Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2005, 03:28   #1
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Sto malissimo...

Sono davvero a pezzi, questa sera ho subito un duro colpo che temo mi abbia segnato profondamente. Dubito riuscirò mai a dimenticarlo...
E' stato un mese diverso, finalmente credevo di aver trovato qualcuno realmente interessato a me, e dopo appena un mese è già tutto finito. E non in uno dei "soliti" modi, ma nel più triste che potesse mai aver luogo...
Un mese, così poco tempo....e poi...e poi basta, e perché? perché forse lei di tempo non ne ha molto....mesi, o forse soltanto settimane, lo sa solo Dio..
Parlo di Clarisse, la ragazza francese con cui sono stato appena un mese, come forse qualcuno di voi ricorderà da un altro 3d. Una ragazza stupenda, incantevole, ma che al tempo stesso mi ha sorpreso un po' per certi discorsi, certi atteggiamenti, che reputavo strani e che talvolta mi hanno un po' spaventato. E poi quelle cicatrici...
Quando ho visto la prima volta la schiena di Clarisse svestita sono rimasto segretamente impietrito, non ho avuto il coraggio di chiederle il perché di quelle cicatrici, e ho fatto finta di niente per tre settimane perché avevo letteralmente paura di chiederglielo, come se un terrore sconosciuto si fosse impossessato di me... E ho aspettato, finché ne ho scoperto stasera l'origine...
Avrei preferito non sapere, avrei preferito non incontrarla, a questo punto....
Stasera era stranissima, ha fatto discorsi insensati, diceva che voleva "vivere davvero" la vita, la sua età, fregarsene di tutto e di tutti perché non sai mai cosa può accadere, e cose del genere, finché ha poi detto che è una cattiva persona perché pensa soltanto a se stessa, al proprio piacere e basta...Io non capivo, e sono rimasto di sasso quando mi ha detto che se gli capita può stare anche con 5, 6 ragazzi nello stesso momento...e mi sono sentito male perché mi sono chiesto con chi fossi....Era così diversa...alla fine, quello che sembrava uno sfogo per non so cosa ha trovato una spiegazione...Mentre fumava come una turca dicendo "chi se ne frega", mi ha raccontato, mentre il mio volto si faceva sempre più scuro e io mi sentivo sempre peggio...
Lei ha 22 anni, e a 20 una domenica, mentre era con sua sorella, sentì un forte dolore ai piedi mentre camminava, sentiva come tanti spilli conficcati nella carne (è la sua descrizione di quelle sensazioni); dai piedi, cominciò a sentire dolore prima alle gambe, poi su tutta la schiena. Andò dal medico, e questi intuì che c'era qualcosa di serio che non andava e fu ricoverata in ospedale, e dopo un giorno le dissero che doveva essere operata per un tumore alla schiena! c'é stato un primo intervento, ce n'è stato un secondo, ce ne sarà un terzo tra due settimane, quando lei sarà tornata in Francia per restarvi. Un tumore che in tutta la Francia hanno soltanto una decina di persone, lei compresa. Quando ricordo l'immagine di quelle cicatrici sulla sua schiena provo orrore, per un male che ha dell'assurdo.... Lei dice di non aver mai avuto problemi di salute prima, mangiava sano, non fumava, ecc, e adesso, dopo due anni di alti e bassi, sta morendo. E quindi fuma e beve come una dannata, e fa ogni cosa senza curarsi di niente....Sta morendo, eppure non si direbbe, a vederla scatenata quando balla... Ora se ne torna in Francia, ed io non la vedrò mai più.. Io non sono riuscito a trattenere le lacrime, ed ancora adesso sto piangendo mentre scrivo, e lei anche per questo ha detto che è meglio chiudere qui, e che se voglio andare a trovarla in Francia sono il benvenuto, ma come amico...
Dio, perché tutto questo? E' così giovane, bella, intelligente....perché?????
Sono a pezzi, sono stato male nella mia vita per tante cose, ma mai come in questo momento...questi sono i momenti in cui sento meno il desiderio di continuare a vivere, quando invece dovrei apprezzare di più la vita se penso a Clarisse..... Lei parlava di progetti futuri come nulla fosse, ridendo, diceva che vuole andare in Scozia, Svezia, Canada, e chissà dove altro, come se il tempo non fosse contro di lei...e io mentre ascoltavo impietrito piangevo, e continuo a piangere... mi sento impotente, mi sento una nullità, non posso fare niente e mi fa soffrire ma forse è meglio non vederla più, non so neanche quanto ancora può vivere..mentre in questo momento a voler morire sono io
che vita di merda....

