|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: piacenza
|
1 router e 1 access point....
e non riesco a farli vedere.
router netgear834 (consueto ![]() veloce configurazione: PC collegato al adsl router, non col dhcp, il router ha il 192.168.0.1 e il pc il 0.2. tra di loro si vedono wireless. l'access point ha il 0.10 , ed e' collegato ad un decoder satellitare dreambox, che e' configurato come 0.20. inizialmente avevo erroneamente messo SSId diversi. quindi col pc o mi connettevo a 1 o mi connettevo all'altro, ma fra di loro onn si vedevano. infatti se mi connettevo alla rete del router, vedevo l' IP del router e ci potevo lavorare, mentre inserendo 192.168.0.10 o 20 non si connetteva a nulla. se mi connettevo all'altra rete... vedevo perfettamente 10 e 20, ma non l' 1 (il router). poi ho messo lo stesso SSID su entrambi. da pc nelle "reti disponibili" ne vedo quindi solo 1.... solo che sembra corrispondere a "quello acceso prima" :-| ![]() ![]() consigli????
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
l'access point mi serve per connettere un'altra periferica, in questo caso il decoder satellitare dreambox, a internet, o al pc, che e' nella stanza accanto. essendo il dreambox dotato solo di una porta lan, per non stendere ogni volta il cavo di rete in mezzo al salotto ... ![]() ma l'SSID deve essere uguale giusto?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
niente.
ho messo il canale 7 all'access point, e il 13 al router. il mio pc vede o uno, o l'altro. anzi no, vede quello piu' "vicino" quello + "forte" di segnale a quanto pare, ma non sono sicuro. essendo con lo stesso SSID, se sono accesi tutti e 2, mi vede 1 sola rete (nel mio caso l'ho chiamata "CRIS-CASA", e si connette in automatico come impostato. solo che mi vede solo il router (riesco ad accedere a 192.168.0.1 ma non allo 0.10) . se invece spengo il router... il pc vede "l'altro", l'access point (ovviamente), compare la rete disponibile , ma anche se cerco di connettermi non riesco ad accedere, prova un po' e poi lascia perdere. Devo riavviare l'access point. ![]() ![]() io non ci capisco + nulla...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
non riesco a trovare nulla di simile nella configurazione del belkin..... e' un router anche il belkin, che ho adatto all'uso "use as access point". pero' non vedo nulla di simile al "wireless client". possibile che non abbia questa opzione??
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
la cosa piu' "vicina" a cio che hai detto nel setup del belkin e' questa pagina:
Enable Wireless Bridging. (enabling this feature allows other Access Points to connect to this Access Point.) Default is enabled Enable ONLY specific Access Points to connect. (Enter Wireless MAC Address of AP to connect to. If this Item is not checked, any AP can connect. Note: when connecting APs, at least one needs to call out the MAC address of the other. Hint: the MAC Address can be found using a site survey on a wireless client card.) Disable ability for Wireless CLIENTS to connect. (This feature should only be used when the AP is used exclusively to connect wirelessly to other APs.) devo spuntare SOLO l'ultima voce?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
- al router che altri AP gli si connettano, quindi la prima voce deve essere su enable; - all'AP di connettersi ad un altro AP, quindi la terza voce deve essere spuntata. Fai delle prove con tutte le combinazioni! Edit: mi mandi i manuali utente dei due accrocchi? Ci dò un occhio... Ultima modifica di alexmere : 25-04-2005 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
tutte e 4 le combinazioni non hanno sortito effetto... ![]() il netgear continua a vedere solo il MAC del mio pc, e basta. niente belkin. forse nelle opzioni del netgear (non penso dato che dal mio pc mi ci connetto....) ? ti mando i manuali nella email indicata nel tuo profilo. ti ringrazio dell'aiuto.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
credo che il problema stia qui (dal manuale del belkin):
Cos'è un Wireless Bridge? Un wireless bridge è in realtà una "modalità" con la quale il router wireless si può collegare direttamente ad un punto di accesso wireless secondario. Va notato che questa opzione può essere utilizzata soltanto tra il router wireless 802.11 g (modello F5D7230-4) ed un punto di accesso wireless Belkin 802.11g (modello F5D7130). La connessione in modo bridge con i punti di accesso di altri produttori attualmente non è supportata. Il modo bridge può essere utilizzato per ampliare la portata della propria rete wireless o per aggiungere un'estensione della propria rete in un'altra zona del proprio ufficio o a casa senza dover ricorrere all'uso dei cavi. PS: fanculo belkin.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il firmware nuovo aggiorna cose relative al mtu et similia, quindi niente.
parlando con un commerciale cisco (classico "amico di amico") scopro che anche i Cisco adottano questa "tecnica" e cioe nel campo dei 54mb si diventa un po'.. esclusivi. fino al protocollo "b" son tutti compatibili.. al "g" invece ognuno per se (si vede che sono strategie commerciali). Addirittura mi diceva che anche tra Cisco e Linksys (stesso brand) esistono queste incompatibilita!! vabbeh... lasciamo perdere sulle inculate che ci prendiamo sempre... sta di fatto che faccio prima a prendere un WG602, access point , al posto del belkin. (se a qualcuno serve.. glielo vendo :P) grazie dell'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.