Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 13:28   #1
elfo72
Member

Iscritto dal: Dec 2004
mi aiutate per favore...

non voglio fare polemica ma che forum e' questo chiedo prima scusa molto umilmente...per i fatti vecchi(chi li sa li sa..)poi chiedo aiuto e mi si prende per il culo??? ( con qualche mezza parola che io da ignorante dovrei interpretare..ora domando ai moderatori...RIPETO...per la 10 volta ho un celly d 330 overcloccato a 3,3 ghz volevo solo sapere se e' meglio tenere le ram in asincrono cioe'(spero di nn sbagliarmi...)alla stessa fsb del procio e in sincrono salgono di piu' giusto??? adesso ho messo 166/166...o meglio 166/207??? e il voltaggio?? cmq la mia mb e' una abit is 7 e ram elixir MI AIUTATE PERPIACERE??? aggiungo adesso ho provato due bench con everest e le ram messe a 207 pompano di piu'...quindi meglio cosi'? lo strap e i divisori sono messi by cpu e by spd ...che devo fare ???

Ultima modifica di elfo72 : 27-04-2005 alle 13:48.
elfo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 13:47   #2
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
sinceramente trovo il tuo post un po confuso...
cmq in sincrono, vuol dire ke se hai il bus a 250 ai anke le ram a 250 (500ddr)
in asincrono ad esempio bus a 250 ram a 200
si puo verificare anke il contrario, cioe ke hai ram ke reggono frequenze piu alte del bus, in tal caso ti puo convenire.
ma in quel caso ti conviene d+ tenerle in sincrono e se hanno ankora margine abbassare i timings.
ti consiglio cmq di provare sul tuo pc le varie possibilita, testandole poi con un bel super-pi cosi avrai la certezza matematika piuttosto ke mere congetture.
ciao
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 13:53   #3
elfo72
Member

grazie gatto...ti ripeto cmq che ora sono a 166 di bus e 207 ram epare visto quello che dice everest che vadi meglio cosi!! adesso ?? ti posto due risultati con ram 166/166 lettura 2595 scrittura 1146 latenza 112,1 MENTRE in 166/207 lettura 3212 scrittura 1359 lat 98,3 ...come procedo adesso abbasso i timings o do un po di voltaggio alle ram??
Old 27-04-2005, 14:15   #4
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da elfo72
che vadi meglio cosi!!
ragioniere?

sk a parte..nn conosco quasi per niente i sistemi intel..
cmq se puoi devi pompare il bus, in quella confing e lui ke ti limita.
ke mobo hai? ha i fix? il procio a il molti bloccato? sia verso l'alto ke verso il basso?
sono molte le variabili..
Old 27-04-2005, 18:26   #5
elfo72
Member

abit is 7 e celeron d 330 e ram elixir...mi sono stufato di dirlo...uffa possibile che nn ce' nessuno che abbi sto hardware??
Old 27-04-2005, 18:35   #6
xLuk3x
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
abit is 7 e celeron d 330 e ram elixir...mi sono stufato di dirlo...uffa possibile che nn ce' nessuno che abbi sto hardware??
non posso fare a meno di ridere scusa...

cmq ovviamente anche se in asincrono + le frequenze sono alte meglio è, almeno di solito è così poi possono variare alcune variabili...
io se fossi in te lo porterei a 200 di fsb e lo afrei stare in sincrono con le ram...
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 20:11   #7
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
a me nn l'avevi mai detto

cmq se hai i fix su quella skeda...metti agp a 66 e sali di bus in sincrono a piccoli passi..
se nn hai i fix devi perforza andare sui 200 di bus (non a piccoli passi ma dove trovi 133-166-200) in modo ke agp e pci siano in specifica. ma nn e detto ke il procio ti regga...
in molti casi si alza l'fsb a 200 e si abbassa il molti.
Old 27-04-2005, 20:19   #8
elfo72
Member

ehehem...

allora dimmi meglio...cerca di essere paziente e scusa...i fix ci sono adesso sono a 66/33 dici che devo fissare l'agp a 66 e lasciare libero il bus pci ??
Old 27-04-2005, 23:44   #9
Gattonerissimo
Utente sospeso

ottima cosa ke hai i fix. solitamente vi e una voce sola (agp) fizando quella fixi consequienzialmente fixi anke il pci..
...se tu dovessi avere anke una seconda voce..sarebbe ovvio settare anke quella, se pci a 33

scarikati clockgen o qualke utility simile ke giri sul tuo chipset, controlla sempre frequenze, voltaggi e temperature

con questa vari l'fsb direttamente da winzozz
sali di 3mhz a botta, fai un superpi,controlli tempererature,sali ankora.
ovviamente metti le ram in sincrono
Old 28-04-2005, 12:08   #10
elfo72
Member

allora io volevo rimanere fermo a 166 con la freq del proc...e cmq ho notato che in asincrono cioe' 166/207 il pc va molto meglio che 166/166 ora ho capito che mi consigliate di salire un altro po' conla fsb del proc ma io volevo fermarmi cosi' me lo sconsigliate???
Old 29-04-2005, 22:59   #11
elfo72
Member

dato che non mi caga nessuno aggiungo...che...mi sono fermato a sto livello perche le temperature salgono...e arriva l'estate.. e mi piace tenere il pc acceso tutto il giorno..cmq la mia paura e' per l'hub della mother board...dato che la ventola giricchia parecchio forte...sta a 5000....perche' sotto all'hub ho una radeon 9200 agp..4X AIME'...e scalda di brutto di consequenza anche le temperature salgono poi infine ho un case di m.r.a! quindi...voi che mi dite??? ste elixir a 207 staranno facendo scaldare l''hub ?? nel bios ho messo tutto by cpu e by psd..ed ho solo fixato e alzato l'fsb..ADESSO DOMANDO...cosa sara???? (ah ce anche da pensare al sensore della temp appena accendo da sempre 45 gradi un po troppini no?? che ne dite?? e poi si assesta intorno ai 53 54 55 gradi con punte...di 60 penso l'allarme da bios lo messo a 65...cmq che ne pensate voi adesso vi ho detto un po' tutto...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian