|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: chiavari
|
hard disk maxtor divento matto!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() i programmi final data e easy recovered si piantano..spinrite non mi è servito a nulla..getdataback e rstudio sono gli unici che mi hanno trovato i file e mi dicono che sono tutti in perfette condizioni..li recupero e scopro drammaticamente che tutti i file (che sono principalmente audio) sono mischiati e frammenti di un pezzo sono finiti in un altro oppure il nome non equivale più al contenuto ..etc.. la cosa assurda che mi dicono che l'hard disk è di 137 Gb ma la partizione logica di 160 circa..ma cosa è successo ?? i vari programmi di diagnostica mi dicono che l'hard disk non ha problemi.. please help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
...stavo pensando..a questo punto mi viene da pensare che l'hard disk fosse molto defframentato prima del crash..visto che i file anche se non si vedono sono integri pensate che fare una deframmentazione sia utile per rimettere i file al loro posto per un recupero??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
io non sono esperto sul argomento, ma proverrei a fare un defrag del disco prima di tutto,visto che si tratta di audio,e piu facile creare frag nel disco.mi rimane in buio l'interpretazzione del fatto della scomparsa e mischia dei propri file cosi al'improviso e l'ok da parte dei prog diagnostici
![]() hai la possibilita di provare il disco in un altro pc ? da dos o da un livecd linux come lo vede? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me la tabella d'allocazione file è andata persa.
I programmi tentano il recupero, ma recuperano spezzoni di file non nell'ordine corretto, a prova del fatto che la corretta indicizzazione è andata persa. Prova i programmi che sono elencati qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623886 ma la vedo dura... Io non deframmenterei per adesso, per non mischiare ulteriormente le carte in tavola... - CRL -
![]() |
#5 |
Member
|
neanch'io mi spiego 'sta cosa..sinora non ho fatto il defrag per paura di incasinare troppo la cosa ai programmi di recupero..ma vedendo che i file risultano intatti ho pensato a questa soluzione anche se non sono ancora del tutto convinto..non vorrei che defframmentando visto che xp non vede i file,mi andasse a mischiare ancora di più le cose...quasi quasi faccio una prova come dici tu su un altro computer con win 98 purtroppo linux non ce l'ho e non saprei nemmeno usarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
eheh stavo giusto scrivendo...anch'io credo che sia andata così....vado a vedere il link che hai postato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.