|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Amnistia si o no ?! | |||
| SI, voglio l'amnistia. |
|
4 | 8.33% |
| NO, ma siamo matti?! |
|
44 | 91.67% |
| Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Amnistia si o no ?!
....
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
aministia de che?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io no... se uno è in galera qualcosa di male ha fatto, penso...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
favorevole all'amnistia per i reati minori
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
depenalizzare i reati minori, non amnistiare i colpevoli IMHO
leggevo che in carcere la gente ci finisce soprattutto i reati di droga, per la maggior parte sono droghe leggere, il classico spacciatorino, insomma in grado di nuocere alla società molto molto poco... eppure fanno dentro e fuori. rappresentando un costo peraltro. Depenalizzare le droghe leggere sarebbe già più che sufficiente IHMO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Secondo me non bisognerebbe fare nessuna amnistia. Se uno ha sbagliato paga. Che poi le pene siano sbagliate per il tipo di reato è un altro discorso. Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Se si depenalizza lo spaccio, non è più spaccio, ma una regolare attività commerciale con tanto di partita IVA ecc ecc... Secondo voi dei coffee shop a milano o a roma ci starebbero così male?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
perchè, secondo te adesso qualcuno non spaccia perchè è illegale?
quanta probabilità c'è di essere beccati?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Anche adesso copiare software senza il consenso di chi ne detiene il diritto è illegale.
Quante probabilità hai che ti becchino? Poche. Ma quando ti beccano sono cazzi acidi. Lo stesso vale per chi spaccia. Chi lo fa, sa che se verrà beccato sono stracazzi acidi. Quindi chi lo fa, lo fa o per necessità oppure ha calcolato i suoi rischi ed è pronto nel caso venisse beccato. Se depenalizziamo lo spaccio, pure il bambino di 13 anni che vuole provare un'esperienza nuova si sentirà tranquillo di fare, tanto non gli succederà niente... Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Decisamente no fino a quando non si ripensa in modo gobale il sistema giudiziario (che adesso fa acqua da tutte le parti).
Quando si cambia sistema un amnistia è proponibile, prima è solo propaganda o mancanza di rispetto per le vittime.
|
|
|
#12 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Basterebbe convertire alcune pene dal carcere alla multa.
Spaccio: non vai in galera, ma paghi una multa di 20.000 euro. Non li hai? Bene, ti confisco auto, cellulare e tutto quello che posso fino al raggiungimento della cifra. Uno affonta meglio la galera che una perdita in denaro, IMHO. Un buon deterrente. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Esempio: ragazzo che scrive sui muri. Non lo becchi mai, ma se lo becchi sono cavoli, gli macchi anche la fedina penale. Perché rovinare la vita ad un ragazzino per una bravata o per la classica "cretinaggine" adolescenziale? Lo becchi? Lo condanni "solo" a pulire 10 volte tanto quello che ha sporcato. Sta verniciando un vagone della metro? Gliene fai pulire 10. E poi, alla fine, fedina immacolata e amici come prima. A Milano una volta l'hanno fatto, lo fecero vedere pure in TV, speriamo non si sia trattato di un caso isolato. Per l'amnistia non dico si debba abolire, ma occorrerebbe usarla davvero con il contagocce e quando è davvero necessario. Quando vedi la durata della permanenza in carcere per alcuni reati, certe volte ti viene il sospetto che in diversi casi il gioco potrebbe valere la candela. Ad esempio se ad uno sterminano la famiglia egli potrebbe preferire apportare all'autore "lesioni gravissime" e farsi due anni di pena che vederlo uscire dal carcere dopo 10 - 15 anni. Questo non vuole ovviamente sembrare un discorso di istigazione a delinquere (nel caso posso pure editare, se così vi sembra segnalatemi), ma solo una fredda - e cruda - riflessione.
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
non sono favorevole ad alcuna amnistia |
|
|
|
|
#15 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
20.000 oggi, 20.000 domani stai tranquillo che finiscono prima o poi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
le carceri sono piene --> la maggioranza è per reati di spaccio --> non si viene beccati se si spaccia --> le carceri non possono essere piene. Ah, risposta scontata al sondaggio: assolutamente contrario.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Attenzione Alessandro, perchè prima dell'introduzione della patente a punti coloro che avevano meno problemi a pagare le multe per forti diponibilità economiche se ne fregavano in base al fatto che per loro tirare fuori magari 250 euro era come per noi tirare fuori i soldi di un caffè (parlo in generale, poi non so se per te vale questo paragone, non conosco le tue disponibilità... Sono fondamentalmente contrario all'amnistia, quelli che vengono definiti reati minori a volte non sono poi così "minori" per chi li subisce, pensiamo al "semplice" furto di una macchina, oggi sembra che sia equiparabile ad un furto di un pollo, però la maggior parte della gente fa sacrifici per anni per acquistare tale mezzo, magari non ha i soldi per un'assicurazione contro il furto, e di colpo uno, perchè non ha voglia di lavorare, gliela porta via in pochi attimi. Se per un caso questo dovesse essere preso una pena comunque esiste, poi arriva l'amnistia, il povero delinquentello è fuori, così il povero cristo a cui ha fregato la macchina oltre al danno subisce anche la beffa. Piuttosto, se proprio vogliamo un'alternativa al carcere per certi reati, sono allora più d'accordo con l'obbligo di svolgere determinati lavori socialmente utili, ma non la depenalizzazione completa, altrimenti da domani mi metto anch'io a campare di reati minori anzichè lavorare, anzi, mi metto a rubare macchine, intanto il mio è un reato minore, se poi il proprietario mi aggredisce per evitare il furto lo denuncio per aggressione, che non è un reato minore, così sono anche protetto dalla legge!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

)