|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
modem/router adsl2 lan 10/100 (no wireless)
salve, vorrei comprare un modem con router adsl2, no wireless, modem incluso nel router (perchè su internet tra le marche.. "rinomate" ho trovato solo router wired e modem adsl separati..., ecco.. io vorrei evitare di avere due affari sulla scrivania XD)
devo collegarci tre pc tramite scheda di rete ho alice telecom ma probabilmente passerò a tiscali 6mb (quindi adsl2) ma non è sicuro, potrebbe essere anche prendo un altro provider ![]() quello che è sicuro che per adesso resto con alice mega che mi consigliate di comprare? ben accetti i modelli economici, ma precedenza all'affidabilità e all'usabilità... visto che vorrei poter navigare, videogiocare, p2pare senza scassamenti vari ![]() fatemi sapere, tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
linksys AG241 adsl2 gateway con 4 port switch.. va bene?
ftp://ftp.linksys.com/international/...U-UG%20web.pdf io me ne intendo poco.. c'è anche il modem si? la linea adsl va inserita con un cavo di quelli grossi stile isdn o quelli tipo telefono + piccolini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oh non vi accalcate troppo eh...
spero per domani mattina! mi raccomando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
suppongo vada bene, non l'ho provato personalmente ma il marchio linksys è già una garanzia. Esistono comunque parecchi prodotti con le caratteristiche che cerchi (ADSL Router non wireless) Io conosco bene il D-Link 504T che ho sempre usato con soddisfazione ed un modello Netgear (non ricordo la sigla) ma sul listino c'è solo quello come ADSL Router. Entrambi i prodotti (D-Link e Netgear) sono basati su chipset Texas Instruments "AR7" quindi sono compatibili con ADSL2 e ADSL2+ Non so però se nei firmware attuali sono già stati implementati. In caso negativo, vedrai che l'attesa sarà ancora breve ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://forum.tomshw.it/showthread.php?p=91154#post91154
brutta notizia... io emule lo uso sempre praticamente e vorrei evitare di installare programmini per farlo andare... che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
netgear DG834G è compatibile con adsl2? (ha anche il wireless)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
da quello che so io qualunque router tu vada ad acquistare il problema con eMule prima o poi si presenterà puntuale come una cambiale ![]() Chi afferma di avere un router immune dal problema è solamente perchè non lo adopera fisso 24/7/365. Io di solito uso Winmix perchè scarico solo musica (lo so, non si dovrebbe fare ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Confido cmq in upgrade futuri. Per ora il roper wireless che utilizza il chipset TI AR7, dichiara il supporto all'adsl2/2+ ma di adsl2+ non ha nulla (nessun utilizzo delle frequenze oltre il MHz); il supporto all'adsl2 sembra da modem adsl1. Magari è stra compatibile con altri apparati ma non lo è affatto con quelli di tiscali (funziona in un mix di adsl1 e 2) Per "agganciare" i 12M con questo modem bisogna stare al max a 1-1,2 Kilometri dalla centrale. Mi dà da pensare anche il limite dichiarato di 1024 in up (in adsl2+ è 1,5mbit). Cmq credo che TI sistemerà le cose in futuro rilasciando nuovi firmware personalizzati poi dai vari produttori. Quello che distingue un router buono da un altro scadente che monta lo stesso chipset è la qualità della sezione analogica.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 11-05-2005 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
alla fine ho quasi deciso per
modem router linksys wag54g v2 modem adsl2 adsl2+ accesspoint ethernet + wireless g che ne dici? com'è questo chipset? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
... se hai pazienza di leggerlo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://www.wifi-warehouse.co.uk/product.asp?pr=WAG54G
qui e in altri siti non sono tanto contenti adesso devo prenderlo che passerò alla linea nuova tra poco che ne dite di questo linksys? pare che sia una ciofeca... vado sul dlink? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.