Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 11:11   #1
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
E alla fine arriva il POLLINE. [Allergie]

Dopo anni di vaccini e cure omeopatiche inutili (sospese ormai da un paio d'anni) pensavo quest'anno di essermela quasi cavata... Errore!
Oggi è esplosa la mia allergia in tutta la sua violenza!
Naso colante, occhi lacrmanti, narici pruriginose...
E mo giù di antistaminici (Fienamina)!
Che palle...
Voi allergici come affrontate il temuto (e ahimè odiato) periodo primaverile? Che medicine o precauzioni prendete?
Ciao a tutti.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:15   #2
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da korry78
Dopo anni di vaccini e cure omeopatiche inutili (sospese ormai da un paio d'anni) pensavo quest'anno di essermela quasi cavata... Errore!
Che palle...
Voi allergici come affrontate il temuto (e ahimè odiato) periodo primaverile? Che medicine o precauzioni prendete?
Ciao a tutti.
Ho per 3 anni preso le medicine più disparate, antistaminici ecc ecc.
Quest'anno, vedendo che non c'è il benchè minimo risultato in tutto questo, ho fatto un anno senza medicinali, col risultato che non ho avuto il benchè minimo problema, solo un po' di raffreddore, a cui ho dato l'alt prendendo una pasticca di cortisone alla settimana. Sempre con me il ventolin, ma massimo 2 spruzzi al giorno.
Probabilmente mi sta migliorando l'allergia
Niente più viaggi a Firenze per fare cure ecc ecc
Old 11-05-2005, 11:18   #3
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Eccomi qua!! conciato come Roky Balboa dopo l'incontro con Ivan Drago....
Old 11-05-2005, 11:18   #4
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Quote:
Che palle...
Ciao a tutti.
ANche io sono messo male con l'allergia quest'anno, prurito agli occhi e al naso, starnuti pazzeschi, e ultimamente faccio pure fatica a respirare, mi sa che devo andare a fare le prove allergiche se non voglio diventare asmatico
Old 11-05-2005, 11:25   #5
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ho sempre combattuto tra aprile e maggio.....ignorato completamente il resto dell'anno. Fino allo scorso anno usavo collirio per gli occhi e sprai per il naso. Quest'anno ho provato per una settimana (la scorsa) Reactine. Non ho avuto il minimo problema anche vivendo vicino un bosco e essendo andato in toscana nel week end.....tanto che pensavo non ci fossero pollini in giro quest'anno. Quindi, x provare, ieri ho smesso. Oggi sto di merda....con tutti i sintomi d'allergia. Questa sera ricomincio a prenderle. Rispeto alle altre medicine, Reactine mi da meno problemi di sonnolenza ed è molto + pratica: una pasticca come ci si sveglia e una prima di dormire. Bella scoperta.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:30   #6
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Io per quest' anno sono messo meglio visto che piove spesso ma almeno ho chiuso con occhi rossi e naso modello cascate del niagara
uso un solo farmaco tale "zirtec" per il resto una bella camomilla bollente prima di andare a dormire e passa la paura
Old 11-05-2005, 11:39   #7
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io quest'anno sto cercando di resistere, prendendo un Reacrine solo in casi di emergenza (leggasi: sequela di starnuti inarrestabile... ).

Per ora sono nella norma, ma il peggio mi se che debba ancora venire...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:40   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
pasticca di cortisone
medrol?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:46   #9
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Città: Padova
io uso un medicinale omeopatico che trovo in farmacia...si chiama "Vanda"
la mia però è una forma leggera di allergia...
Old 11-05-2005, 11:53   #10
gillu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
sono al terzo anno di vaccino.
Ho iniziato perché l'allergia mi stava colpendo anche alla gola e rischiavo di diventare asmatico.
Dal punto di vista della rinite, pochi problemi risolti con una spruzzata di FLIXONASE o come diavolo si scrive.

Il mio dramma sono gli occhi. Purtroppo sono miope e, giocando a basket, non posso fare a meno di mettere le lenti a contatto. Risultato? 5 ore di lenti a contatto, congiuntivite allergica il giorno dopo. E' una cosa insopportabile!!!
Uso il collirio Visuglican, ma purtroppo quando arriva la congiuntivite l'unica cosa è antibiotico + cortisone (tipo Tobradex o betabioptal).
Qualcuno ha qualche rimedio in particolare per gli occhi (imprecazioni a parte)?
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:56   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Che palle...
Ciao a tutti.
Io uso da 2 anni con soddisfazione TELFAST 120... il principio attivo è FEXOFENADINA (CLORIDRATO) e devo dire che mi trovo molto bene.

I sintomi diminuiscono visibilmente dandomi solo una leggerissima sensazione di spossatezza!

Devo dire che io una cura omeopatica l'avevo fatta molti anni fa con ottimi risultati (scomparsa dell'allergia), ma mi costava 250€ all'anno e onestamente per 2 settimane di starnuti e lacrimazioni non ne valeva proprio la pena!
Old 11-05-2005, 12:39   #12
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
A proposito di allergie (io sto benissimo per mia fortuna ): ho un'amica allergica ai pollini (quelli infami qua a padova... Betulle credo, boh) e lievemente asmatica. La domanda è: se je viene n'attacco congiunto, che posso fare, se c'è qualcosa che posso fare?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:54   #13
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da enrico_vera
io uso un medicinale omeopatico che trovo in farmacia...si chiama "Vanda"
la mia però è una forma leggera di allergia...
Uova di coturnice?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:02   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ragazzi mi associo nel vostro dolore... fortunatamente non soffro di allegia e immagino voi quando inizia primavera, a me un po di raffreddore e mi sembra di morire, non so voi come fate... cmq forza prima o poi troveranno un rimedio
Old 11-05-2005, 15:10   #15
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ragazzi mi associo nel vostro dolore... fortunatamente non soffro di allegia e immagino voi quando inizia primavera, a me un po di raffreddore e mi sembra di morire, non so voi come fate... cmq forza prima o poi troveranno un rimedio
magari solo che poi tocca chiudere le case farmaceutiche che producono antistaminici; meglio introiti sicuri tutti gli anni
Old 11-05-2005, 15:15   #16
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Città: Padova
Quote:
Uova di coturnice?

no grazie...ho appena bevuto un caffè!! non mi va...

a parte gli scherzi, non so cosa siano di preciso...sono dei granuli zuccherini da scogliere sotto la lingua...
Old 11-05-2005, 15:17   #17
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Eccomi!

Gli anni scorsi prendevo antistaminico + spray cortisonico

qs anno ho deciso di provare a prendere solo una compressa di Reactine al giorno e devo dire che x ora sto benino.
Old 11-05-2005, 15:19   #18
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io combatto con al fianco Zirtec & Flixonase.

Mi stendono ma almeno respiro....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:23   #19
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Io combatto con al fianco Zirtec & Flixonase.

Mi stendono ma almeno respiro....
A me gli antistaminici nn hanno mai dato problemi....ho provato Zirtec, Clarytin, Kestine e un'altro ancora x pochissimi giorni....
Old 11-05-2005, 15:27   #20
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
A me gli antistaminici nn hanno mai dato problemi....ho provato Zirtec, Clarytin, Kestine e un'altro ancora x pochissimi giorni....
Non a tutti creano sonnolenza,però ne sconsigliano l'uso prima di guidare o fare qualcosa di troppo impegnativo..

Ammetto che presi insieme (zirtek e flixo) ti danno una bella testata..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian