|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Problemi cartuccia compatibile
ho una canon i560 e fino ad oggi avevo sempre comprato cartucce compatibili della pelikan con risultati pressochè perfetti. poi visto che il negozio che me le forniva nn le aveva più e nn mi andava di aspettare che rientrassero ho preso delle cartucce compatibili della "super ink", ho messo solo il nero perchè era l'unico colore finito e provo a fare delle stampe. i risultati sono buoni ma esce troppo inchiostro quindi ci mette un po di più ad asciugarsi e si vedono piccole macchiette nel retro del foglio ma soprattutto se stampo delle lettere evidenziate sbava tutto!!!! c'è un modo per regolare la fuoriuscita di inchiostro??
ho già fatto controllo augelli e pulizia. che posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
se non lo fosse già, prova a settare le stampe su "bozza" invece che su "normale"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'info ora sono all'uni appena torno a casa ci provo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
migliora ma di poco, che palle però
non c'è proprio niente che posso fare per questa cartuccia?? potrei che so prendere una cartuccia pelikan finita e metterci il colore preso da questa? sarebbe possibile?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x fare, è fattibile
se il problema dipendesse solo dalla cartuccia (intesa come contenitore + spugna) potresti risolvere ma se il problema è l'ink, lo mescoli, tiro dei numeri un po' a caso, dal 10 al 30% a seconda di quanto ne è rimasto nella spugna della pelikan con un rischio (raramente, ma 2 o 3 volte mi è capitato): che i 2 ink non vadano troppo d'accordo e creino qualche blocco (nulla di grave, subito qualche goccia di cleaning casalingo, ritravaso dell'ink e ho risolto) potresti usare della carta diversa, diciamo migliore (anche se sempre da 80g/m², credo che tu stia usando quella) p.s.: quegli augelli il becchime lo vogliono buono, eh... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok allora provo il travaso, basta una comune siringhina?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì, basta una siringhina
però devi pure fare un foro sulla parte alta della pelikan x mettere l'ink foro che va poi richiuso ad es. con una vite e durante il riempimento della pelikan devi tappare ermeticamente il foro in basso di uscita verso la testina dopo il riempimento, la cartuccia va fatta riposare un po' di tempo rimango xò dubbioso che i risultati ti soddisfino... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.