|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Suse 9.2] .... wine e collegamento ....all'applicazione
Cia a tutti,
Ho aggiornato la mia suse con l'ultima release di Wine utilizzando Apt. Tutto Ok. Ho provato ad installare, per prova, mIrc.... ed è andato a buon fine . Da shell entro la directori che contiene l'eseguibile .....lancio WINE MIRC.EXE .... e tutto funziona.... Non riesco però a creare un link sul Desktop all'applicazione !!!!! Cosa devo fare ???? Come devo fare ?????? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Partendo dal fatto che io ho Gnome te lo spiego come si fa su Gnome, poi vedi tu nel caso di riadattarlo a KDE se lo usi.
1. Pulsante destro sul desktop 2. Crea icona di avvio 3. Inserisci nome 4. Inserisci "Generic Name" e "Comment" (non sono obbligatori) 5. In "Command" scrivi per esteso dov'è wine e per esteso dov'è il prorgramma. esempio per photoshop: "usr/bin/wine "/home/herod/.wine/fake_windows/Adobe/Photoshop 6.0/Photoshp.exe" se ci sono gli spazi ci devi mettere le virgolette herod è il mio utente tu ovviamente ci dovrei mettere il tuo, è poi è solo un'esempio. 6. Scegli l'icona 7. Dai Ok Dovrebbe essere tutto. Ci sono anche altri modi per farlo, ma così non dovresti sbagliare. Ciao Ultima modifica di Herod2k : 10-05-2005 alle 18:51. Motivo: errori di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie ... questa sera provo ... poi ti faccio sapere se funzia !!!!!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
attento non è ake_windows...è fake_windows
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sorry
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti ... Funziona !!!! Mancava un apice:"usr/bin/wine" "/home/herod/.wine/fake_windows/Adobe/Photoshop 6.0/Photoshp.exe" Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque non sei obbligato a mettere gli apici a "usr/bin/wine" gli apici sono indispensabili solo se c'è uno spazio come appunto in "Photoshop 6.0". Un'ultima cosa... se ti può interessare, da qualche parte c'è un utility che estrae i .ico dagli .exe (tipo photoshop) di windows in .png così puoi mantenere le icone del programma originale. Cerca su www.google.it/linux Ora do un'occhiata anche io. Ciao alla prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.