|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
In due sul cinquantino : dove è la normativa ?
Ciao.
Con il nuovo codice della strada è stata introdotta la possibilità di andare in due sul cinquantino. Qualcuno sa dove reperire la normativa a riguardo ??? Io ho un F-12 e vorrei sapere se e come posso andare in due (reimmatricolandolo ovviamente). Grazie !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
stessa richiesta
la cosa non è per niente chiara....
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Fonte:
http://www.poliziadistato.it/pds/pri...irc_ciclom.htm Art. 170 CDS Modifica del comma 7 e comma 6 (trasporto di persone, animali e oggetti) Contenuti Dal 1 luglio 2004 sarà possibile trasportare il passeggero a bordo del ciclomotore a condizione che:a) sia espressamente indicato nel certificato di circolazione.b) il conducente sia maggiorenne. Fino a quella data, vige il divieto assoluto di trasporto di passeggero. E’ stata raddoppiata la sanzione pecuniaria per chiunque circola con un ciclomotore trasportando un passeggero quando non è consentito (la modifica è immediatamente esecutiva). Cosa è cambiato Con la modifica è stato rimosso il divieto previsto dall’articolo 170 CDS che contrastava con la previsione dell’art 115 CDS (come modificato dal DL.vo 9/2002) che, sanzionando il minorenne che trasporta un passeggero, ammetteva implicitamente la possibilità di tale trasporto. Tuttavia, la disposizione non è immediatamente operativa e, quindi, fino al 1 luglio 2004, permane il divieto di trasporto di un passeggero
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
ma secondo voi su una Vespa 50 Special del '79 si possono portare 2 persone?
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
In realta' la data indicata da Hangar e' slittata piu' volte e le modifiche al CdS (Codice della Strada) non sono piu' state fatte.
A tutt'oggi e' VIETATO andare in due su un motorino e NON e' prevista nessuna modifica neppure in futuro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma che te frega, tanto e' una barzelletta andare soli sul motorino, la multa non la prendi mai, manco se acciacchi 12 nani con la paletta in mano!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Nella mia città se ti beccano ti inculano a sangue... A mia sorella gli hanno fatto multona + fermo del mezzo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che te metti il casco e stanno a cuccia... io rischierei, voglio dire, lo fanno tutti gli adolescenti del mondo, cosi' sia
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Bene. buono a sapersi. Qualcuno sa se su un sr si può andare in due?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Nord-Est
|
Qua a Trento già provare a girare senza casco è un rischio [oltre ad una stupidata], figuriamoci andare in due, ti beccano sicuramente !
Il mio cruccio è sapere cosa fare per far si che sul "certificato di circolazione" ci sia scritto che posso andare in due Ciò che la gente non capisce è che il problema non è la multa... ma quanto SE per caso succede qualcosa il secondo non è assicurato, per cui l'assicurazione paga e poi si rifà su di te. Il che vuol dire che se sei minorenne tuo padre si è giocato la casa, la macchina e magari anche un quinto dello stipendio finchè campa senza neanche sapere perchè e percome Personalmente sono convinto che andare in due se non assicurati sia una roulette russa... se ti va bene bene, ma quella volta che ti va male sono cavoli amari. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
sono un tuo fan.......... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quello dietro copre la targa e scappi via....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

CIAO