Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2005, 16:48   #1
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
suicidio

nemorino scrive:

Quote:
mi sento in dovere di intervenire...

che stargatto non fosse depresso da suicidarsi è palese, vista la sua reazione con insulti, vivo e vegeto e sereno nell'interpretare la sua parte da "malato di vivere" ...

in ogni caso nessuno ha consigliato a stargatto il suicidio... ho solo indicato quale sia per me la reale soluzione al male di vivere

se comunque fosse anche stato depresso, mi spiace, chiede consiglio e pareri agli altri e gli altri danno i consigli e pareri che reputano giusti

io propongo la mia soluzione al problema, soluzione che per primo attuerei su me stesso se davvero fossi depresso e in stato di prostrazione esistenziale (ovvio seria e severa)

se voi aveste un fratello/sorella/madre/padre depresso gli consigliereste il suicidio?

THREAD SERIO- NO FLAME

GRAZIE
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 16:52   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non lo consiglierei ad altri.
Ma molte volte mi viene da pensare che, forse, sia meglio morire piuttosto che fare una vita di merda o comunque tirare avanti solo per non rattristare gli altri, anche se a noi la vita non interessa più..
Old 10-04-2005, 16:52   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non consiglierei seriamente il suicidio a nessuno.
io rimango dell' idea che a tutti i problemi psicologici si possa uscire.
e che il suicidio, oltre a non essere un' arma liberatoria, sia da perdenti.
eriol è offline  
Old 10-04-2005, 16:53   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Ecco cosa ne penso...
Puccio Bastianelli è offline  
Old 10-04-2005, 16:54   #5
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
eebbbasta mo pero
Vin81 è offline  
Old 10-04-2005, 16:54   #6
bravoragazzo
Bannato

ecco perciò dico che gente come nemorino prima di filosofeggiare dovrebbe pensare a fondo...

è fuori luogo dire ad un proprio familiare, seriamente, suicidati

così come è fuori luogo dirlo a una qualsiasi persona che non si conosce... xkè anche quella persona avrà una famiglia

bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 16:55   #7
bravoragazzo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
eebbbasta mo pero

ma nn rompere se nn vuoi leggere non leggi.. chi ti obbliga???
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 16:57   #8
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
ma nn rompere se nn vuoi leggere non leggi.. chi ti obbliga???

Vin81 è offline  
Old 10-04-2005, 16:59   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
citando per citando

Quando attraverserà
l'ultimo vecchio ponte
ai suicidi dirà
baciandoli alla fronte
venite in Paradiso
là dove vado anch'io
perché non c'è l'inferno
nel mondo del buon Dio.

Fate che giunga a Voi
con le sue ossa stanche
seguito da migliaia
di quelle facce bianche
fate che a voi ritorni
fra i morti per oltraggio
che al cielo ed alla terra
mostrarono il coraggio.

Signori benpensanti
spero non vi dispiaccia
se in cielo, in mezzo ai Santi
Dio, fra le sue braccia
soffocherà il singhiozzo
di quelle labbra smorte
che all'odio e all'ignoranza
preferirono la morte.

