|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Aiuto!!!!Mi serve un consiglio X acquistare una scheda TV...
Ciao a tutti, ho deciso di comprare una scheda TV per registrare le puntate dei miei telefilm preferiti. Sapendo che il forum brulica di persone molto disponibili, gentili ma soprattutto preparate vorrei per piacere che qualcuno mi illumini sull'argomento visto che sono impreparato!
1) Come prima cosa vorrei sapere quali sono le specifiche tecniche da osservare per fare una buona scelta. 2) vorrei anche sapere se è effettivamente possibile registrare i programmi televisivi. 3) Se nn chiedo troppo vorrei anche sapere quali sono i programmi,e dove li posso trovare, per fare quanto detto al punto 2) e se vi sono altri che permettono di tagliare la pubblicità. Ringrazio tutti in anticipo per il tempo dedicatomi!!! Ciao a tutti!!! Chiedo scusa ai moderatori, ma nn sapevo proprio dove aprire questo thread!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
UN PO' DI RISPOSTE
Allora i quesiti che poni sono molti, vedrò di dare un aiutino come posso:
1) generalmente per una buona scheda per registrare (e dico solamente REGISTRARE su hd dalla TV e non da vhs) in mpeg2 si spendono mediamente 100 sacchi. Io per esperienza personale ti dico che le Pinnacle PCTV (ec MIRO) sono da evitare come la peste... però ci sono moltissime persone (tra cui due strnzi dei miei amici) che ce l'hanno e vanno benissimo Come specifiche hardware tutto ciò che macini sopra 1.5 GHz va bene, ma consiglio Athlon64 o Prescott (con le Sse2). Un Sata è meglio di un ATA100 perchè serve un transfer rate elevato 2) si, è possibile registrare su pc e la qualità è buona. Certo che con una scheda digitale terrestre andrebbe meglio, ma non ho mai provato cotali periferiche e quindi direi castronerie.... 3) con le Pinnacle il software è a corredo, ma ottimi programmi sono VirtualDub (e le sue mod) o WinTV. Per tagliare le pubblicità uso Womble MPEG/VCR. Il MEGLIO in ASSOLUTO! diciamo che però risolvi tutti i problemi con una connessione fastweb DA PIù DI 4 mb/s, poichè con vlc (videolan.org) puoi registrare da internet la tv in qualità digitale terrestre. QUESTO VALE SOLO PER I FASTWEB, POICHè GLI IP SONO RAGGIUNGIBILI DA CHI HA ACCESSO ALLA RETE INTERNA. spero di esserti stato utile! ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Grazie per l'aiuto!!Scusa la mia ignoranza; ma cos'è l'sse2??Un'altra cosa puoi elencare qualche sito da cui comprare hardware, che faccia buoni prezzi??(calcola che ho un mio amico che mi fa tutto a prezzo di costo
![]() Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.