Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 18:15   #1
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Evacuate Casa Bianca e Campidoglio

è in Highlight sul sito del corriere
Old 11-05-2005, 18:15   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
U.S.A evacuati Casa Bianca e Campidoglio

Ultim'ora skytg24

Un piccolo aereo ha violato lo spazio aereo
: aereo civile non ha risposto ai controlli, alzati in volo Caccia,

PS: chiudo l altro

Ultima modifica di dantes76 : 11-05-2005 alle 18:20.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:21   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
PS: chiudo l altro
non esiste un altro, li ho uniti
Old 11-05-2005, 18:22   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non esiste un altro, li ho uniti

A ok
Old 11-05-2005, 18:22   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Allarme rientrato
Old 11-05-2005, 18:30   #6
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
ma cos'era?
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:40   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
ma cos'era?

Un aereo da turismo aveva invaso lo spazio aereo
Old 11-05-2005, 18:47   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Per me hanno fatto un test per vedere la reazione ed i tempi di intervento.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 23:21   #9
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Città: Provincia di Torino
La notizia come e' presentata dai siti dei giornali italiani:

i due caccia F16 hanno sparato due colpi di avvertimento (in particolare secondo ANSA due traccianti) contro (contro? O di avvertimento?) l'aeroplano, probabilmente un Cessna, poi i due elicotteri Blackhawk hanno scortato l'aeroplano a un vicino aeroporto con le armi puntate.
Nel frattempo gli occupanti della casa bianca sono stati portati in un rifugio segreto e gli occupanti del campidoglio e della corte suprema nei rifugi sotterranei.

Quello che e' successo:

uno dei due F16, per attirare l'attenzione del pilota dell'aereo intruso, ha sganciato due flare, che non sono proiettili e nemmeno armi, ma probabilmente i giornalisti italiani non sanno cosa siano.
L'elicottero, della dogana, era uno solo. Il motivo per cui il Cessna (un Cessna 152, non "probabilmente un Cessna", e lo si e' saputo da subito, cosi' come si e' saputo a chi e' intestato) e' stato scortato anche dall'elicottero, e' che con un F16 e' un po' dura stare dietro a un 152. Non sta proprio per aria.
Nel frattempo gli occupanti della casa bianca si sono spostati nei sotterranei della casa bianca stessa (nessuno ha dovuto lasciare l'edificio), e gli occupanti del campidoglio e della corte suprema hanno raggiunto la vicina stazione della metropolitana.

Gia' che cosi' fa molto meno notizia.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:02   #10
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si Marco, non è successo niente..

E comunque la prode macchina da difesa USA ha reagito in nanosecondi

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 12-05-2005 alle 10:12.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:26   #11
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

E con quella foto cosa avresti dimostrato? Che dalla casa bianca non e' uscito nessuno e che dal campidoglio sono andati nella stazione della metropolitana, cioe' quello che avevo detto io?
Potevi risparmiarti il post e fare qualcosa di piu' utile.
Old 12-05-2005, 15:32   #12
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
E con quella foto cosa avresti dimostrato? Che dalla casa bianca non e' uscito nessuno e che dal campidoglio sono andati nella stazione della metropolitana, cioe' quello che avevo detto io?
Potevi risparmiarti il post e fare qualcosa di piu' utile.
Ascolta Marco, anche il tuo post precedente è del tutto superfluo.
Hai voluto dimostrarci che non è successo un cazzo, e che in realtà la vicenda è stata ingigantita ad arte dai media (comunisti) per dimostrare che gli USA sono un paese allo sbando.
Non è così.
L'allarme è stato serio, e la procedura di evacuazione reale e immediata, così come l'intercettazione dell'aereo, tecnicismi o meno (lo sappiamo bene che un F16 non può seguire un cessna a 100 KmH).

Non volevo dimostrare nulla, solo inserire una foto.

Senza rancora, riponi le armi, non c'è nulla contro cui lottare, in questo thread, per difendere gli USA.

LuVi
Old 12-05-2005, 16:04   #13
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Hai voluto dimostrarci che non è successo un cazzo, e che in realtà la vicenda è stata ingigantita ad arte dai media (comunisti) per dimostrare che gli USA sono un paese allo sbando.
Sbagliato. Ho voluto dimostrare che, una volta di piu', quello che leggi va preso con le molle, in generale per l'ignoranza di chi scrive e per la voglia di far notizia. Ti assicuro che non vedo comunisti o antiamericani ovunque e comunque non ci ho proprio pensato. Strano che ci abbia pensato tu.
La cosa E' successa. L'aeroplano HA violato lo spazio aereo su Washington. L'aeronautica E' intervenuta. Ma le cose non sono andate come le hanno descritte i giornali italiani.
Non toglie niente alla gravita' dell'evento, non mette comunisti o antiamericani di mezzo. Toglie solo credibilita' ai giornalisti italiani. Non a tutti, solo a quelli che hanno scritto queste cose, solo che questi eventi danneggiano la categoria.
In tutta onesta', volevo col mio post fare chiarezza, non polemica.
E con questo chiudo con questo 3d, perche' non voglio dedicare altro tempo a te. Nel poco tempo in cui hai mantenuto la parola data di stare fuori da questa sezione si poteva scrivere senza litigare. Sei tornato. Peccato.
Old 12-05-2005, 16:14   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Sbagliato. Ho voluto dimostrare che, una volta di piu', quello che leggi va preso con le molle, in generale per l'ignoranza di chi scrive e per la voglia di far notizia. Ti assicuro che non vedo comunisti o antiamericani ovunque e comunque non ci ho proprio pensato. Strano che ci abbia pensato tu.
La cosa E' successa. L'aeroplano HA violato lo spazio aereo su Washington. L'aeronautica E' intervenuta. Ma le cose non sono andate come le hanno descritte i giornali italiani.
Allora, tu non sai dove io possa informarmi.
A meno che tu non fossi a Washington ieri, le nostre fonti sono analoghe e ugualmente attendibili.
Io ho letto la breaking news della CNN.

Quote:
E con questo chiudo con questo 3d, perche' non voglio dedicare altro tempo a te. Nel poco tempo in cui hai mantenuto la parola data di stare fuori da questa sezione si poteva scrivere senza litigare. Sei tornato. Peccato.
Invece non hai fatto chiarezza, ma polemica.
In questa sezione si litigava eccome, anche in mia assenza, e sono fioccate fior di sospensione.
Ovvio che tu gradissi maggiormente una sezione in cui era assente un valido interlocutore come me, in grado di mettere in difficoltà con la logica gli altri utenti.

La prossima volta giudizi personali di questo tipo tienili per te; sei il primo a polemizzare in maniera offensiva.
Ottimo esempio di predicare bene e razzolare male.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 12-05-2005 alle 16:18.
Old 12-05-2005, 16:21   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il problema è che questi "tecnicismi" a volte stravolgono completamente il senso della notizia.....

L'intervento di TXFW non mi sembrava per nulla fuoriluogo o polemico.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:23   #16
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Non toglie niente alla gravita' dell'evento, non mette comunisti o antiamericani di mezzo. Toglie solo credibilita' ai giornalisti italiani. Non a tutti, solo a quelli che hanno scritto queste cose, solo che questi eventi danneggiano la categoria.
A volte non capisco davvero cosa vi prenda.
Sono presente sul forum, leggo le segnalazioni, leggo i post.
SE NON intervengo vuol dire che non ho trovato NIENTE di scandaloso in quello che è stato detto nè ho ravvisato intenti violentemente polemici.
Perchè si è dovuta vedere per forza la polemica arrivando all'attacco personale laddove, al limite, si poteva ravvisare dell'ironia?
Old 12-05-2005, 16:44   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Il problema è che questi "tecnicismi" a volte stravolgono completamente il senso della notizia.....

L'intervento di TXFW non mi sembrava per nulla fuoriluogo o polemico.
Per nulla ma, vedi, qui non mi sembra proprio che si sia gridato allo scandalo e non mi sembra ci fosse bisogno di simili precisazioni.
Voglio dire, c'è stato un allerta, un allarme è stato dato, sono state prese delle misure di emergenza, è scattata una procedura di sicurezza, si sono levati due F16 in volo, è stato scortato un velivolo privato e c'è stato un arresto.

Personalmente, che su Repubblica, Libero o qualunque altra testata, abbiano scritto che sono stati gli F16 a scortare a terra il Cessna e non un elicottero, e che invece di evacuare in un fantomatico "rifugio segreto" i consiglieri si siano rifugiati nel sottoscala, non mi cambia granchè, neppure il senso della notizia.

Mi sembra solo un pretesto per poter sparlare dei giornalisti Italiani e tacciarli di antiamericanismo congenito.

LuVi
Old 12-05-2005, 18:14   #18
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Gente io non vedo dove sta il problema, un Cessna viola la no fly zone e viene intercettato, stop.
Dov'è la polemica??

Cmq è vero che spesso volte i "tecnicismi" cambiano totalmente il senso di un discorso (basta guardare le discussioni sull' Iraq), anche se nn mi sembra questo il caso.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:13   #19
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da easyand
Gente io non vedo dove sta il problema, un Cessna viola la no fly zone e viene intercettato, stop.
Dov'è la polemica??

Cmq è vero che spesso volte i "tecnicismi" cambiano totalmente il senso di un discorso (basta guardare le discussioni sull' Iraq), anche se nn mi sembra questo il caso.
Per una volta quoto.
Old 13-05-2005, 10:02   #20
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quel Cessna ha violato una no fly zone, il pilota non aveva la licenza per volare, anche se c'era solo lo 0.1% di possibità che potesse avvenire qualcosa di grave, hanno fatto bene a prendere tutti i provvedimenti del caso.

saluti.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian