|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
PS2 o XBOX: tormentone...
raga, ho alcune domande da farvi:
ho intenzione di acquistare una console, ma sono indeciso fra PS2 e XBOX. Ho letto molti thread al riguardo e bè... c'è giustamente chi predilige una piuttosto che l'altra. Mi piacciono molto i giochi sportivi e di racing... Considerando poi il fatto che sia dell'una che dell'altra console stanno per uscire le nuove versioni, (PS3 e XBOX 360) come sarà il panorama dei giochi nei prossimi 2 - 3 anni? Continueranno a produrli anche per le precedenti consoles o li inventeranno solo per le nuove? Ultima domanda: fra la PS2 e la PS2 slim che differenza c'è a parte la dimensione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
dopo l'uscita di 360 e ps3 le vecchie console avranno un anno di vita per poi spegnersi sempre più
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
- L'alimentatore è esterno, quindi è senza ventole e totalmente silenziosa (unità ottica a parte ovvio) - Manca la porta i-Link (alias Firewire 400) ma fù sfruttata solo da GT3 - Manca la possibilità di montare un disco da 3,5" , ma l'unico gioco che lo sfrutta è FFXI che non uscirà mai in versione PAL. Però ti giochi anche la possibilità di utilizzare l'HD Loader. La slim in più ha: - La porta ethernet 100baseTX, non è necessario comprare il Network Adapter Infine, l'unità ottica non è a carrello ma è a sportello tipo PS1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie raga per le risposte
![]() uhm... sono molto in dubbio sul da farsi... anche se so che non siete veggenti, a quanto potrebbe arrivare il prezzo di lancio della nuova PS3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Fino ad un paio di mesi fa ti avrei consigliato solo di comprare quella che ha i giochi che ti piacciono di più.
Ora ti consiglio lo stesso ma in più tieni presente alcune cosette: -Entro il 2005 uscirà Xbox360, Playstation 3 solo nel tardo 2006 a quanto pare -I prezzi di entrambe le console di prossima generazione nei primi 6 mesi dall'uscita saranno a mio parere esorbitanti (e con pochi giochi) -I giochi Xbox non li potrai giocare su Xbox360, quelli PS2 forse si potranno giocare su PS3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non puoi dare per scontato che Xbox 360 non sarà retrocompatibile e invece dire che forse PS3 lo sarà, visto che di quest'ultima se ne sa, se possibile, ancora meno ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://ps2.ign.com/articles/436/436300p1.html XBOX360 non si è sicuri, ma sui rumours che si sono sentiti pare che non lo sia, tranne alcuni che parlano di emulazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
uhm... capisco... sì, retrocompatibilità a parte in effetti si tratterebbe di un costo esorbitante, contro i 140 € di una PS2 attualmente... So che sto uscendo un pò dal seminato, ma vorrei sapere ancora due cosette, dato che non me ne intendo per niente: 1)è possibile trovare ancora in vendta una Ps2 normale o vendono solo slim? 2)esiste per ps2 un gioco di auto tipo arcade con una buona grafica e giocabilità giocabile in 2 contemporaneamente su 2 monitor o in split screen su uno solo? Grazie di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
hai voja!! c'è gt4 e burnout3 provali e nn te ne pentirai
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
dalla conferenza microsoft invece sulla x360 è uscito * Xbox 360 backward compatible with top-selling Xbox games. (preso da una news gamespot sulla conferenza) che non lascia molto spazio all'idea di essere totalmente retrocompatibile cmq da quanto ne so non è proprio vero che la ps2 slim è fanless ... nel senso che avevo una foto dell'interno tempo fa e c'era una ventolina all'interno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
tru hai ragione scusami, ho pensato solo dopo che i reply potessero essere anteriori alla conferenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
2)Ne esistono diversi, Need for speed underground 2, burnout 3 se cerchi qualcosa di arcade, mentre GT4 per qualcosa di più simulativo..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.