|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
HP Compaq nx7000 Problema Riproduzione DVD
Amici,
da due anni ho un HP Compaq nx7000. Il suo comportamento è stato, direi, sempre "sufficiente", nel senso che lo immaginavo una macchina più performante, ma, nonostante le continue ottimizzazioni (patch di XP pro, chiusura di programmi in background, defrag, drivers sempre aggiornati, tolto ogni Norton Application etc..etc...) non ho mai raggiunto la qualità che mi aspettavo (per caricare il S.O impiega quasi due minuti!). La cosa più strana, tuttavia, è la riproduzione dei DVD. Sia con WinDVD (in dotazione e aggiornato recentemente alla versione 4) che con PowerDVD la riproduzione audio è disturbata e non del tutto coerente con quella video. Sembra quasi che il lettoreDVD/masterCD che è il TEAC DW-224E "non ce la faccia" come velocità di riproduzione. Faccio presente che ho espanso la memoria RAM a 512 MB e che il processore è un Centrino 1,4. L'Audio viene riprodotto con delle piccole discontinuità e distorsioni molto fastidiose mentre il video sembra abbastanza fluido. Non riesco a venire a capo di questo mistero e sopratutto non so cosa fare. Tutti i test di diagnostica danno esito positivo, altri CD-Rom e musicali vanno bene. Non so perchè ma con i DVD Video non va. MI AIUTATE???? Mi piacerebbe avere qualche vostro parere. Grazie e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
guarda, io ho un hp zv5465ea comprato da un mese...non so se il tuo problema è il mio stesso, ma io quando guardavo i dvd (a dire il vero non tutti) dalle casse sentivo degli scoppiettii molto fastidiosi dei crepitii...e questo mi succedeva anke con alcuni videogiochi; sul sito hp nella sezione download per il mio modello ho trovato un driver audio che ho scaricato e ora il problema è quasi sparito...dico quasi percè a dire il vero con i videogioki un pokino me lo fa ancora, ma meno di prima, mentre con i dvd ora è tutto ok...quindi il mio consiglio è di guardare sul sito hp...
ciao, fammi sapere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Bravo! Hai descritto esattamente il problema. Più che discontinuità e asincronia come avevo detto io nella precedente, direi, come hai fatto tu, crepitii o quasi scoppiettii. In aggiunta a me sembra anche che, per alcuni videoclip musicali su DVD per esempio, rallenti anche la riproduzione in modo disomogeneo a seconda dei momenti. Ho già aggiornato il driver con la versione più recente (di qualche settimana fa!), ma non ha sortito alcun effetto.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no io rallentamenti non ne ho notati....comunque io aggiornando il driver almeno per i dvd ho risolto....mi spiace ma a parte questo nn so ke consigliarti...prova a sentire direttamente la hp....comunque il mio note quei problemi li dava già da nuovo, non sono comparsi dopo del tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si si, anche a me ce l'ha da sempre questo problema. non sono spuntati dopo.....purtroppo...ma fin dall'inizio
![]() vabbè....le ho provate proprio tutte. spero che qualche altra buona anima legga questo thread e lo illumini con una inaspettata soluzione. grazie comunque e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda secondo me l'unica cosa che puoi fare è sentire che dice la Hp....hanno un servizi di assistenza davvero ottimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.