|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Revisore di testi in dialetto LUCANO cercansi!!!
Come da titolo, cerco una persona (magari tra le vostre conoscenze), studiosa o profonda conoscitrice del dialetto lucano (per esempio un professore di lettere col pallino di quel dialetto), che abbia voglia di leggere e eventualmente correggere una decina di testi scritti, appunto, in dialetto lucano. I testi sono brevi. Per lo sbattimento della correzione non possiamo offrire molto, visto il regime di autoproduzione, giusto un ringraziamento personale sul libretto e una copia del prodotto finito.
Grazie a tutti quelli che vorrànno darmi una mano ![]()
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 11-05-2005 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up, so che è una richiesta insolita ma ne ho davvero bisogno!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
mmm...lucano di che tipo?
Nonostante sia una "piccola" regione le differenze anche tra paesi limitrofi sono alquanto accentuate(cosa che non ho constatato a questi livelli in altre regioni..nonostante le differenze ci siano) Io son materano d'origine e di nascita ma ho parenti sparsi in tutta la Lucania(vivo da 4anni a To) ed in quanto a comprensione ci sto dentro...però a veder scritte alcune cose in dialetto arcaio(ai + sembrerà arabo...) è di interpretazione abbastanza "semplice" a seconda dei casi...Altrettanto non posso dire della traduzione dall'italiano al lucano..cosa moolto + ardua x me inquanto fortemente "contaminato" a livello linguistico ![]() In ogni caso sul portale basilicatanet potrai trovare sicuramente qualche link a studiosi di questa "lingua" particolare in quanto spesso e volentieri leggo di progetti di "rivalutazione" letteraria(almeno x quanto riguarda la provincia di Matera)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.