Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 18:58   #1
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Verniciare mascherina Floppy Drive 3.5"

Avevo intenzione di verniciare la mascherina di un vecchio floppy drive beige ,nel colore silver,mi potete dare qualche consiglio prima di fare qualche disastro
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:38   #2
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
che possiamo dirti oltre che di smontare la mascherina, verniciarla e
successivamente rimontarla (una volta che tutto è asciutto) ??

puoi verniciarla con vernici da modellini o bombolette spray credo.

ciao
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:19   #3
mn1978
Member

L'Avatar di mn1978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
ciao

qualke giorno fà ho verniciato il frontale del mio floppy......l'unica attenzione è quella di non perdere la molla che serve per far scattare lo sportellino che chiude la fessura del floppy
per quanto riguarda la verniciatura...prima dai una grattatina alle parti che devi veniciare con una carta abrasiva molto molto fine...e infine dai potenza alla vernice a spray!!

stai attento a non far formare gocce dove vernici

buon lavoro
Old 26-04-2005, 09:36   #4
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Leao
Avevo intenzione di verniciare la mascherina di un vecchio floppy drive beige ,nel colore silver,mi potete dare qualche consiglio prima di fare qualche disastro
Se ti può interessare. Quando spegni tutto sembra un LCD a cristalli liquidi. ( L'ho fatto con la mascherina del CD)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909408
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:46   #5
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Leao
ho verniciato il mio floppy così:
1)lo smonti e tieni d'occhio tutti i pezzi, non è difficile forse non devi levare neanche una vite o al massimo 1 o 2 (dipende dal floppy).
2) Controlli che sia pulito e ci levi la polvere dalla mascherina (anche dentro ovviamente se ne trovi).
3)Puoi carteggiarlo leggermente ma puoi anche non farlo (io non l'ho fatto e il risultato è indistinguibile dal case nero-lucido)
4)Ti metti in un posto dove puoi sporcare, tipo garage, e metti sotto alla mascherina floppy un cartone o telo.
5)Ti metti con la bomboletta a una distanza di 25 cm dalla mascherina e muovendoti da dx a sx o viceversa dai due tre passate di colore (senza fermarti troppo o fai gocce!).
6)Rifinisci i punti che sono venuti male (angoli con ancora del bianco) con spruzzate veloci.
7) Lasci asciugare et voilà è finito.

N.B. In firma trovi il mio pc che vendo su cui non ho fatto tutto ciò, semplicemente il floppy nero l'ho montato sul pc della mia ragazza, mentre quello in firma ha un copri mascherina che era compreso nel case.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:52   #6
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da meme80
N.B. In firma trovi il mio pc che vendo su cui non ho fatto tutto ciò, semplicemente il floppy nero l'ho montato sul pc della mia ragazza, mentre quello in firma ha un copri mascherina che era compreso nel case.
Le immagini non sono molto definite ( messa a fuoco soprattutto )

Ultima modifica di Zannawhite : 26-04-2005 alle 10:55.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:15   #7
Leao
Senior Member

Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!

Quote:
Originariamente inviato da meme80
ho verniciato il mio floppy così:
1)lo smonti e tieni d'occhio tutti i pezzi, non è difficile forse non devi levare neanche una vite o al massimo 1 o 2 (dipende dal floppy).
2) Controlli che sia pulito e ci levi la polvere dalla mascherina (anche dentro ovviamente se ne trovi).
3)Puoi carteggiarlo leggermente ma puoi anche non farlo (io non l'ho fatto e il risultato è indistinguibile dal case nero-lucido)
4)Ti metti in un posto dove puoi sporcare, tipo garage, e metti sotto alla mascherina floppy un cartone o telo.
5)Ti metti con la bomboletta a una distanza di 25 cm dalla mascherina e muovendoti da dx a sx o viceversa dai due tre passate di colore (senza fermarti troppo o fai gocce!).
6)Rifinisci i punti che sono venuti male (angoli con ancora del bianco) con spruzzate veloci.
7) Lasci asciugare et voilà è finito.

Grande meme80!!! Da niubbo come sono io ,cercavo proprio una spiegazione cosi dettagliata
,appena ho un po' di tempo al lavoro mi sbizzarisco . Bel pc comunque quello in firma
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 26-04-2005, 11:17   #8
Leao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Se ti può interessare. Quando spegni tutto sembra un LCD a cristalli liquidi. ( L'ho fatto con la mascherina del CD)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909408
Ti ringrazio del consiglio! ma per adesso la mia intenzione è di intonare il colore del floppy con quello del case
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian