Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 11:51   #1
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Mail ad H@lifax

Oggi in tutto il mondo esce Guild Wars, ma in Italia no. Halifax ne ha posticipato l'uscita a maggio.
Poichè il gioco è multilingua e già di per sè è stato localizzato, così come abbiamo potuto provare di persona durante i beta week end, ci pare del tutto ingiustificata la decisione del distributore italiano di postporre la pubblicazione di questo titolo qui da noi.
Complice anche il costo fin troppo elevato che i videogames hanno in Italia, molti di noi hanno deciso di comprare Guild Wars da play.com, e-shop inglese che invia senza s.s., al prezzo di 27 euro.
Dato che la versione di play.com è multilingua, potremo godere lo stesso del gioco in italiano, ma prima che questo esca nei nostri negozi.
E' un paradosso? E' un assurdo? No, è la conseguenza di una decisione, per noi inspiegabile, da parte di Halifax.
Voglio precisare, che non si tratta del ritardo di qualche giorno, ma che, dopo MESI di attesa, ci fa rabbia che sia uscito in tutti gli altri paesi e non qui, soprattutto visto che il lavoro di localizzazione è già completato.

Questo thread nasce con lo scopo di raccogliere pareri CIVILI per creare un utile feedback da far leggere poi al distributore. Utile, però, anche per noi, se ci faremo sentire tutti, uniti, e la nostra voce verrà ascoltata.
Nessuna polemica.

------------------------------------------

email di Halifax: halifax@halifax.it
email di ArenaNet:community@arena.net
email di NCSoft: support@plaync.com

Ultima modifica di Grem : 28-04-2005 alle 13:08.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 11:59   #2
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Penso che Halifax debba come minimo delle spiegazioni.

Non è fanatismo, non è voler giocare al giochino nuovo subito (anche se per un gioco tipo Guild Wars può essere giustificabile), ma semplice questione di principio.
Old 28-04-2005, 11:59   #3
Trabant

Come ho scritto nell'altro thread, si potrebbe anche mandare una mail a NCsoft o ArenaNet dicendogli che gli italiani sono incazzati a morte con il distributore italiano Halifax, che gli ha fatto perdere la faccia in quanto non ha mantenuto l'impegno di far arrivare il gioco sugli scaffali nel giorno del lancio mondiale da tempo annunciato.

Magari gli applicano qualche penale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 12:02   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Come ho scritto nell'altro thread, si potrebbe anche mandare una mail a NCsoft o ArenaNet dicendogli che gli italiani sono incazzati a morte con il distributore italiano Halifax, che gli ha fatto perdere la faccia in quanto non ha mantenuto l'impegno di far arrivare il gioco sugli scaffali nel giorno del lancio mondiale da tempo annunciato.
Bene, facciamo anche questo. Io sto scrivendo una mail ad Halifax, chi si occupa di fare lo stesso con NCSoft e ArenaNet?
Old 28-04-2005, 12:03   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
bhe pero' il giochino e' loro e loro decidono quando farlo uscire e dove..
alla fin fine come avete ammesso basta prenderlo da play.com o da altri shop online..
se dovessimo prendercela per questo, bhe pensate a quelli che aspettano ancora la psp...
Old 28-04-2005, 12:04   #6
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Halifax lavora male. Più di un negoziante me lo ha confermato.

Io è da QUATTRO mesi che aspetto che mi sostituiscano la copia malfunzionante di Half Life 2.

E non perdere nemmeno tempo a mandargli una mail. Tanto non ti rispondono.
Old 28-04-2005, 12:07   #7
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
E non perdere nemmeno tempo a mandargli una mail. Tanto non ti rispondono.
Questo è vero.
Tempo fa ho preso Empire Earth Gold ma ho avuto il problema che la cdkey allegata non funzionava. Sul retro della confezione c'è un bel box con scritto "ASSISTENZA HALIFAX" ed una mail, io ho scritto chiedendo la sostituzione con una key valida o, quantomeno, un aiuto per far funzionare quella in mio possesso, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Se la politica di Halifax è questa, allora è tempo di mettere in chiaro le cose.

EDIT - cmq ho mandato loro una mail, segnalando questo thread... magari qualcosa si smuove.
Old 28-04-2005, 12:11   #8
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Questo è vero.
Tempo fa ho preso Empire Earth Gold ma ho avuto il problema che la cdkey allegata non funzionava. Sul retro della confezione c'è un bel box con scritto "ASSISTENZA HALIFAX" ed una mail, io ho scritto chiedendo la sostituzione con una key valida o, quantomeno, un aiuto per far funzionare quella in mio possesso, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Se la politica di Halifax è questa, allora è tempo di mettere in chiaro le cose.

