Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 14:29   #1
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ma sto NOD32

ma che cacchio, pago sto NOD32 e quando serve non funziona ????

L'altro giorno mi segnala un trojan ( non ricordo il nome esatto )
ma non mi da l'opzione per eliminarlo !!
ma che cavolo di antivirus è ? almeno la possibilità di eliminare il file infetto..

cosa mi consigliate di usare per ovviare il problema ? antivir va bene ?
Old 17-05-2005, 10:52   #2
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
ho sentito +volte di questo problema con nod32, installa antivir o avast! e riprova!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 12:57   #3
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
ho sentito +volte di questo problema con nod32, installa antivir o avast! e riprova!
infatti intendo provare antivir, a breve dovrebbe uscire una nuova versione di nod32 ma non è la prima volta che non mi permette di cancellare un virus trovato
Old 17-05-2005, 13:00   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raul
infatti intendo provare antivir, a breve dovrebbe uscire una nuova versione di nod32 ma non è la prima volta che non mi permette di cancellare un virus trovato
è uscita due o tre giorni fa 2.50.xx sembra migliorata ma non so in cosa di preciso
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 13:55   #5
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Changelog
May 12, 2005 - Program components version 2.50.16
Kernel
Adware/Spyware/Riskware detection
ThreatSense.Net Early Warning System
License manager
AMON
Improved in-depth analysis of newly created files
Automatic movement of newly created files to Quarantine
DMON
Manual start of the monitor
Improved compatibility with Internet Explorer when DMON is disabled
EMON
Brand new module compatible with all versions of MS Outlook
IMON
Different compatibility mode for different servers
Access blocking for websites with malicious content
XMON
Improved algorithm for calculating the real file size
Option added for quick enabling/disabling rules
Rule added for checking file size
NOD32
Information on file from which the memory infiltration originated
Improved file specification by mask
NTFS Alternate Data Streams (ADS) check
Old 17-05-2005, 17:29   #6
Ferdy78

Quote:
ma chi te lo ha fatto fare a prenderlo !!

Era meglio se spendevi i soldi solo una volta e per kav 5..sarà leggero Nod 32 (secondo me troppo...), ma in quanto a cilecche non è poi così distante da Norton

Auguri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:58   #7
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
ma chi te lo ha fatto fare a prenderlo !!

Era meglio se spendevi i soldi solo una volta e per kav 5..sarà leggero Nod 32 (secondo me troppo...), ma in quanto a cilecche non è poi così distante da Norton

Auguri
ma... l'hai mai provato prima di dire certe cose è 2 anni che lo uso non mi ha mai dato nessun problema e ha sempre rilevato tutto
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 22:35   #8
Ferdy78

Si l'ho provato, ma un AV che in 15 min mi dice la scansione è terminata, nonostante fosse impostata tutta su full, a me non mi ispira , oltretutto Raul, non è il solo ad aver rilevato stranezze e problemi con il nod 32

Ti ripeto, sarà pure leggero e non invasivo (modo di dire...) ma in quanto ad efficacia, non mi sembra sia tutto sto granchè!

Oltretutto non costa propriamente 4 lire e visto che lo ha pagato a Raul che gli dici??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 08:20   #9
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Se è per questo l'ho pagato anch'io e sono molto soddisfatto. Il fatto che non riesca a eliminare qualche volta degli eseguibile è che questi ultimi sono in esecuzione o bloccati da qualche altro processo (cosa che succede anche al più rinomato KAV o al Norton): in questi casi non penso sia da accusare l'antivirus che cmq deve sottostare a quelle che sono le regole del file system del sistema in uso.

Ah e per la cronaca, ultimamente ho avuto modo di utilizzare il KAV personal pro 5.0.20 e ti dirò che non mi ha beccato un file che il nod32 ha bloccato con l'euristica (si trattava di un file variante dell'ad-aware istbar), oltre che, come già accennato in un altro thread, non voleva saperne di bloccare il download di file jar infetti, al contrario, anche in questo caso del nod32!

Infine non penso che per giudicare un antivirus sia sufficiente sapere quante firme digitali abbia a disposizione (vedi KAV), o la velocità della scansione (vedi NOD32), ma la sua effettiva efficacia e a tal proposito ti posso dire che se con il NOD32 si imposta in maniera corretta la scansione in Real Time, poi facendo una scansione manuale non si trova nulla, viceversa con il KAV non te lo posso assicurare.

Con questo non voglio proclamare che un antivirus sia migliore di un altro, ma semplicemente che io mi trovo meglio con un antivirus rispetto ad un altro!

byez
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 11:58   #10
garyf
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raul

L'altro giorno mi segnala un trojan ( non ricordo il nome esatto )
ma non mi da l'opzione per eliminarlo !!
ma che cavolo di antivirus è ? almeno la possibilità di eliminare il file infetto..

cosa mi consigliate di usare per ovviare il problema ? antivir va bene ?
Ho utilizzato il NOD32 per parecchio tempo e lo trovavo fantastico (leggero ed efficace). Poi ha un po' "bucato" nelle rilevazioni e a malincuore lo ho abbandonato. Ora utilizzo BitDefender e ne sono molto soddisfatto sia in termini di efficacia che di leggerezza (il mio pc è ormai in età pensionabile!!!).
Esiste una trial se lo vuoi provare. Resta comunque valida anche la alternativa free che hai citato tu (Antivir). Gli altri free (Avg e Avast) non mi piacciono molto (considerazione personale), ma molti utenti del forum te li consiglierebbero, quindi provali.

Ciao

ps: certo che se il NOD32 tornasse valido, ne sarei felicissimo!!!
garyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian