai 170 su una 500 hai proprio un bel coraggio.
Old 25-05-2005, 08:14   #6
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
In particolare l'autstrada ad un certo punto segue 2 colline: fa una lunghissima discesa (dove una volta ho anche raggiunto il fondo scala del tachimetro), poi c'è una zona pianeggiante con un'area di servizio, quindi comincia la salita sulla seconda collina.

Io ero in corsia di sorpasso nella zona piana, arrivavo a 170km/h dalla discesa e sulla destra c'era un camion ben più lento abbastanza davanti a me, poco più avanti rispetto al camion, sulla destra c'è l'immissione dall'area di servizio.

Un camion si immette in autostrada alla ceca, il camion che stavo per sorpassare accenna uno scarto a sinistra (praticamente ha invaso un quarto della mia corsia) io ho immediatamente inchiodato ma inchiodata intesa non come colpo sul pedale ma pedale a fondo!

Ho decelerato da 170 km/h a 80 km/h in pochi, lunghi, interminabili attimi... la mia ragazza ha urlato... le gomme pure... la macchina ha mantenuto bene la
traiettoria seppur con qualche oscillazione (sono riuscito a stringere bene il volante) ..
dietro di me non c'era nessuno per fortuna (l'autostrada era davvero poco trafficata: qualche macchina e camion sulla destra)... non sono

P.s. un sentito grazie anche al guidatore di una x3 con fari allo xenon ad alzo 0, ora sono abbronzato

Perchè giri tu a piede libero?
Se il padre della ragazza che portavi fosse morta nell' incidente stradale(quello che ti stava per capitare a 170 Km orari) cosa avrebbe dovuto fare a te se non morivi lì?
adele97 è offline  
Old 25-05-2005, 08:39   #7
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
incoscente!
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 25-05-2005, 09:06   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
a 150 con la 600 e' utopia pensare di essere sicuri... normali utilitarie a quella velocita' sono pietose, figuriamoci la 600!

i fari allo xeno non li regoli, hanno il mtorino apposta, e' automatico...
bananarama è offline  
Old 25-05-2005, 09:30   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
a 150 con la 600 e' utopia pensare di essere sicuri... normali utilitarie a quella velocita' sono pietose, figuriamoci la 600!

i fari allo xeno non li regoli, hanno il mtorino apposta, e' automatico...
Bananarama... scusami l'off topic...
Scusami la domanda... che non c'entra niente ma è una mia curiosità visto le tue risposte in ambito automobilistico... tu che macchina hai?
PS: per favore rispondi... non dire ma che cazzo te ne frega... cosa c'entra ecc... è solo una curiosità... grazie
Old 25-05-2005, 09:50   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Cociz

Bananarama... scusami l'off topic...
Scusami la domanda... che non c'entra niente ma è una mia curiosità visto le tue risposte in ambito automobilistico... tu che macchina hai?
PS: per favore rispondi... non dire ma che cazzo te ne frega... cosa c'entra ecc... è solo una curiosità... grazie
polo. non so cosa ti interessi, comunque la polo 9n.

se con la mia provo a fare una manovra a 150 mi ritrovo in un fosso in mezzo secondo, con la 600 penso che esploda prima di avere il tempo di pensare... la seicento la conosco bene, e' un trabiccolo. non al livello della mia uno pero' ci manca poco.
bananarama è offline  
Old 25-05-2005, 09:59   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

P.s. un sentito grazie anche al guidatore di una x3 con fari allo xenon ad alzo 0, ora sono abbronzato

Beh non che tu sia da meno, insomma 170 con una 600 mi sembra fin troppo azzardato, instabile come non mai, ha ancora i freni a tamburo dietro, basta un colpo di vento e decolli. ... Prima di dare la colpa agli altri fai un bel esamino di coscienza.
Old 25-05-2005, 10:07   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Beh non che tu sia da meno, insomma 170 con una 600 mi sembra fin troppo azzardato, instabile come non mai, ha ancora i freni a tamburo dietro, basta un colpo di vento e decolli. ... Prima di dare la colpa agli altri fai un bel esamino di coscienza.

