|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Laserdisc: cosa è?
Vorrei comprare un concerto su questo supporto,ma nn so cosa sia...ki mi illumina?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dovrebbe essere un vecchio supporto pioneer, se non sbaglio.
Erano anni che non ne sentivo parlare: era una sorta di cd più grande (tipo un 33 giri) e mi ricordo che c'erano registrati prevalentemente concerti o roba del genere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
quindi nn sai se posso leggerlo col dvd di casa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sempre se non ricordo male, dovrebbe avere ragione nnaia. Ma sono anni che non ne sento parlare!
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...inoltre sono grandi come un 33 giri... qui da noi non hanno avuto tantissima fortuna... sono più conosciuti in giappone. Venivano usati molto anche per i film. I dati erano incisi su entrambi i lati e alcuni modelli avevano anche l'autoreverse.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Esatto, e' stato il precursore del dvd per quasi 2 decenni sia in america che in giappone. In europa si e' affacciato all'inizio degli anni 90 ma non ebbe un grande successo commerciale (in europa). Il supporto e' in effetti grande quanto un 33 giri ma il film veniva registrato in analogico e la colonna sonora la maggior parte delle volte era registrata in stereo ma anche in dts ed e' superiore ai vari dd 2.0, dd 5.1 e dts per via del suono non compresso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.