|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Coesistenza di Dial Up e LAn : possibile?
allora....
ho una connessione lan via proxy che uso per lavoro.. e poi ho una connessione dial up che uso principalmente per messaggistica instantanea... sicocme la dial up è lenta io vorrei utilizzare la lan in contemporanea almneno per navigare... ho pensato di utilizzare 2 browser.. tipo usare firefox per la lan ma nn ci riesco.. seleziono il proxy ma nn viene trovato.. problema di dns?? visto che sono connesso via libero?? IE nn posso utilizzarlo con la lan altrimenti MSN nn funziona piu... accetto suggerimenti...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il problema è dovuto alle statiche del tuo pc.
Con LAN connessa, nel momento in cui ti connetti con il Dial-up, quest'ultimo viene preso come "via preferenziale" per tutti i pacchetti. Dovresti inserire un pò di route statiche per evitare il problema. Il comando è questo: route add -p ... (guarda le info con route ?) il -p rende permanente questo inserimento (altrimenti ogni volta che spegni il pc si perde tutto). Per le statiche da mettere, devi vedere in base alle reti ed alle preferenze (questo passerà dalla LAN e quest'altro dal Dial-up...) Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta.. allora... questo è un esempio del comando ROUTE : route ADD 157.0.0.0 MASK 255.0.0.0 157.55.80.1 METRIC 3 IF 2 destination^ ^mask ^gateway metric^ ^ io sto collegato via DIAL UP adesso.. la destinazione ce l'ho, la subnet mask ed il gateway devo mettere quelli della LAN ovviamente vero? e quel METRIC cos'è? nn l'ho capito bene....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
TUTTO FATTO!!!
thanks!! il comando usato è stato questo : route -p ADD 10.* MASK 255.255.255.255 10.192.179.254 metric 3 10ks ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.