|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Consiglio fotocamera sui 250€ , tnx
Salve ragà. Visto che il tipo che ha offerto al mio parente la fotocamera si è venduto la nikon SQ ( e menomale.....altrimenti gli dava la fregatura del prezzo) devo fare comperare una fotocamera per una cifra max di 250€.
Online sia in shop italiani che tedeschi ho trovato per la cifra su indicata questi modelli: - Canon A85 - Minolta Z20 - nikon 3200 - nikon 4100 - Minolta z3 Francamente io preferirei prenderla in Italia e sono molto tentato di consigliare la Minolta Z20 che come rapporto qualità-prezzo mi sembra la migliore.....so che la Z3 è superiore ma ad un prezzo accessibile l'ho trovata solo in germania. Cmq aspetto un vostro consiglio anche in riferimento alle altre fotocamere da me elencate. Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Io ti consiglierei di stare su Canon se vuoi funzioni complete e impostazioni manuali.
Le nikon sono + semplici da utilizzare ma anche + limitate. Leggi un po' di recensioni in rete e cerca anche qui sul forum per chiarirti le idee. A quel prezzo trovi anche anche la nuova Canon A520 (ad es. da pixm@nia) "PowerShot A520 ============= erede della A85 e modello superiore della A510. Più leggera della maggior parte delle fotocamere digitali munite di zoom 3x, la PowerShot A520 integra uno zoom 4x e tutte le ultime novità tecnologiche, conservando però al contempo un prezzo molto interessante. Il corpo macchina compatto (20% più leggero della precedente) ospita 20 modalità foto (di cui 2 novità assolute), la possibilità di realizzare dei corti video VGA con suono, un flash potente e le funzioni di stampa diretta. La A520 offre inoltre un sensore di 4 megapixel, il processore d'immagine DIGIC (Digital Imaging Integrated Circuit) che aumenta la sensibilità, il sistema Autofocus a 9 posizioni AiAF che permette di ottenere una migliore definizione dell'immagine con una semplice pressione del pulsante di scatto e la possibilità di ottimizzare le foto per una stampa in formato cartolina, nonché la data e l'ora dello scatto. La PowerShot A520 dispone di un'apertura di f/2.6-5.5 che garantisce una luminosità elevata." Se vuoi restare sulla A85 risparmi qualcosa (si trova sui 220€). Vai di trov@prezzi.it e simili e vedrai... se poi trovi prezzi migliori in Europa fammi sapere! Ciao e buon acquisto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ti consiglierei una A85, da quello che si legge in giro sembra la migliore in quella fascia di prezzo.
Io ho una A95 e ne sono contentissimo, soprattutto per la risoluzione e il contrasto. p.s. la Z20 non è un po' ingombrante come dimensioni?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
anche io ti consiglio la CANON a85...
ho avuto modo di provare anche la nikon 4100 e devo dirti che la differenza si sente.. soprattutto x quanto riguarda le regolazioni manuali.... la canon ha le regolazioni di una reflex anche le foto in notturna vengono decisamente meglio... i video sono davvero eccellenti come risoluzione. dovresti pagarla anche poco visto che è stata sostituita dalla a520. io l'ho pagata 229€ con una sandisk da 256mb all'ipercoop. ne sono davvero soddisfatto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
nikon 3200
raga ne approfitto per chiedervi una cosa :
ma la nikon 3200 e 3200silver e la 4100 registrano il suono nei video ? Grazie!
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.