Ultima modifica di Yauchie : 21-05-2005 alle 03:31.
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 03:37   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Caxxo sono senza parole, mi dispiace moltissimo..
Sembrava che ormai avessi ritrovato te stesso, immagino quanta gioia nel rifarsi una vita nuova ed addirittura trovare l'amore in brevissimo tempo, hai avuto molto coraggio e devi continuare ad averlo, il destino in quest'occasione ti è stato avverso, fatti forza la vita continua.
Old 21-05-2005, 03:40   #3
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quando sento storie del genere è difficile pensare che ci sia un DIO giusto... penso solo che il destino giochi alla roulette russa con le nostre vite... c'è a chi va bene e a chi no...

... persi un carissimo amico per un linfoma a soli 19 anni... era studioso, diligente, simpatico ed amato da tutti... eppure è morto lo stesso.

Io invece che voglia di studiare ne avevo meno e che ero molto meno amato sono ancora qui.

Mi dispiace molto per la tua situazione, non esiste un conforto immediato, forse vivendo nel fatalismo si riesce a coesistere con queste maledizioni.
Old 21-05-2005, 03:44   #4
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Mi spiace tantissimo.

Old 21-05-2005, 03:44   #5
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Mi dispiace molto...............
La vita a volte è ingiusta con chi non lo merita!
Una storia molto triste!
Fatti corraggio e cerca di passare questo brutto momento!
Solo così puoi continuare a vivere serenamete!
Old 21-05-2005, 08:07   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
mi spiace proprio , ma vedi anche questa è la vita e tu la stai vivendo,
dimmi la verità era meglio tirare avanti vivendo nel tuo paesetto del sud o aver vissuto delle emozioni forti con la tua ragazza? purtroppo anche tristi
comunque tutte le ferite piano piano si chiudono
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 08:32   #7
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Il destino non guarda in faccia a nessuno, pensiamo di avere sempre tutto il tempo del mondo e poi ci ritroviamo a ricordarci di essere piccoli esseri umani, destinati alla morte, e tante volte mi chiedo perchè c'affanniamo a costruire cose su cose se poi ogni cosa, compresi noi, è destinata a terminare e a trovare la morte.
Sono davvero in pena per te, l'impotenza di bloccarla qui fa provare la strana sensazione della nostra condizione di passaggio e posso almeno in minima parte comprenderti. Non cercare la morte anche tu, bensì passale un po' della tua vitalità, forse il fatto che ti ha lasciato è stato un bene ma da un altro forse ci vorrebbe qualcuno che pian piano l'accompagnasse.
Ti consiglio di prendere armi e bagagli e partire, amico o no non lasciarle la mano, ha una sfida grossa da affrontare.
Spero per te che Dio o chi regna sopra di noi prolunghi il lasso di tempo della sua vita e sia più generoso con voi.
Stammi su bello, l'amore è solido
Old 21-05-2005, 08:41   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
In queste situazioni non credo ci sia molto da dire.
Ho perso 2 amici molto giovani [un ragazzo di 14 ed una ragazza di 16 anni] e ancora oggi quando ci ripenso non riesco a farmene una ragione..
Purtroppo la vita/il destino o quello che ti pare è così, l'unica cosa che possiamo fare è stare vicino il più possibile alle persone a cui teniamo e amarle dal profondo del cuore.
Old 21-05-2005, 09:11   #9
CrAs}{®©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Old 21-05-2005, 09:39   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
o cazzo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:51   #11
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
porca putrella...
non ci sono parole
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 10:40   #12
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Trovare le parole in situazioni del genere è sempre la cosa più difficile del mondo. Personalmente anche se ti ho letto sporadicamente e lei non la conosco completamente posso dirti che sto provando una tristezza infinita come quella che sento leggendo le tue parole.

Sono cose che non dovrebbero mai accadere, ma purtroppo fanno parte della vita e dobbiamo accettarle.

"E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati"
De Andrè

Porta sempre con te i ricordi più belli di lei e non smetterà mai di vivere.

In bocca al lupo per tutto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:08   #13
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
tristissima come storia.....
veramente.....
Old 21-05-2005, 11:25   #14
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Sei una bella persona..il tuo racconto mette angoscia..se davvero ti senti così hai qualcosa da dare a questo mondo..cerca di starle vicino,x quanto lei ti permette,fino a che nn se ne va..e FORZA!
Old 21-05-2005, 11:29   #15
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Old 21-05-2005, 11:44   #16
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Ciao Yauchie.... è difficile esprimere il proprio pensiero in questi duri momenti.
Mentre ti leggevo ho pensato a lei e come si sente in questo momento....
Per esperienza personale, posso dirti che quando si soffre tanto nella vita soprattutto fisicamente e ci si rende conto che quando si ha veramente poco tempo per vivere si fa di tutto per godersi la vita fino in fondo!
Certo io non arriverei mai a fare ciò che sta facendo lei, ma penserei a godermi la vita in tanti altri modi.
Per quanto riguarda te, so come ti senti, ma NON DEVI assolutamente lasciarla e dimenticarla. Vivi questa storia fino in fondo, ti segnerà sicuramente, anzi già l'ha fatto ma se tu decidi di allontarti da lei in futuro potrai rimpiangere questi momenti, che sono convinta debbano essere vissuti fino in fondo.

Scusami se mi permetto di dirti queste cose, ma non puoi nemmeno immaginare quanta gente ho visto morire nella mia vita, e ho sofferto tantissimo e ancora adesso spesso ci penso, ma sono "contenta" di essere stata vicino a queste persone che, soprattutto verso la loro fine, mi hanno insegnato a vedere la vita in un'altra ottica!!!
Un bacio e fatti forza e stalle vicino

Ultima modifica di perla01 : 21-05-2005 alle 11:47.
perla01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:52   #17
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
mi dispiace veramente tanto
leggere qesta storia mi ha fatto venir i brividi, come sempre sono le storie reali quelle più struggenti quelle che ti toccano di +
anche la mia ragazza è stata operata (tanti anni fa) al cuore (aveva una malformazione e il sangue "sporco" si univa a quello "fresco" a causa della mancanza di una membrana) e ogni volta che ci ripenso e che vedo quella cicatrice sul petto mi vengono brividi e da pensare a cosa sarebbe successo se non l'avessero mai operata.....
Old 21-05-2005, 13:17   #18
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
Mi dispiace tantissimo, questa storia mi ha lasciato senza fiato anche a me...non riesco ad immaginare come possa stare te in questo momento...comunque è vero...certe cose ti turbano a tal punto che ti lasciano una cicatrice indelebblie nell'anima...non ci spuoi fare nulla...non puoi combatterla...dovrai solo imparare a convivere con questo dolore
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:32   #19
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Quote:
Per quanto riguarda te, so come ti senti, ma NON DEVI assolutamente lasciarla e dimenticarla. Vivi questa storia fino in fondo, ti segnerà sicuramente, anzi già l'ha fatto ma se tu decidi di allontarti da lei in futuro potrai rimpiangere questi momenti, che sono convinta debbano essere vissuti fino in fondo.
Completamente daccordo con Perla01, se ci tieni realmente vivi con lei ogni singolo attimo, a quanto ho capito è una ragazza piena di vitalita' e anche in questi terribili momenti non si abbatte, è un grande esempio di vita, da ammirare, fatti forza e accompagnala, un domani ricordandola il tuo cuore si riempira' di gioia.
Posso lontamente immaginare come ti senti in questo momento, accetta tutti i consigli, ma a finale decidi con la tua testa.

Un abbraccio amico.

raul
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:48   #20
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
yauche mi spiace...sono cose che ti lasciano un pò li a mezzo senza sapere cosa fere/pensare

peccato per te, ma soprattutto per lei
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian