Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 15:22   #1
nzozo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: chiavari
hard disk maxtor divento matto!!!!!!

divento matto!!!!! ho un hard disk maxtor 160 Gb con una sola partizione che uso per il backup di dati..totale spazio occupato sino a qualche giorno fa 110 Gb ..spengo il computer vado a dormire poi lo riaccendo e windows xp mi dice che ci sono in tutto tre file che hanno dei titoli pieni di simboli ,lo spazio occupato è di 157 Gb e tutti gli altri file sono spariti nel nulla.
i programmi final data e easy recovered si piantano..spinrite non mi è servito a nulla..getdataback e rstudio sono gli unici che mi hanno trovato i file e mi dicono che sono tutti in perfette condizioni..li recupero e scopro drammaticamente che tutti i file (che sono principalmente audio) sono mischiati e frammenti di un pezzo sono finiti in un altro oppure il nome non equivale più al contenuto ..etc..
la cosa assurda che mi dicono che l'hard disk è di 137 Gb ma la partizione logica di 160 circa..ma cosa è successo ?? i vari programmi di diagnostica mi dicono che l'hard disk non ha problemi..
please help
nzozo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:11   #2
nzozo
Member

...stavo pensando..a questo punto mi viene da pensare che l'hard disk fosse molto defframentato prima del crash..visto che i file anche se non si vedono sono integri pensate che fare una deframmentazione sia utile per rimettere i file al loro posto per un recupero??

Old 20-04-2005, 18:59   #3
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
io non sono esperto sul argomento, ma proverrei a fare un defrag del disco prima di tutto,visto che si tratta di audio,e piu facile creare frag nel disco.mi rimane in buio l'interpretazzione del fatto della scomparsa e mischia dei propri file cosi al'improviso e l'ok da parte dei prog diagnostici
hai la possibilita di provare il disco in un altro pc ?
da dos o da un livecd linux come lo vede?
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:05   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Secondo me la tabella d'allocazione file è andata persa.
I programmi tentano il recupero, ma recuperano spezzoni di file non nell'ordine corretto, a prova del fatto che la corretta indicizzazione è andata persa.
Prova i programmi che sono elencati qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623886

ma la vedo dura...
Io non deframmenterei per adesso, per non mischiare ulteriormente le carte in tavola...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:11   #5
nzozo
Member

neanch'io mi spiego 'sta cosa..sinora non ho fatto il defrag per paura di incasinare troppo la cosa ai programmi di recupero..ma vedendo che i file risultano intatti ho pensato a questa soluzione anche se non sono ancora del tutto convinto..non vorrei che defframmentando visto che xp non vede i file,mi andasse a mischiare ancora di più le cose...quasi quasi faccio una prova come dici tu su un altro computer con win 98 purtroppo linux non ce l'ho e non saprei nemmeno usarlo..
Old 20-04-2005, 19:13   #6
nzozo
Member

eheh stavo giusto scrivendo...anch'io credo che sia andata così....vado a vedere il link che hai postato..
Old 20-04-2005, 19:15   #7
nzozo
Member

li ho già provati quasi tutti quei programmi...nessuno di loro riesce a riportarmi integri i file........
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian