|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Acqua
Ogni anno sono 50 milioni le persone che muoiono per problemi connessi alla carenza di acqua non infetta (in termini relativi 1 persona su 120 al mondo).
Riporto al riguardo uno stralcio di un articolo di Mikhail Gorbachiov: "Tra gli Obiettivi della Dichiarazione del Millennio dell' ONU c'è quello di riuscire, entro il 2015, a dimezzare il numero delle persone che non hanno l'accesso all'acqua. C'è il pericolo concreto che questo obiettivo non sia raggiunto. Secondo stime affidabili, se i governi del mondo sviluppato avessero stanziato 20 dollari pro capite per combattere la crisi dell'acqua, la situazione si risolverebbe in 10 anni. 20 dollari è il prezzo di 20 bottiglie di acqua minerale o di 20 tazze di caffè! Un rapporto dell'Organizzazione Mondiale per la Salute ha stimato che raggiungendo gli Obiettivi della Dichiarazione del Millennio si produrrebbero ricavi da 3 a 34 dollari per ogni dollaro investito. In un modo o nell'altro siamo incapaci di trovare fondi per portare i servizi idrici ai poveri e ai sofferenti del mondo, ma è stato semplice raccogliere 70 miliardi di dollari in quindici giorni per la guerra in Iraq! Ciò è scandaloso e tutti noi ne condividiamo la responsabilità". |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
quindi?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Misteri della vita...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
comunque consiglio a tutti di utilizzare anche l'altra sezione (Storia, Politica ecc.)...
ieri, leggendo un thread sugli exit poll, stavo morendo per le troppe risate (causate da battute comiche mascherate da insulti)... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Lascio aperto l'altro thread uguale.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.