|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Rimini
|
Sotto-categorie ed uso di parole-chiave per la ricerca delle località e del materiale
Sono anch'io a favore della proposta dell'utente LMP http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=928090 per la suddivisione del forum in sotto-categorie e l'uso di parole-chiave nel testo delle discussioni, per favorire le ricerche.
Invio un mio parere su come possa essere strutturato il forum, sui criteri da utilizzare per indicare la/e località nel titolo di una discussione, e sui criteri di codifica del materiale in vendita. Giorgio ------------- SOTTO-CATEGORIE PER IL FORUM "[VENDITA] MERCATINO INFORMATICO : COMPONENTI"
--------- CRITERI PER INDICARE LA/E LOCALITA' NEL TITOLO DI UNA DISCUSSIONE Riportare la sigla della regione e l'elenco delle sigle delle province, utilizzando un carattere separatore prestabilito. Quest'ultimo dovrebbe essere presente all'inizio, alla fine e tra le voci in elenco. Sintassi: @<sigla regione>@{<sigla provincia>@}...[ SPED] <sigla regione> (Prime 3 lettere del nome della regione) ABR=Abruzzi, BAS=Basilicata, CAL=Calabria, CAM=Campania, EMI=Emilia-Romagna, FRI=Friuli-Venezia Giulia, LAZ=Lazio, LIG=Liguria, LOM=Lombardia, MAR=Marche, MOL=Molise, PIE=Piemonte, PUG=Puglia, SAR=Sardegna, SIC=Sicilia, TOS=Toscana, TRE=Trentino-Alto Adige, UMB=Umbria, VAL=Valle d'Aosta, VEN=Veneto <sigla provincia> Sigla automobilistica della provincia SPED Possibilità di spedizione Esempi: @LOM@MI@ @PIE@TO@AL@CN@ @LOM@MI@ SPED @PIE@TO@AL@CN@ SPED --------- CRITERI DI CODIFICA DEL MATERIALE IN VENDITA Riporto solamente qualche esempio poichè non sono in grado di definire una classificazione completa dei componenti per computer. Spero sia di spunto per qualcuno più esperto di me. Accessori per case: #ACCCASE#ALIMENTATORE#<tipo alimentatore># #ACCCASE#VENTOLA#<tipo ventola># #ACCCASE#FRAME#<tipo frame># <tipo alimentatore> ATX, ATX12V, ecc. Case: #CASE#<formato scheda madre>#<dimensione case># <formato scheda madre> ATX, MICRO_ATX, BTX, ecc. <dimensione case> DESKTOP, MINI_TOWER, MIDDLE_TOWER, BIG_TOWER, RACK Schede audio, video, ecc.: #AUDIO#<interfaccia 1>#<tipo>#<marca># #VIDEO#<interfaccia 2>#<tipo>#<marca># #IO#<interfaccia 1>#<tipo I/O># <interfaccia 1> ISA, PCI <interfaccia 2> ISA, PCI, AGP2X, AGP4X, ecc. <tipo I/O> IDE, SATA, SCSI, ecc., SERIALE, PARALLELA, USB, FIREWIRE, ecc. Dischi rigidi, ecc.: #HD#<interfaccia>#<capacità># #FD# #CD#<interfaccia># #DVD#<interfaccia># #CDR#<interfaccia>#<velocità># #CDRW#<interfaccia>#<velocità># #DVDR#<interfaccia>#<velocità># #DVDRW#<interfaccia>#<velocità># #ZIP100#<interfaccia># ecc. <interfaccia> IDE, SATA, SCSI, ecc. <capacità> nnn (espressa in GB a 3 cifre con zero-fill) Esempi: 020, 040, 080, 200 <velocità> nn (espressa come fattore di velocità a 2 cifre con zero-fill) Esempi: 04, 22, 52 Schede madre, processori, memorie: #MB#<socket>#<formato scheda madre># #PROC#<tipo processore>#<frequenza processore># #MEM#<tipo memoria>#<frequenza memoria>#<cas>#<marca># <socket> 478, 775, ecc. <formato scheda madre> ATX, MICRO_ATX, BTX, ecc. <tipo processore> ATHLON, ATHLON64, SEMPRON, ecc., 486, P1, P2, P3, P4_478, P4_775, CELERON_478, ecc. <frequenza processore> nnnn (espressa in MHz a 4 cifre con zero-fill) Esempi: 0500, 1000, 2400, 3200 <tipo memoria> SODIMM,SODIMMDDR, SIMM, DIMM, DIMM_ECC, DIMM_REG, DDR, DDR_REG, DDR_ECC, DDR2, DDR2_ECC, ecc. <frequenza memoria> PC100, PC133, ecc., PC2100, PC2700, PC3200, ecc., PC4300, PC5400, ecc. <cas> - facoltativo 20 (= CAS 2), 25 (= CAS 2,5), 30 (= CAS 3) <marca> - facoltativo OEM, CORSAIR, CRUCIAL, KINGSTON, ecc. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.