|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
bobina di tesla
cosa serve per costruirne una?qualcuno ha schemi per farle?so che qualcuno sa farle perchè ho visto che le ha fatte...
![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcosina un attimo più esplicativo? ![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
non è così semplice, se non erro devi alimentare il primario con corrente alternata ad alta frequenza (oscillatore di potenza), devi trovare la freq di risonanza della bobina, poi servono i condensatori di tank che penso che servano per tenere un po' di carica in modo da fare più fulmini...
![]() tutto questo ovviamente se vuoi fare un tesla coil professionale, altrimenti penso che basti una bobina di tesla e un'oscillatore (se non trovi la frequenza di risonanza è lostesso, anche se fai scariche più corte). appena arriva goldrake ti passa qualche schema ![]() aspettiamo anche PHCV e gpc che hanno un tesla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto bisogna che sai che è un'apparecchio letale. se non viene maneggiato con dovere, ti incenerisce ![]() dopo questa premessa, penso che il prezzo di tutto il materiale si aggiri sui 300-400 euro. puoi trovare molte info in italiano qui: http://www.teslacoil.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che so che puo essere letale,voglio farne un paio e montarli su cancello di casa per fulminare quelli che vengono a spaccare...a mò di command & conquer! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() cmq.... avrei anche dei documenti scritti da me un annetto fa che spiegano per filo e per segno cos'è come funziona etc etc.... l'ho portato come tesina alle superiori ![]() però non ho la minima idea di dove siano finiti i file :P le formule sono quelle classiche dei circuiti RLC poco cambia alla fine,...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sei un genio ![]() mi hai dato un'ottima idea... ![]() ma davvero si può fare quel tipo di tesi? che scuola hai fatto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() Pregherei la protezione civile di evacuare tutte le persone che vivono vicino a xenom per un raggio di almeno 5 Km! Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() niente esperimenti... dicevo, non è male l'idea di fare una tesi sul tesla ![]() però io faccio il chimico-biologico... non ha tanta attinenza come argomento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Beh... io ho fatto lo scientifico.... :P l'80% della gente ha portato la 2° guerra mondiale la bomba atomica solite robe, il resto tutti temi "classici" arrivo io col portatile la presentazione in powerpoint e il filmato del tesla acceso son rimasti stupitissimi
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sei veramente un genio LOOOL!
![]() come ti hanno valutato se non hanno capito nulla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.