|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Firewall Suse
Ciao a tutti Sono nuovo del forum e sono sopratutto nuovo all mondo linux e circa un mesetto che mi ci sono avvicina e me ne sto appassionando con però molti molti problemi.....
Volevo chiedervi dei chiarimenti io sulla mia macchina ho installato la Suse 9 e con essa SuseFirewall2 ora il problema è il seguente: con il comando IPTABLES IPTABLES -I INPUT -p tcp --destionation-port 21 -j ACCEPT riesco a far accettare la connessione sulla porta 21 però quando RESETTO la macchina e la riavvio la regola scompare e la devo reinserire..non c'è un modo per far salvare nel IPTABLES che Ho INSERITO?????? ASPETTO anzioso una vostra risposta. Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
SuseFirewall2 è una "interfaccia" tra utente ed iptables (legge dal suo file di conf e prepara lo script iptables). Puoi non usarlo dando i comandi iptables per conto tuo. Nel tuo caso credo che la cosa migliore sia impiegare SuseFirewall, aprendo la porta 21 da YAST (c'è una sezione specifica a riguardo) o modificando a mano il file /etc/sysconfig/SuSEfirewall2.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.