|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[INFO] Cosa fare con i D-Link DSL-300T
Ciao a tutti
questa è una piccola guida che ho scritto prendendo spunto dalle varie discussioni su questo modem.... vi spiegherò come aggiornare i firmware del vostro modem con quelli del router e come configurarlo per il mulo.... Prima di iniziare vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a risolvere i problemi dell dsl-300. Non mi riterrò responsabile di evventuali danni al vostro modem. Per prima cosa scaricatevi i firmare qui , allinterno del file zippato troverete sia i firmware originali della D-Link per il dsl-300, sia quelli del router modificato. Cliccando qui scarichi invece la guida correlata di immagini. Adesso devi impostare gli indirizzi del tuo computer così: Ip: 192.168.0.99 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gatway: 192.168.0.1 Lancia il Recovery Tool nella cartella "Funzionante 500", premi Next e premi il tasto reset sul retro del modem, mentre tieni premuto stacca e riattacca subito l'alimentazione al modem, non appena parte l'aggiornamento rilascia il tasto reset, se non dovesse partire ripeti lo spegni/accendi. Una volta finito l'aggiornamento il router è pronto. Se durante l'aggiornamento qualcosa dovesse andare storto rilancia il Recovery Tool, non dovesse funzionare prova così, a me è ripartito: Dal prompt dei comandi digita telnet 192.168.0.1 21 scrivi USER adam2 e premi [invio] scrivi PASS adam2 [invio] scrivi questi comandi facendo attenzione a maiuscole e minuscole: SETENV mtd0,0x900a0000,0x901f0000 [Invio] SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000 [Invio] SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000 [Invio] SETENV mtd3,0x901f0000,ox90200000 [Invio] Chiudi il prompt e rilancia il recovery tool; se dopo l'aggiornamento non si dovessero più accendere le luci del modem riloggati come adam2 e digita: SETENV autoload,1 [Invio] Ora dovrebbe essere tutto a posto, ma non è ancora finita, devi ancora configurare il router per avere un id alto. Imposta i tuoi indirizzi così: Ip: 192.168.1.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gatway: 192.168.1.1 Dns: 168.95.1.1 (lo trovi nelle impostazioni del router) Apri Internet Explorer e vai su http://192.168.1.1 ed effettua il login con admin. Dopo aver impostato la tua connessione (Se utilizzi la connessione PPPoA lascia attive le opzioni NAT e Firewall) Ora vai nella pagina “Advanced”. Clicca su Lan Clients e aggiungi l’ip del tuo computer (192.168.1.2) e dopo aver specificato il nome del pc clicca su Add Clicca su Port Forwarding e scegli l’ip del computer (192.168.1.2) e scegli la categoria “User” quindi clicca su Add (in basso) per creare una nuova regola La prima impostala così: Rule Name: emuletcp Protocol: TCP Port Start: 4662 Port End: 4662 Port Map: 4662 Conferma con Apply, clicca su Port Forwarding, User e quindi su Add, configura la seconda regole così: Rule Name: emuleudp Protocol: UDP Port Start: 4672 Port End: 4672 Port Map: 4672 Conferma con Apply e clicca su Port Forwarding e nuovamente su User, seleziona le due regole appena create e clicca su Add > (sulla destra) per attivarle e conferma con Apply. Così hai configurato il router per poter funzionare con il mulo. Se dovessi avere dei problemi o delle domande puoi mandarmi un' e -ail a unreal_bak@yahoo.it Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Per chi invece non volesse fare l'aggiornamento del firmware può semplicemente disattivare il firewall, in questo modo usando emule non si sconnetterà ogni 5 minuti, tuttavia con il firewall disattivato non è possibile aprire certi siti, bisogna spegnere e riaccendere il modem.
Per disabilitare il firewall: dal prompt dei comandi digita telnet 192.168.1.1 entra con user: root e password admin digita cd /etc [invio] digita ./ firewall_stop [invio] ora il firewall è disattivato, c'è anche un comando firewall_start ma da me non funzionava molto, dovevo cmq spegnere e riaccendere il modem per visitare tutti i siti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
i link che hai messo per il firmware e per la guida portano all'home page di altervista ![]() Una domanda: se disattivi il firewall via telnet, spegnendo e riaccendendo il modem si riattiva oppure mantiene l'impostazione su "OFF"?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, quando spegni e riaccendi il modem il firewall ritorna attivo, per emule lo dovrai disattivare nuovamente.
Riscrivo i link, non so perchè non vanno, fate Salva oggetto con nome.... http://bak86.altervista.org/Modem/Firmware.zip http://bak86.altervista.org/Modem/Guida.doc Ciao Ultima modifica di bak86 : 04-04-2005 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Napoli
|
Ciao ho disabilitato il firewall come hai detto tu ed ora e-mule va come hai già detto alcuni siti non vanno ma il problema è che non mi funziona, almeno a me, neanche il cerca di emule capita anche a qlc???
