|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Collegare hd sata
Ciao, ho una scheda madre Asus P5GD2 Delux e 2 hd sata, come li collego alla scheda madre? Ora li ho collegati così: primary raid1 l'hd sul s.o. e primary raid2 l'hd contenente i dati e nel BIOS nelle impostazioni del controller silicon ho scelto tra raid mode e sata mode, raid mode è giusto? O devo mettere sata mode? Se mettessi sata mode devo collegare gli hd nelle porte non raid? Cosa mi conviene fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao
prima di tutto bisogna vedere se vuoi fare il raid o 1 o per altri raid ci va piu hd se invece vuoi tenere gli hd separarti basta lasciare tuuto normale e carichi il sistema su uno e l'altro lo puo usare per salvataggi o altre cose se invece vuoi fare il raid per questioni di prestazione o di salvaguarda dei tuoi dati le cose cambiano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
In cosa migliorano le prestazioni a metterlo in raid?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
in funzione raid o le pretazioni sono elevate il massimo sarebbe mettere 2 hd in aid 0 e fare una partizione puo vedere anche qui nel forum e in vari test che le prestazioni sono elevate
poi l'altra parte del hd la tieni per le cose di salvataggio film musica o altro sa fai il raid all'inizio devi normalmente premere con l'asus in fase di boot f4 e creare il raid e salvare dopo invece quando installi devi premere f6 quando te lo chiede e tramite il floppy caricare i dricer si silicon |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.