|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Problema con la mia ragazza...
Salve, questo è il primo messaggio che scrivo qui in Piazzetta, anche se vi seguo da tempo.
Volevo rendervi partecipe di cosa sta succedendo tra me e la mia ragazza. Abbiamo entrambi 19 anni e stiamo insieme da quasi 3 anni. In pratica mi ha chiesto un pò di tempo perchè non sa più se stare o no con me, lei stessa ammette che non gli intereresso più, anche se lo avevo già capito da alcuni atteggiamenti... Lei attribuisce questo allo stress (esame di Stato, a settembre entrambi andremo fuori dalla Sicilia ma in posti diversi), e non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me). Inutile dire che la cosa non è piacevole: io ci tengo moltissimo a lei, ma mi sto preparando al peggio in maniera fredda e distaccata, quasi non me ne importasse più nulla Cosa dite di fare? Stasera le ho chiesto di uscire, e mi ha detto che non sa se è la cosa giusta...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sarò indelicato: è finita fattene una ragione...
l'unico modo che forse hai di riconquistarla è provare a stupirla in qualche modo... ma la mia fantasia in questo momento è andata a farsi un giro...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Probabilmente hai ragione, infatti sto facendo di tutto per prenderla alla leggera, anche se in realtà non è così.
Il fatto è che lei è stata sempre innamorata di me, e non riesco a capire come sia potuto accadere tutto dall'oggi al domani...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per i più maliziosi: non ha nessun altro a parte me, ci mancherebbe.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Metti le cose in chiaro e se è il caso lasciala andare o sarà solo una lunga agonia per te.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
...e se anche tu ti accorgi di poter essere freddo e distaccato vuol dire che anche a te non è che te ne freghi più molto. un taglio netto e la vita va avanti (basta un po' di coraggio). non cercare di portare avanti la cosa solo perchè dura da tanto, se non ci sono più i presupposti è inutile, diventerebbe una cosa trascinata avanti a fatica...
...se invece a te importa ancora in un certo modo cerca di capire cosa le passa per la testa (anche se capire una ragazza è una delle cose più difficili al mondo), e combatti fino all'ultimo!!!
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione M@gic, cercherò di fare luce sui suoi dubbi e se ne ha ancora sarà il caso di lasciarla (se ci sono dubbi in amore la cosa non è grave, è GRAVISSIMA!!).
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non fare finta che non sia successo nulla se alla fine andrà male... non si può mentire a se stessi, la verità viene cmq fuori e poi si sta anche peggio, meglio affrontare le cose.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Dovetti essere io a farle capire con chi c@zzo voleva stare e ci lasciammo (mi costo' molto ma sapevo che era la cosa giusta da fare). Nel tuo caso non sembrerebbe esserci nessun altro di mezzo ma il concetto è lo stesso; prendila a quattrocchi e fate un bel discorsetto, quando si denunciano dubbi in tal senso meglio parlarsi chiaramente senza tante frasette fatte. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Entrambi 19 anni e insieme da 3?... ...Come al solito, a quell' età, le ragazze sono veramente più mature di noi. Ha capito che probabilmente necessita di fare altre esperienze, frequentare altre persone. Più che normale. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
loro possono fare quello che vogliono... sinceramente...per come la vedo io... non è cosa bella...che lei faccia la troia. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Rieccomi! l'ho appena lasciata a casa, abbiamo parlato un bel pò e siamo giunti alla conclusione che (per ora) è il caso di andare avanti. Mi ha anche spiegato il perchè dei suoi dubbi...
Grazie a tutti per l'aiuto morale Adesso vado a
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
perché voi maschietti per secoli c'avete trattato una schifezza... ora onde evitare stare a soffrire per voi stronzetti, ci siamo evolute in stronze noi.... è l'evoluzione, che c volete fa'? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
L'uomo invece lo fa. Piuttosto si trova un'amante, ma la sicurezza della donna che sta con lui e gli lava e stira i calzini non la lascia mai. |
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ti posso assicurare che fuori anche a molte ragazze non va tanto meglio. Imho in questo caso gioca molto l'età..i 16/17 sono anni piuttosto strambi, si cambia in fretta e a volte ci trasformiamo completamente. Quindi può essere che lei sia cambiata e, purtroppo, col tempo si sia accorta che anche i sentimenti per il suo ragazzo siano mutati. Le donne troie? Oddio io non la butterei sempre sugli insulti. L'amore può finire..certo non da un giorno all'altro, ma può finire. Molte volte si tira avanti più del dovuto per inerzia, per non passare da stronzi/e..ma in quei casi si rimanda solo l'inevitabile. E poi quando un periodo è "no" non è detto che la storia debba finire per forza. Conosco una coppia che ha avuto molti problemi eppure hanno affrontato crisi piuttosto grosse e stanno insieme da parecchio tempo. Quote:
Tutti soffrono quando una storia finisce, anche la persona che ha lasciato e che, automaticamente, verrà bollata come stronzo/a.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.