Tagan 580 U22 Winchy A64 X2 4400+ (Bios 704-3 300*9 2.5,4,4,8 T1 Vc 1.5 rs C&Q enable) DFI NF4 Ultra-D, 4x512 Team Group Xtreem DDR500, Sapphire X800XL 256MB ViVo, Plextor 755A, Lite-on 1653S, CD Asus 52x, Plextor 52x24x52x, 2 Raptor 74GB 10k rpm RAID 0, 2 Hitachi T7K250 SataII NCQ 200GB in raid 0, DTT5500 Creative, Benq Q24W5,Web Cam Go Plus!, D-link 300T@502T N80@N80ie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, mi dispiace ma non so cosa dirti, io ho usato emule con il firewall disabilitato per più di 2 mesi e non ho mai avuto questo problema.
Prova a guardare nelle altre discussioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Back86 ho seguito la tua guida e non so come ringraziarti, stavo per lanciare il modem dalla finestra!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo aver effettuato il test delle porte con emule ho avuto i seguenti risultati:
Test di connessione TCP iniziato... Test della porta TCP eseguito con successo. Ora sto analizzando la porta UDP... Invio pacchetto dati tramite porta UDP in corso... Attendi per i risultati... Il test della porta UDP e fallito! Test della Connessione terminato. Risultati in dettaglio: * Il test della porta UDP e fallito. Un pacchetto dati inviato tramite la porta UDP non può essere ricevuto dal tuo eMule. La comunicazione tramite porta UDP è usata dalla rete Kad e per ridurre l'uso della banda (OverHead) - che a te non funzionerà. In ogni caso, le funzionalità principali di eMule sono per te disponibili tramite la connessione TCP. Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo: * Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili. * Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale! Devo preoccuparmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao, non so come mai non ti funziona la porta UDP
![]() Poi vai alla pagina Advanced e quindi su Port Forwarding. Vai sulla categoria "User", dalla lista di destra (applied rules) seleziona emuleudp e clicca su Remove, poi seleziona la stessa regola anke dalla lista di sinistra e clicca su Delete. Sempre dalla lista di sinistra clicca su Add e reimposta la regola: Rule name: emuleudp Protocol: UDP Port start: 4672 Port end: 4672 Port map: 4672 ...guarda anke questa immagine (se il link non va scrivi l'indirizzo nella barra dell'indirizzo su internet explorer) emuleudp configuration Fai apply e riprova.... CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho caricato sul mio sito i nuovi firmware x l'aggiornamento.... ma non so ancora avuto il tempo x vedere se funzionano, all'interno del file compresso trovate cmq sia quelli nuovi che quelli che avevo prima...
La procedura è la stessa che ho descritto all'inizio della discussione, cmq trovate la guida assieme ai firmware. ...appena li provo vi faccio sapere.... CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie, infatti creando di nuovo la regola ora il wizard mi da tutto ok. La statua di che materiale la vuoi, oro o platino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
...ma diciamo che la prima va bane in platino... purchè sia alta 20 metri!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora vada per il platino, dove te la costruisco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Grazie mille --ratava |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quale firmware scaricare?
Vorrei provare anch'io a risolvere i problemi con questo modem, prima che lo frullo dalla finestra!
poichè i links contenuti nella discussione non sono attivi, quale versione di firmware mi consigliate di scaricare ed eventualmente da dove ? Grazie, CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Gli ultimi firmware originali sembra che abbiano già il firewall disabilitato, stessa cosa x me prima di trasformare il modem in router!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Allora... vediamo di dare un pò di risposte....
X RATAVA Per disabilitare il rifewall del modem la procedura è quella, prova a togliero lo spazio quando scrivi il comando ./firewall_stop Ti ricordo però che disabilitando solo il firewall non hai più problemi a scaricare con emule, ma molti siti non ti funzioneranno più.... X SONOVABIT Non so perchè i link non funzionino, a questo indirizzo trovi i firmware originali della d-link e quelli x la trasformazione in router: www.bak86.altervista.org/modem(old).zip (circa 3 Mega) www.bak86.altervista.org/modem.zip (circa 12 Mega) Nel secondo indirizzo trovi anche gli ultimi firmware, quelli con la sigla McMMC però non sono riuscito a metterli, danno sempre un errore, e quelli con la sigla zwanky non li ho ankora provati --> X i link cliccaci sopra con il tasto destro e fai "salva oggetto con nome" <-- CIAO Ultima modifica di bak86 : 09-05-2005 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.