Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2004, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13733.html

Perché i famosi 5 anni di garanzia coprono solo alcuni dischi rigidi di Seagate? Colpa della Casa o ci siamo persi qualche importante e fondamentale passaggio?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 09:47   #2
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1151
bene, croce nera su Seagate, grazie HW
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 09:47   #3
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
2 mesi fa ho acquistato un disco da 80sata e sul sito seagate mi diceva che la garanzia scadeva nel 2009.... (e mi sono stampato la pagina)
non hanno cambiato niente nel frattempo vero?
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 09:51   #4
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
un esempio di grey market, sono anche i dischi da 2,5" per portatili, spesso vengono messi in vendita (anche qui da noi, sul mercatino dell'usato) hdd (anche nuovissimi) smontati da portatili (nuovi e in garanzia) causa upgrade.
Questi dischi secondo me, ed interpretando l'articolo, NON SONO COPERTI PIU' da garanzia....in quanto la stessa è operativa solo presso l'Oem e in modo inscindibile dal portatile.

Scusate se forse ho postato l'ovvio... ma spesso sul mercatino chi vende tali dischi promette garanzie che non esistono ! Magari leggendo questo 3d si fà un po' luce sulla situazione
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 09:54   #5
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
...ma come

cioè possibile che al termine di un articolo c'è chi abbia capito l'opposto di quello che dice ?
romeop... lol qui si dice appunto che Seagate non centra niente... loro commercializzano hd con 1-2 anni di garanzia solo per gli assemblatori mentre hd 5 anni di garanzia per il retal
se uno va a comprare l'hd e gli rifilano quello oem che c'entra Seagate ??

x cristianox: anche se cambia la garanzia il tuo hd resta sempre con la garanzia di quando lo hai acquistato. Solo quelli fabbricati dopo avranno garanzia ridotta (o aumentata)

ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:00   #6
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
Quote:
Originariamente inviato da romeop
bene, croce nera su Seagate, grazie HW
guarda che non hai capito niente non c'entra niente Seagate ma i rivenditori che vendono merce oem al posto della retail con ovvie conseguenze su assistenza e garanzia
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:07   #7
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Se compri il pc già assemblato minimo il rivenditore ti piazza il patacco che se apri perdi garanzia.. e da li come controlli?

idem, per un po' evito i seagate.. (e io ne ho pure una .. sperem )
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:12   #8
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
Effettivamente il danno d'immagine è tutto per la Seagate per colpa del cosiddetto "Mercato Grigio".

Comunque in questo caso non ci si dovrebbe rifare sul vendutore ultimo?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:13   #9
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
Se compri il pc già assemblato minimo il rivenditore ti piazza il patacco che se apri perdi garanzia.. e da li come controlli?

idem, per un po' evito i seagate.. (e io ne ho pure una .. sperem )

Ehm, se compri un PC assemblato, al 100% hai quello con due anni, inutile controllare

Ah, due anni come le altre case, non solo Seagate. Anche Maxtor adotta le stesse clausole e anche gli altri, molto probabilmente.

Vi informo sugli sviluppi relativi alle altre case.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:18   #10
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
...IMHO la colpa è di seagate che sbandiera una garanzia di 5 anni che in realtà non è applicata a tutti i dischi...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:29   #11
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Il venditore (imho) dovrebbe chiederti : "vorresti un Seagate 120Gbsata retail (nella scatola) con 5 anni di garanzia) a 100€ circa oppure lo stesso disco però in una busta sigillata con 2 anni di garanzia a 75€ ???

Quasi sempre ti rispondono 2 anni a 75€ , quindi un "venditore" si rifornisce del prodotto più richiesto , ma l'utente finale , quando compra l'HD è avvertito a priori della durata della garanzia...

Nei computer assemblati il discorso rimane lo stesso : "quanto vuoi spendere?"

Se poi Seagate annuncia in pompa magna che ha esteso la sua garanzia da 2 a 5 anni , non credete che a un utente normale possa sorgere qualche dubbio e quindi nel momento dell'aquisto rivolge la fatidica domanda "la garanzia ??"...

Ricordiamoci che un vegozio di PC non è un Autogrill sulla milano-roma , quando tratti con un nuovo cliente devi instaurare un rapporto di fiducia che ti permetterà di trattare con lui anche in futuro...se no fai poca strada ...

Mercato grigio ?? no grazie!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:32   #12
topinoz
Member
 
L'Avatar di topinoz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 179
Da sempre, quando acquisti OEM, la garanzia valida è quella dell'assemblatore. Retail invece, con certificato ecc. ecc., risponde il produttore...un esempio comunissimo sono le CPU AMD....
Seagate è stata poco chiara...direi grey
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:53   #13
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da romeop
bene, croce nera su Seagate, grazie HW
eh sì!! tu hai capito tutto...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:57   #14
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3482
Complimenti per questa non-notizia... lo sanno anche i sassi che della garanzia deve rispondere il venditore e non il produttore di un bene...
(poi se il venditore può rifarsi al produttore buon per lui, o meglio ancora se è lo stesso produttore a prendersene carico)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:02   #15
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Complimenti per questa non-notizia... lo sanno anche i sassi che della garanzia deve rispondere il venditore e non il produttore di un bene...
(poi se il venditore può rifarsi al produttore buon per lui, o meglio ancora se è lo stesso produttore a prendersene carico)
complimenti per il non leggere la notizia invece
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:05   #16
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Complimenti per questa non-notizia... lo sanno anche i sassi che della garanzia deve rispondere il venditore e non il produttore di un bene...
(poi se il venditore può rifarsi al produttore buon per lui, o meglio ancora se è lo stesso produttore a prendersene carico)
Se lo sanno anche i sassi il tuo commento, stando al tuo ragionamento, dovrebbe essere inutile

O forse non tutti lo sapevano?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:06   #17
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ehm, se compri un PC assemblato, al 100% hai quello con due anni, inutile controllare

Ah, due anni come le altre case, non solo Seagate. Anche Maxtor adotta le stesse clausole e anche gli altri, molto probabilmente.

Vi informo sugli sviluppi relativi alle altre case.
molto interessato ad un aggiornamento delle garanzie e tipologia garanzia
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:28   #18
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
io ho comprato diversi hard disk Seagate e hanno la garanzia che scade nel 2009, eppure sono venduti nella bustina di plastica, più consona a prodotti OEM che Retail...
cmq controllerò il seriale di ogni disco
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:30   #19
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Un bel discorsino invece sarebbe da fare riguardo al fatto che tu compri dai grossisti i dischi e hai UN ANNO di garanzia e poi devi rivenderlo al cliente (nel pacchetto completo pc) con DUE ANNI di garanzia !!!
E non solo per i dischi...

Alessandro Bordin... se fai un articolo comparativo tra le varie garanzie fornite puoi accennare anche a questo?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:36   #20
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3681
Seagate c'entra, c'entra.... intanto i rivenditori non
e' detto che ne siano stati informati come non lo
eravamo noi, e poi...... Hard-disk BOXED???!?
ne avete visti molti in vita vostra? IMHO sono una
rarita'.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1