|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Acquisto nuovi computer e NetRender
Vorrei acquistare un paio di computer per velocizzare i miei render in rete...
Io ho già 3 Pentium4 ma volendo risparmiare qualcosa pensavo di prendere degli AMD. Posso o è consigliabile avere tutti computer uguali? C'è la possibilità che i render fatti da un P4 e da un Athlon64 siano diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
sicuramente non c'è differenza come output tra le CPU...al massimo troverai differenza di prezzi [...anzi, di certo]
Tutto sta sapere che software usi e che tipo di produzioni fai [statiche, animazione, postproduzione, ecc....]
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
uso Cinema4D e faccio prevalentemente animazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Prova a chiedere quì http://www.c4dzone.com/, qualcuno che conosce le differenze tra intel e amd con cinema dovresti trovarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Quote:
io uso c4d, e ho Athlon XP 3200+ Con Netrender non c'è problema, puoi usare tutte le machcine che vuoi, pc e apple inclusi. Il netrender si occupa di renderare un frame su ogni macchina e poi di salvare un unico file. Non c'è differenza di qualità tra i due processori, ma solo di velocità. Gli amd costano molto meno degli intel, ma dal punto di vista del render sono più lenti, questo si. i p4 rullano di brutto, soprattutto con hyperT attivato. Io l'ultima volta ho renderato un video su 2 xp 3200+ e un powermac insieme. Nessun problema. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, grazie infatti io ho tutti P4... ma per risparmiare un po' pensavo di prendere qualche AMD che cmq aiutano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
altroche se aiutano...!
son mica bruscolini...! vai tranquillo e buon rendering..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.