|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
help samsung
salve
un mio amico ha un k6-2 con 64mb ram e un hd samsung 8,4 gb (lo usa solo per scrivere e qualche gioco vecchio) mi ha chiamato dicendo che il pc non parte piu ho visto che il bios non riconosceva piu l'hd ho smontato l'hd e l'ho portato a casa l'ho messo su uno dei miei pc(pIV 3.2 su asus p4c800 deluxe) e la prima volta me lo vedeva come samsung-code o una cosa del genere (da bios) non riconoscendo grandezza ne nulla e quindi win nn lo riconosce poi lo ha visto in modo perfetto dopo molti spegnimenti ,spostamenti a slave master ecc ho fatto una scandisk approfondito (e si il vecchio dos ) da disco di avvio (il disco e' partizionato in fat32 quindi il disco di avvio di win98 lo vede perfettamente) mi ha trovato 400 cluster danneggiati e ci ha messo la solita "B" fortunatamente le zone danneggiate non contenevano dati stamattina prima di ridarglielo volevo riprovarglielo e di nuovo il bios non lo riconosceva poi lo ha riconosciuto cosa puo' essere? devo fargli cambiare hd? o cosa mi consigliate? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
io personalmente non ti saprei ben dire cosa possa essere ma ti consiglio di cambiare hard disk con quello che costano .
per esempio io avevo un problema simile con un maxtor ... a volte lo riconosceva a volte no ... così dopo riavvii e riavvi riuscivo a farlo partire ... il mio era un problema de master boot record ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
C'è una sezione apposita "periferiche di memorizzazione" chiedi ad un mod di spostarti lì il thread...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.