|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Per i sedentari
non male questo articolo, si direbbe che se per almeno 3 ore alla settimana me ne vo a camminare in montagna, addio grasso suprefluo; ne ho pochissimo ma c'è
![]() che ve ne pare ? WALKING Walking - camminare - è senz’altro la cosa più naturale che l’uomo è stato costretto a fare negli ultimi 10.000 anni. Occorrono semplicemente solo un paio di buone scarpe e un poco di buona volontà. Camminando in salita anche un sedentario o persona non allenata è in grado di impegnare a fondo l’apparato cardio respiratorio e quindi di ottenere da subito un effetto allenante. In pianura per avere lo stesso effetto dovrebbe correre a 15 km/h - cosa che un sedentario o una persona non allenata non è in grado di fare. Anche in termini calorici la camminata in salita è il mezzo migliore per smaltire grasso e acidi urici: a 3,5km a 45% di pendenza si consuma 10 volte più calorie. “Solo” camminando in salita quanto si brucia? Il consumo va dai 350 a 550 Kcal/ora (in pianura ai 150/200Kcal). Chi aggiunge solo tre uscite di mezzora la settimana consuma dai 500/600Kcal – che in un anno equivalgano a 3 kg di grasso! Cibo e integratori: non ne occorrono per camminate sotto l’ora. E’ utile una borraccia di acqua, un pacchetto di crackers, pane e frutta digeribile per camminate di più ore. Bastoncini da sci possono essere utili sia in salita che discesa per spinta ed equilibrio. http://www.mountainfitness.org/equip...aggiamento.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Per i sedentari ottima è pure la bicicletta... di sicuro si affaticano meno le articolazioni e si brucia molto, specialmente in salita.
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
si vede ke nn abiti a catania ![]() magari a camminare un sedentario si scoccia meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Verona
|
io continuo a preferire la palestra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi si aggiunge il fatto che sotto il profilo dimagrimento rende di più, il gioco è fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dove si trovano le pendenze a 45%?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |||
Utente sospeso
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() xo prendere la bici alle 6 di mattina in estate, scendere a mare (io abito un po piu in alto del livello del mare) farsi il bagno, e tornare a casa, se pur in salita..e una gran cosa ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
vorrei far notare che la pendenza del 45 % corrisponde ad un angolo di 24 gradi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che qui da me la camminata minima è di 1 h e 30 minuti quindi è tutta ciccia che se ne va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
aggiungerei anche sessadecimali, un topografo potrebbe non capire bene lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cammino mediamenti sui 25/30 km alla settimana, in estate sopratutto per sentieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.