|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Lenti a contatto > info
Qualcuno di voi le usa, come si trova? Io ero leggermente miope (mi mancavano 0,5 diotrie per occhio) e usavo gli occhiali sporadicamente (quando dovevo guidare per molto tempo o quando stavo molto al pc) ma ultimamente credo che abbia perso almeno un altro punto per occhio e - siccome non mi abituerei mai a portare gli occhiali sempre, mi danno fastidio e non mi piaccio con - avevo pensato alle lenti a contatto.
Escludendo quelle perenni (che costano un botto e hanno bisogna di parecchia "manutenzione" - almeno così sapevo) so che esistono le giornaliere, le quindicinali e le mensili (forse?) ... quali convengono (sia per costi che per comodità)? In generale sono fastidiose (presumo di no) ? E la manutenzione? Sono difficili da mettere? Insomma in generale me le consigliate o sconsigliate? Dite dite ![]() Thx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Io ti consiglio le mensili (con le giornaliere sepndi molto e non sono fatte molto bene come lenti). Vai da un ottico, di che vuoi provare a metterti queste lenti e vediamo se ti stanno su. Comprati il liquidino (soluzione unica) e il portalenti. Non tenerle (o cerca di non tenerle) tutto il girono, gli occhi hanno bisogno di traspirazione. Toglile la notte ovviamente.
![]() Io non ho mai avuto alcun problema. Mi trovo bene.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
A me manca più di te ma non uso nè occhiali nè altro.
Al liceo ho usato per un tot le lenti giornaliere, anche se le rimettevo almeno 4 o 5 giorni senza nessun problema. Erano abbastanza confortevoli, anche se nel mio caso il gioco non valeva la candela.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma le pulivi? Una mia amica mia perso l'uso di un occhio perchè non le puliva a dovere. Per un infezione. State attenti. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
le mettevo nel contenitorino apposito dopo averle lavate, e le lasciavo tutta la notte a bagno dell'altra soluzione. Poi le sciacquavo di nuovo prima di metterle.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora io uso le lenti a contatto morbide da oltre 10 anni, che costino uno sproposito dipende da quanto è onesto colui che te le fa, io le ho pagate 130€ entrambe.
Per il discorso della manutenzione, io uso l'Oxysept Monofase (quello con la pastiglia rosa per intenderci...) come liquido,che costa 10€ circa e ha 30 pastiglie, insieme alla soluzione salina per pulirle prima e dopo l'uso e mi ci trovo benissimo. Per la manutenzione di solito loro ti dicono che devi rifarle dopo un anno, io le porto ogni sei mesi a fare un ciclo di pulitura e mi trovo bene ancora dopo 2 anni, usandole circa 4 ore al giorno. Comunque anch'io ti consiglio di usare quelle mensili, anche perchè hai un difetto che si può considerare lieve. Hai già provato qualche tipo di lente a contatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Uso le lenti a contatto quindicinali pagandole 7 euro.Sono di marca Acuve. Per quanto riguarda la manutenzione, quelle giornaliere necessitano di una manutenzione davvero minima, quelle quindicinali leggermente più minuziosa, quella annuali o semestrali bisogna starci attenti. Non indossarle per tutto il giorno, ma lascia che l'occhio riceva l'ossigeno necessario. Compra un liquido disinfettante e umettante.Io mi trovo bene con il liquido Complete. La cosa più importante, al di là di tutto è una cosa sola:VAI PRIMA DA UN OCULISTA(non dall'ottico) e fatti vistare.Solo lui può dirti se sei in grado di usare/portare le lenti a contatto. P.S non si sente dolore, non fanno male...sono comode. ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Grazie a tutti delle info.
Quote:
Quote:
![]() Ma quindi le lenti a contatto - escludendo la notte - si possono tenere chessò dalla mattina alla sera o solo per qualche ora? Ci si può fare per esempio la doccia?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però le usi tutto il giorno al max avrai gli occhi arrossati e "secchi". La doccia puoi fartela tranquillamente, l'importante è tenere gli occhi chiusi nel momento in cui il sapone scivola via. Puoi anche andare in piscina, tuffarti....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io quando andavo a scuola le tenevo anche per 8/10 al giorno e non ho mai avuto nessun problema, però poi dipende anche dallo stato di sopportazione del tuo occhio alla lente, arrossamenti e secchezza sono i primi sintomi di stanchezza.
Come ti ha detto axxaxxa3 puoi farci la doccia senza problemi, è logico che se ti spari il getto direttamente nell'occhio forse cade ![]() Per il discorso di dormirci il pericolo maggiore è quello che possano spostarsi, se invece non si spostano allora il problema sarà al mattino, io ho dovuto usare mezza bottiglietta di soluzione salina per staccarla, non fa male comunque. Già che ci sono le mie sono della Rodenstock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Uhm ok sono QUASI convinto.
![]() Ma le giornaliere le escludete a priori per quali motivi? Costi? E poi: metterle ok - forse - ci arrivo, ma a levarle come caspio si fa? ![]() ![]() Secondo me non ci riuscirò mai ![]()
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb Ultima modifica di hackboyz : 25-04-2005 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per levarle fo così: medio sinistro sopra, medio destro sotto l'occhio, con l'indice e pollice della destra prendo la lente e tiro...
è leggermente difficile da spiegare ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'oculista mi diceva "guarda in alto e poi la tiri via"...se magari...io sono più terra terra, mi avvicino allo specchio e con il pollice e l'indice prendo la lente sul lato in basso e la tiro verso di me con delicatezza.
Altrimento puoi tirarti un ceffone da solo o da qualcuno di fiducia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No no è troppo complicato...me so quasì cavato un occhio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre ai soldi "buttati" dovresti anche romperti le palle dall'ottico ![]() Per toglierle basta sbattere la testa vicino ad un muro più volte...escono da sole ![]() ![]() Scherzo!!Per togliere c'è una tecnica specifica che il tuo OTTICO ti spiegherà perchè il giorno in cui andrai a comprare il tuo primo paio di lenti a contatto da un ottico, quest ultimo ti farà una visitina e ti darà un paio di lenti a contatto da tenere per un certo numero di ore. Ovviamente ti aiuterà a metterle lui per farti vedere come fare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.