cosa c'entra il fatto che abbia ancora i freni a tamburo dietro?
ce li ha pure la mia, che non è certo una 500 nè come tipo di auto nè come livello di sicurezza... ce li ha pure qualche bmw non proprio vecchissima, e la maggior parte delle auto... in ogni caso non vedo cosa c'entri con la stabilità...
Old 25-05-2005, 10:08   #13
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
170 con la seicento 1.1???
170 mi fido a malapena a farli con la mia Golf 4 TDI che pesa 1400 kg in ordine di marcia, ha gomme sportive 205/55 cerchi da 16, assetto sportivo ribassato di 4 cm, barra duomi, 4 freni a disco con dischi e pastiglie sportivi... Di solito non vado mai oltre i 150...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 25-05-2005, 10:11   #14
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
certo che anche tu a 170 con una 600!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline  
Old 25-05-2005, 10:12   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
... perchè certa gente gira a piede libero?!
Non lo so costituisciti

SAluti.
Old 25-05-2005, 10:13   #16
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cosa c'entra il fatto che abbia ancora i freni a tamburo dietro?
ce li ha pure la mia, che non è certo una 500 nè come tipo di auto nè come livello di sicurezza... ce li ha pure qualche bmw non proprio vecchissima, e la maggior parte delle auto... in ogni caso non vedo cosa c'entri con la stabilità...

Era per dire RiccardoS, cioè una macchina così lanciata a quella velocità è una cosa pericolosissima, è leggera e a quelle velocità non è che sia proprio stabilissima.
Old 25-05-2005, 10:13   #17
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
170 con la seicento 1.1???
170 mi fido a malapena a farli con la mia Golf 4 TDI che pesa 1400 kg in ordine di marcia, ha gomme sportive 205/55 cerchi da 16, assetto sportivo ribassato di 4 cm, barra duomi, 4 freni a disco con dischi e pastiglie sportivi... Di solito non vado mai oltre i 150...

c@zzo tu esageri al contrario però!
f@bio80 è offline  
Old 25-05-2005, 10:16   #18
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

io credo che state esagerando, faccio 2000-3000km al mese in autostrada e non c'è un veicolo che vada a meno di 130km.

Viaggio regolarmente a 150km e vengo costantemente sorpassato.

Alle velocità cui vado la macchina è stabilissima e non ha alcun problema.

Il tratto era un rettilineo e non c'era traffico altrimenti sarei andato più piano ed ovviamente nei curvoni rallento il necessario per affrontarli in tranquillità (es sulla torino savona mi metto tranquillo a destra a 80-90).

Qui la colpa è palesemente del camionista che si è inserito a quella velocità, avessi detto che ero una su una bmw o altro mi avreste dato ragione senza battere colpo...

se i fari allo xenon si regolano automaticamente alla bmw sono dei folli perchè a me davano molto fastidio così come ogni macchina che superava, gli abbiamo lampeggiato tutti.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:20   #19
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non lo so costituisciti

SAluti.

]Rik`[ è offline  
Old 25-05-2005, 10:22   #20
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
io credo che state esagerando, faccio 2000-3000km al mese in autostrada e non c'è un veicolo che vada a meno di 130km.

Viaggio regolarmente a 150km e vengo costantemente sorpassato.

Alle velocità cui vado la macchina è stabilissima e non ha alcun problema.

Il tratto era un rettilineo e non c'era traffico altrimenti sarei andato più piano ed ovviamente nei curvoni rallento il necessario per affrontarli in tranquillità (es sulla torino savona mi metto tranquillo a destra a 80-90).

Qui la colpa è palesemente del camionista che si è inserito a quella velocità, avessi detto che ero una su una bmw o altro mi avreste dato ragione senza battere colpo...

se i fari allo xenon si regolano automaticamente alla bmw sono dei folli perchè a me davano molto fastidio così come ogni macchina che superava, gli abbiamo lampeggiato tutti.
Sui fari allo xenon ti quoto, sono fastidiosissimi.

170 con un'auto del genere è da folli, ma anche con qualsiasi altra auto, certo palesemente colpa del camion ma anche tu ci hai messo del tuo.
Comunque se gli altri vanno a più di 130 non è che lo devi fare anche tu, è per quello che le autostrade sono diventate delle piste di F1

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian