|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
AGGIORNAMENTO FIRMWARE NOKIA 6600
Ho comprato su ebay un 6600 bloccato orange UK con questa versione di firmware:
V 3.49.2 20-01-04 NHL-10 L'ho sbloccato con molta semplicità, come ho spiegato a questo indirizzo: http://nokiafree.org/forums/t74202/h/s.html Però la mia versione del firmware, oltre ad essere vecchiotta e, secondo me, DI UNA LENTEZZA IMPRESSIONANTE, è brandizzata Orange, quindi oltre ad avere temi, screensaver e impostazioni di mms e gprs di quell'operatore, ha come lingue sia per il menu che per il T9 SOLO INGLESE, FRANCESE e TEDESCO. Nella mia città (BRESCIA) ci sono due nokia point, li ho contattati e mi hanno dato due diverse risposte: - Il primo mi ha detto che è sconsigliabile in qualunque caso fare l'aggiornamento se il telefono funziona bene, E MI HA CHIESTO 25 EURO!!! - Il secondo centro mi ha detto che se il telefono è d'importazione e nel firmware attualmente installato non c'è l'italiano, anche aggiornandolo non avrei comunque questa lingua, nemmeno per il T9. Qui mi hanno chiesto 16 euro. Che mi dite? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
i nokia point non mettono firmware con lingua italiana nei cell importati, anzi se hai l'italiano su un cell di importazione (magari messo dal venditore) se procedi all'aggiornamento lo perderai, tutto questo per una politica della nokia italia allo scopo di arginare il fenomeno dei cell importati
tuttavia se insisti un pò è possibile che si convincano a metterti l'italiano (chiedendo come tu stesso avrai visto cifre assurde per un lavoro ridicolo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzi tutto, grazie per la risposta!
Ma loro come fanno a sapere se io ho l'italiano? Prima di procede all'aggiornamento del firmware verificano la versione di quello già installato? Qual'è un prezzo onesto per l'aggiornamento del firmware per un nokia non più in garanzia? Grazie ancora! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
dall'IMEI vedono la provenienza del telefono e in base a quello rimettono il firmware originale che comprende quindi le lingue contenute nei cell venduti in quel paese...
due settimane fa ho dovuto riportare il 6600 in assistenza e la prima cosa che mi hanno detto è stata "lo sa che il suo è un cellulare di importazione e con l'aggiornamento potrebbe perdere l'italiano??" quando al prezzo non so che dirti....ne saprò di più se dovrò far imparare la lingua al mio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Navigando tra le cartelle del telefono con SeleQ (un programmino che funge da "gestione risorse") ho notato che in una cartella c'erano i files dei 3 dizionari del mio cell: Inglese, Francese e Tedesco. Se mi facessi mandare da un amico quello dell'italiano, pensate che potrebbe funzionare?
Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
in che cartella??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
[quote=asc@rda]i nokia point non mettono firmware con lingua italiana nei cell importati, anzi se hai l'italiano su un cell di importazione (magari messo dal venditore) se procedi all'aggiornamento lo perderai, tutto questo per una politica della nokia italia allo scopo di arginare il fenomeno dei cell importati
QUOTE] Il mio 6600 è import e nonostante ciò quando l'ho fatto aggiornare nn ho perso la lingua italiana.
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i nokia point sono tenuti a caricare il firmware di origine del cellulare. Quindi se è di importanzione potrebbe di una qualche zona in cui non vi è l'italiano e quindi si perderebbe la lingua(non capita in tutti i casi). Quando andai a chiedere al nokia point di Salerno mi dissero che se perdevo la lingua(non è possibile saperlo a priori nemmeno tramite i.mei), avrei potuto far caricare la lingua italiana per 25€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io già ora non ho l'italiano, nè per il menu, nè per il T9...
Quindi in caso non perderei nulla, però se non per la lingua, dell'aggiornamento del firmware non me ne frega molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Ma si può aggiornare il software personalmente tramite pc? Tramite il cavo dati che posseggo magari? Se sì, dove si possono trovare i software aggiornati nokia?
Visto che sono fuori garanzia volevo fare da me, se possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() il piccolo è tornato a casa sano e salvo ![]() con il cavo dati dubito si possa aggiornare il firmware, serve flashare la eprom (il famoso disco z) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.