|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Oderzo (Tv)
|
Aiuto per cavo di rete.
Devo effettuare una rete tra due computer entrambi con scheda di rete. Per ora non voglio comprare nessun router eventualmente un hub. Devo tirare il cavo di rete nelle canaline ma non sò che tipo di cavo acquistare se cat. 5 o 6. Inoltre parlando con un elettricista mi ha detto che il cavo di rete è meglio non interromperlo ossia farlo uscire dal muro e farlo arrivare fino al computer calcolando la distanza. Questo perchè altrimenti la rete perde in efficenza. Io invece avevo in mente di interrompere il cavo di rete e di mettere a muro degli attacchi RJ e prolungare con un altro pezzo di cavo di rete fino ad arrivare al computer senza avere cavi fissi.
Aiutatemi sn nelle vostre mani. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Se la distanza tra un pc e l'altro non e' enorme (diciamo entro i 30 - 40 metri) direi che le due soluzioni sono assolutamente equivalenti... Se la distanza si avvicina ai 100 metri (che se non ricordo male e' il limite max per una classica 10/100) probabilmente anche le piccole "perdite" che possono esserci a causa delle crimpature non perfette e/o delli contatti non ottimali tra i connettori possono fare la differenza.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Oderzo (Tv)
|
ok grazie ma che tipo di cavo devo utilizzare?
consigliami per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.