|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Perchè paghiamo la benzina?
vorrei sapere perchè ci ostiniamo ad acquistare la benzina a prezzi esorbitanti (non per colpa del petrolio, ma di certa gente che ci lucra) e continuiamo ad inquinare senza ritegno l'aria con il monossido di carbinio...
io veramente non ne posso più, l'aria è irrespirabile, esistono tecnologie economiche, ecologiche e senza nessuna implicazione morale che consentono di sfruttare l'energia solare per creare idrogeno. perchè non si fanno proteste, scioperi ed altre cazzate per lamentarci del modo in cui ci trattano? perchè mai dobbiamo subire tutto questo solo per far quadrare i fondi statali che vengono perrenemente tartassati con spese inutili. solo noi possiamo fare qualcosa per tutto questo, e noi ci giriamo dall'altra parte.. organizziamo uno sciopero? cerchiamo di rendere l'italia, l'europa, il mondo un posto migliore e facciamo respirare anche il nostro portafolio! ditemi cosa ne pensate e come si potrebbe agire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
"paga e tasi"
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Solo quando il petrolio sarà agli sgoccioli usciranno miracolosamente fuori "nuove alternative" per l'autotrazione. Chiedere mobilitazioni di massa adesso non avrebbe alcun riscontro nella massa perche siamo tutti troppo legati alla benzina
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Perchè se non comprassimo piu' la benzina lo stato Italiano e tutta l'economia mondiale andrebbe a rotoli.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Purtroppo il gasolio è aumentato un sacco nell'ultimo periodo. Lo dico x esperienza diretta in quanto a settimana faccio dai 1000 ai 1500 km e mi và bene che ho una macchina che consuma molto poco (5,3 L x 100km - Dato da computer di bordo) però se a fine mese guardo quanto ho speso ... piango lo stesso.
Il fatto di non acquistarla significa non usare la macchina e nn sempre è possibile. Certo, se potessi non negherei il piacere di andare al lavoro in biga(=bici) così riuscirei ad allenarmi per bene
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
Artigiano. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
a superman la crisi da superuomo mancato lasciala sta, oppure buttate a zelig!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
si banà, tu fai quel cazzo che vuoi, come tutti gli italiani del resto, sempre a ironizare e poi a piangere ma di soluzioni manco l'ombra.
va beh, mi pareva una discussione seria ma evidentemente mancano alcune basi intellettuali |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
c'è un mare di gente (io sono uno di questi) che potrebbero usare i mezzi pubblici (se non fossero come sono)... e invece per comodità (leggi: dormire di più la mattina, pranzare ad un'ora decente, non tornare a casa alle 20...) usano la macchina... quindi non è, almeno secondo me, un bene di prima necessità... [EDIT] non c'è niente da fare se una persona preferisce farsi un salasso ogni volta che vede il benzinaio, piuttosto che salire su un'autobus Ultima modifica di shinji_85 : 24-05-2005 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma sinceramente fa proprio ridere .... non ho assolutamente nulla da dire contro le tue idee e le tue proposte , ma capisci che sono impossibili da attuare purtroppo in quanto sono tutti troppo abituati e legati alla situazione attuale. Dovrebbe succedere qualcosa di veramente particolare e strano per determinare un cambiamento radicale della situazione .... che so .... metti che per un periodo la produzione di greggio ha uno stop e la benzina sale alle stelle ... comincerebbero tutti a non prendere piu l'auto per il caro benzina iniziando un periodo come l' authority che fu.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo vo a famme na birra ! ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
pensa alle 7 sorelle americane, all'arabia saudita ecc... seconto te l'economia mondiale come reagirebbe? perchè si comprano tutti i progetti delle auto ad idrogeno?
Secondo me ne passera' di acqua sotto i ponti (o benza in barili )
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Le tecnologie alternative sono già una realtà (ed una possibilità), idrogeno, metano, combustibili vegetali, energia solare etc. etc. ma oggi come oggi sono più una moda che un'alternativa ... e quanto ad una fatidica "insurrezione popolare" contro il dominio forzato del petrolio: è impossibile sia perchè allo stato attuale il nostro sistema socio-economico è troppo legato ai combustibili fossili, sia perchè manca proprio la cultura alla gente per capire come ci sfruttano e quanto danno stiamo arrecando all'ambiente ed a noi stessi Insomma, solo fra un secolo, quando sarà finito il petrolio, come per magia salteranno fuori le cosiddette "fonti energetiche alternative" accessibili a tutti ... ammesso che non si inventino chissà cos'altro nel frattempo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prevedo USA vs CINA in tempi relativamente brevi...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

)