EDIT - cmq ho mandato loro una mail, segnalando questo thread... magari qualcosa si smuove.
Mi hanno poi detto che la loro sede sembra il Pentagono, ma che dentro ci lavorano in quattro gatti per problemi di costi. Fai conto che quello (sì, è UNA persona sola ) che gestisce il magazzino e le spedizioni deve anche (nel tempo libero se ne ha) rispondere alle mail di supporto ed assistenza.

Halifax: ma baffanculo.
Old 28-04-2005, 12:15   #9
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Raga... moderiamo il linguaggio, però. In linea di principio dobbiamo aspettarci una visita di Halifax in questo thread, prima o poi... spero, almeno!
Old 28-04-2005, 12:16   #10
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
io non ci ho nemmeno pensato, per me la motivazione + che sufficente per non dare "fiducia" al publisher italiano è che qui costa quasi il doppio che altrove.. (non mi pare pienamente giustificato).
quindi comprato dove sapetem bene tutti senza passare dal via..

poi se aggiungiamo anche un possibile ritardo risulta decisamente + ingiustificato pagarlo anche di +!

il mio parere è questo, poi non scriverò nessuna mail, personalmente la ritengo inutile perche non la leggerà nessuno (che conta) in questi casi conteranno i numeri (le vendite), e questa sarà la mia mail di lamentela..

ciaooo
Old 28-04-2005, 12:49   #11
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Raga... moderiamo il linguaggio, però. In linea di principio dobbiamo aspettarci una visita di Halifax in questo thread, prima o poi... spero, almeno!
e chi, della halifax, dovrebbe visitare questo 3d? quello che gestisce il magazzino? povero d'un uomo straimpegnato
Old 28-04-2005, 12:57   #12
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
e chi, della halifax, dovrebbe visitare questo 3d? quello che gestisce il magazzino? povero d'un uomo straimpegnato
lol
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 12:57   #13
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Città: Ferrara
io ho optato per play.com.

Mi sono semplicemente chiesto: perchè pagare il dopiio per lo stesso gioco?

Certo che sarebbe bello avere qualche volta qualche rappresentante di certe società a spigare la situazione
Old 28-04-2005, 12:58   #14
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Io ora vado a caricare la Postepay e lo ordino da play.com perchè pagare IL DOPPIO per lo stesso gioco IN ITALIANO?
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:07   #15
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Gente io ho mandato una mail ad ArenaNet e ad NCSoft a questi indirizzi:

community@arena.net
support@plaync.com

Non so quanto possa servire, ma tentare non costa nulla.
Fatelo anche voi, su!
Old 28-04-2005, 13:25   #16
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Gente io ho mandato una mail ad ArenaNet e ad NCSoft a questi indirizzi:

community@arena.net
support@plaync.com

Non so quanto possa servire, ma tentare non costa nulla.
Fatelo anche voi, su!
C'è anche il sipporto in italiano. Sepro non lo faccia Halifax.
Old 28-04-2005, 13:25   #17
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Doppio post. sorry.
Old 28-04-2005, 13:36   #18
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Da parte mia non posso fare altro che ringraziare sentitamente Halifax ed altri distributori simili : e' soprattutto grazie a loro che ho scoperto Postepay .
Fino a quando non mostreranno rispetto , trasparenza ed onesta' con i prezzi nei confronti di noi consumatori , credo non meritino i nostri risparmi .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:51   #19
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Città: Milano
Comunque spero che quel 04/05 sul sito Halifax sia un errore e che domani (29) venga distribuito come alcuni shop dicono. Anche se ho i miei dubbi e temo che il povero cristo che lavora nel magazzino Halifax non risponderà.

x d@ve: io devo ringraziare questo forum che mi ha fatto scoprire l'accoppiata vincente Postepay + play.com (e altri shop UK). E' un anno che compro solo in UK.

Però se ci pensi per il mercato italiano e i distributori del nostro paese comprare all'estero è uguale a scaricarsi il gioco (nessun introito per loro e SIAE). E a quel punto anche i produttori di giochi potrebbero pensare che in Italia il mercato di VG è uguale a 0. E allora tanti saluti ai giochi multilingua (che per doppiaggi come quelli di HL2 può essere un bene, ma per quelli di qualità come Chaos Theory spiace).

Dovremmo dire a play.com di fornire i dati di acquirenti italiani alle varie case di produzione così possono vedere che di Italiani che comprano giochi ce ne sono ancora.
Old 28-04-2005, 14:07   #20
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
anche io l'ho ordinato da play.com
non vedo l'ora che arrivi..
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian