|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA - IT
|
formato fototessere....come?
CIao a tutti.
vorrei sapere come fare per trasformare una foto digitale di elevata risoluzione in formato fototessera stampabile. Ho provato photoshop.....ma con risultati non perfetti.. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
![]() non ho afferrato molto la tua domanda. Tu vuoi stampare una foto scattata con una macchina digitale in formato fototessera cioè grande circa 4x3cm?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
... la stampi grande 4x3 cm ed è fatta... il problema è la qualità... negli studi fotografici dove realizzano fototessere utilizzano una stampante quasi apposta... fatta per farci entrare 4 fototessere appunto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
il problema di stampare formati così piccoli è il fatto che bisogna avere attrezzature professionali che garantiscano un'alta precisione e definizione cosa che, con le normali stampanti "domestiche" e soprattutto utilizzando carta normale, non si ottiene.
Per stampare 4 o "n" foto in una pagina .... beh .... basta l'ACDSee o comunque basta creare una nuova immagine e incollare al suo interno "n" foto. Attendiamo maggiori delucidazioni da Richy_12 su cosa di preciso deve fare e i problemi che riscontra.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
sì in effetti non so perchè mi son soffermato sulle 4 foto in una pagina non so perchè ma quello che intendevo è che sono stampanti sviluppate apposta per la stampa fotografica, quindi ad alta definizione su carta apposita.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Credo che mettere le 4 (e anche più) foto in una pagina non sia un problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.