|
|
Risultati sondaggio: Xp vs 2000 | |||
XP sp1 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 9.33% |
XP sp2 |
![]() ![]() ![]() |
96 | 64.00% |
2000 |
![]() ![]() ![]() |
40 | 26.67% |
Linux |
![]() ![]() ![]() |
15 | 10.00% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
XP vs 2000
Ciao ragazzi vorrei sapere secondo voi quale il sistema operativo più stabile in assoluto, ma che conceda anche di giocare...
Ultima modifica di ugox@ : 16-01-2005 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
nè il 200 nè linux putroppo ti permettono di giocare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() il 2000 è il migliore o.s. Microsoft per quanto mi riguarda e coi giochi è una cosa spettacolare ciao alcuni giochi ci sono anche per linux ma non so come vanno
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
per giocare scordati linux, per quanto mi riguarda ho win2000 sp4 e va da dio con i giochi, ed è molto più leggero di winxp (certo, winxp lo puoi snellire anche te a mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Ovviamente XP sp2!!!!
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
WinXp IMHO è la solita ciofeca microsoft... andatevi a leggere qualche post più sotto dei miei (e non sono l'unico) problemi di sparizioni di periferiche con l'sp2. Poi il fatto che vogliano importi il loro firewall, il loro media player, ecc... non mi piace neanche un po' (e non mi venite a dire che tanto siamo liberi di installare quello che vogliamo perché spesso e volentieri saltano fuori conflitti incompatibilità e quant'altro che magicamente non ci sono se usi sw solo microsoft).
A mio parere 1000 volte meglio Linux e 990 volte meglio Windows 2000 :P Poi vabbé per giocare tutti i Windows vanno meglio di Linux, per una questione di mancanza di giochi più che altro. Si potrebbe dire che Windows stesso confrontato con Linux è un gioco per bambini :oP Insomma io voto per Windows 2000, secondo me è il miglior s.o. che microsoft abbia mai fatto: pochi fronzoli ma funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Linux è il migliore e non potete dire altrimenti, ma i giochi ve li scordate...
Windows 2000 è preferito da molti perchè è più leggero, ma per il resto se li scorda la sicurezza e la stabilità di windows XP Concordo che XP sia più pesante, abbia troppo cose inutili, come il firewall integrato e tutta la robaccia microsoft Ma non c'è problema, basta farsi una versione personalizzata come ho fatto io ed ecco che XP diventa più leggero di 2000 e non ha più tutte le schifezze della microsoft, che funzionano più male dei software esterni Quindi XP è 1000 volte meglio per sicurezza e stabilità, e dopo aver tolto la roba inutile diventa perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() E poi...così come hai alleggerito XP...puoi fare lo stesso con Windows2000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
5 minuti con 2000 SP4 e 4 virus beccati ore e ore con XP SP2 e manco un virus preso La sicurezza di Windows XP SP2 è impressionante, anche se cmq preferisco i programmi esterni Alleggerire 2000? e a che serve? uno alleggerisce XP apposta per togliergli le cose inutili e renderlo leggero come 2000 Mi spiegato dove 2000 supera XP una volta che hai alleggerito XP? Nei vostri sogni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma io veramente con 2000 SP4 appena installato non ho beccato mai un virus, ho avuto solo l'accortezza di installare l'antivirus prima di collegarmi ad internet.
A che serve allegerire il 2000...per farlo ancora più leggero, no?! ![]() Siccome tu hai rimarcato il fatto che XP può diventare più leggero del 2000 io ti ho detto che si può fare altrettanto con il 2000 stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
cmq io la prova di sicurezza l'ho fatta senza installare firewall esterni e antivirus, per vedere di default quale era più sicuro, e il risultato è che XP SP2 fa impressione per quanto è sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
si ma dimentichi che winXP sp2 ha un fw integrato (che tra l'altro non è paragonabile ai vari sygate/outpost) mentre 2000 no...
e poi winXp ha molti più errori di programmazione di win2000..il che significa buchi a non finire...il resto è tutta grafica stile pokemon e poco altro... ![]() ![]() tutto questo x dire che...xp SUX ! mauhauha ![]()
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
Secondo me qualche problema iniziale è stato ampiamente corretto, ora come ora non vedo difetti, sarà un anno che non vedo una schermata blu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non sto parlando di stabilita' (il kernel è quasi identico) ma di vulnerabilita'...tutti i bug che vengono scoperti ultimamente sono quasi esclusivamente di XP
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
XP SP1 e Windows 2000 SP4 a pari merito, con un piccolo vantaggio per xp per quanto riguarda la compatibilità con i giochi più vecchi (che ci crediate o meno a me la famosa modalità emulazione dei vecchi sistemi operativi funziona..)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ad ogni modo non so sui vostri pc ma sul mio (che quest'anno ne fa 6 di anni) windows 2000 gira peggio di windows xp entrambi a default e con i giochi non ne parliamo, faccio in media 10 fps in + con xp e se con 2000 tento di ridurli nella barra sotto (ALT + TAB) tt va in crash per qualche secondo mentre con xp non succede nulla (questo perchè la gestione dei thread in xp è nettamente migliorata) poi sicuramente xp occupa + risorse e non vi doh torto ma questo non significa che sia + pesante infatti la gestione della memoria di windows xp è nettamente migliore rispetto a quella di windows 2000 come stabilità e sicurezza siamo alla pari, ma in velocità windows xp è meglio!!! Windows XP SP2 PS se guardate i test su internet oppure provate a fare il test di una nota compagnia che si occupa di sicurezza informatica con il FW di XP SP2 si ottiene un risultato migliore che con Sygate quindi documentarsi prima di parlare, personalmente ho provato a fare il test sul sito di sygate con entrambi e il risultato con FW di SP2 è stato migliore seppur di poco ![]() Ultima modifica di sirus : 17-01-2005 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() forse all'avvio...su questo ti posso anche dare ragione... ma x il resto è pieno di servizi inutili e oltretutto ha una grafica pesante, ovvio che con un pc potente la cosa non si nota moltissimo, ma resta il fatto che 2000 è più leggero Quote:
oltretutto X quanto ne so io, l'sp2 da solo problemi...
Iи a шorlđ paṣṣiиg †ђrougђ my fingerṣ, I still chase †ђе шinđ... - Aṣ I Lаү Dүiиg - Ultima modifica di Franied : 17-01-2005 alle 14:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.