|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problemi con abit duramax aa8
Salve sono nuovo nel forum ed ho un piccolo problema con una abit duramax aa8.
Allora all'accensione si blocca il pc in fase di boot e visualizza questo messaggio: warning!cpu as been changed please re-enter cpu setting an the cmos and remember to save before quit! premo canc ed entro nel bios ma tutto sembra ok,poi premo f10 per salvare ed uscire dal bios,ma niente mi si blocca con la (y) che lampeggia.Allora premo ctrl+alt+canc e riparte,al boot premo f1 e il pc parte e sembra che vada tutto bene.Come posso oviare a questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Svizzera
|
Vedo due possibili fonti di problemi:
1) che perde i dati memorizzati nel Bios a causa di una batteria tampone difettosa 2) che hai installato un controller PCI di terze parti Saluti.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta e scusami per il ritardo,ma tutta la componentistica del pc e nivo (1 settimana di vita) la batteria e ha posto,ma non so ancora cosa diavolo è,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova a rilassare i timings delle memorie
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusa ma cosa vuol dire rilassare i timing della memoria,parli di latenze?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao,rieccomi,non so come impostare le latenze ,ti spiego come è configurato il mio pc forse puoi aiutarmi
abit aa8 duramax,memori in dual channel corsair ddr2 533 da 512 mb l'una,processore p4 3,2ghz prescott lga775,hd maxtor sata 160gb+ maxtor ata 80gb,pioner dvdr 109,skeda video ati 300xp pro.bios phenix.come devo impostare le latenze secondo te?grazie tantissimo x l'aiuto. Ultima modifica di blackbird : 02-06-2005 alle 14:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.