|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Climatizzatori a pompa di calore!!!
Qualcuno se ne intende??? E' normale che il mio clima appena acquistato (13.000 btu whirlp@@l) in modalità riscaldamento-pompa di calore (adesso non ho ancora provato la modalità raffreddamento), dopo un po', spegne il compressore, fa qualche operazione per i cavoli suoi, sta in "stand-by" con spia accesa per qualche minuto, poi passa qualche minuto, e riaccende il compressore e ritorna alla normalità e ritorna a fuoriuscire aria calda.
E' il normale effetto del termostato o c'è qualcosa che non funzia a dovere secondo voi? Io pensavo che il termostato adeguasse la temperatura dell'aria espulsa ma che non mi spegnesse e riaccendesse l'unità esterna-compressore ad intervalli di tempo. Cioè, in buona sostanza, è normale che ogni tanto spegne il compressore esterno e, dopo qualche periodo di pausa, lo riaccende? GRazie a chi mi risponderà!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se si sceglie un condizionatore / pompa di calore senza inverter ma dimensionato correttamente non è un problema, ma se il condizionatore è troppo potente per l'ambiente esso funziona male. Infatti un classico esempio di errore che si commette quando si acquista un condizionatore è "nel dubbio fra due potenze, prendo la taglia più grande". E poi succede che il condizionatore attacca e stacca troppo di frequente, riducendo di molto la sua capacità di deumidificazione (altra condizione essenziale per il benessere termoigrometrico: non basta abbassare la temperatura, è importantissimo ridurre l'umidità, si sta infinitamente meglio a 30°C con il 20% di umidità che a 26°C con il 100%). Non è che sia errato comprare un condizionatore senza inverter, dipende dall'uso: se lo tieni acceso per tutto il giorno conviene un modello inverter, mentre se lo usi ogni tanto, la sera a casa d'estate, va bene anche uno normale.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh a dirti la verità penso che il problema della potenza sia congruo nel senso che l'apparecchio, considerata la metratura della casa, è assolutamente in linea. Per quanto riguarda tutto il resto, non conosco la materia e quindi le tue informazioni sono preziosissime e mi tranquillizzano sul fatto che l'apparecchio non è guasto, ma è il suo normale modo di funzionamento. Ti ringrazio davvero. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

]