Dio di misericordia
il tuo bel Paradiso
lo hai fatto soprattutto
per chi non ha sorriso
per quelli che han vissuto
con la coscienza pura
l'inferno esiste solo
per chi ne ha paura.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 10-04-2005, 17:01   #10
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non lo consiglierei ad altri.
Ma molte volte mi viene da pensare che, forse, sia meglio morire piuttosto che fare una vita di merda o comunque tirare avanti solo per non rattristare gli altri
Ci hai preso in pieno!!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline  
Old 10-04-2005, 17:02   #11
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
mi sento in dovere di intervenire...
che stargatto non fosse depresso da suicidarsi è palese, vista la sua reazione con insulti, vivo e vegeto e sereno nell'interpretare la sua parte da "malato di vivere" ...
in ogni caso nessuno ha consigliato a stargatto il suicidio... ho solo indicato quale sia per me la reale soluzione al male di vivere
se comunque fosse anche stato depresso, mi spiace, chiede consiglio e pareri agli altri e gli altri danno i consigli e pareri che reputano giusti
io propongo la mia soluzione al problema, soluzione che per primo attuerei su me stesso se davvero fossi depresso e in stato di prostrazione esistenziale (ovvio seria e severa)
quindi nessun post provocatorio, nessun post per alzare flame
se io la penso così (e un sacco di gente con un background certamente più valido del mio fa lo stesso.... ci sarà un motivo)
se a voi l'idea spaventa amen... io non ho sta paura e il mio consiglio è sincero
la discussione è stata chiusa quindi non posso domandare a chi afferma che la mia è stata un'uscita "gravissima"....
basta la parola suicidio per far impallidire e gridare allo scandalo... siamo nel XXI secolo.... sarebbe il caso di superare la visione cattolica del suicidio tabu'
rimango della mia opinione: il suicidio è un'arma a nostra disposizione, non un orrendo mostro
e il discorso viaggia parallelo a quello dell'eutanasia.... il suicidio eutanasia della malattia del corpo e dell'animo
il post più volte citato (quello riportato anche da bravoragazzo) riporta "pari pari" un passo dalle lettere a lucilio di seneca... quindi nulla di mio, una citazione... duemila anni fa nessuno rimaneva scandalizzato per quelle affermazioni, anzi le parole del grande precettore di nerone erano oggetto di ammirazione... ma non si può pretendere che tutti ci arrivino.... mi rendo conto di avere troppa fiducia nelle capacità di chi legge
probabilmente la nostra civiltà è regredita, visto che quelle due frasi generano oggi tale sconcerto....
Ma vaffanculo! Mi pare di leggere un post di un ragazzetto 20enne che gioca a fare il filosofo
Non posso credere che ti abbiano fatto moderatore!
Vai a troneggiare da qualche altra parte và!
COGLIONE!

PS: E' la prima volta che vado contro regolamento, non sono intervenuto prima perchè sono riuscito a trattenermi, ho mandato un pvt di "reclamo" a Nemorino ieri notte senza avere risposta....ma quando ho letto il suo post adesso non ce l'ho fatta.
Capisco Niky che dovra sospendermi/bannarmi non so...ma quando ce vò ce vò!
Stelix è offline  
Old 10-04-2005, 17:03   #12
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

ovvio che l'egoismo che ciascuno di noi ha spinge per sconsigliare il suicidio a qualcuno...

perchè quella morte liberatrice ti fa perdere una persona cara... ma qual è la cosa migliore per il diretto interessato?

vivere una vita di merda per non dare un dispiacere a chi ti circonda (e spesso ste persona manco hanno qualcuno che le circonda) oppure liberarsi una volta per tutte delle proprie sofferenze fisiche e/o morali, mentali?

se io fossi depresso e disperato non ci penserei due volte.... anche perchè mi pare la soluzione più logica e normale
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 10-04-2005, 17:04   #13
bravoragazzo
Bannato

nemorino fai il falso filosofo va

consiglio una visitina dallo psicologo
bravoragazzo è offline  
Old 10-04-2005, 17:06   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Ma vaffanculo! Mi pare di leggere un post di un ragazzetto 20enne che gioca a fare il filosofo
Non posso credere che ti abbiano fatto moderatore!
Vai a troneggiare da qualche altra parte và!
COGLIONE!

PS: E' la prima volta che vado contro regolamento, non sono intervenuto prima perchè sono riuscito a trattenermi, ho mandato un pvt di "reclamo" a Nemorino ieri notte senza avere risposta....ma quando ho letto il suo post adesso non ce l'ho fatta.
Capisco Niky che dovra sospendermi/bannarmi non so...ma quando ce vò ce vò!

ma non condividere le altrui opinioni non può porescindere da dare del coglione a qualcuno?!

è bello avere a che fare con persone in grado di discutere civilmente su tutti i temi

ti spaventa tanto l'argomento o l'idea?
nemorino è offline  
Old 10-04-2005, 17:06   #15
glassex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ovvio che l'egoismo che ciascuno di noi ha spinge per sconsigliare il suicidio a qualcuno...

perchè quella morte liberatrice ti fa perdere una persona cara... ma qual è la cosa migliore per il diretto interessato?

vivere una vita di merda per non dare un dispiacere a chi ti circonda (e spesso ste persona manco hanno qualcuno che le circonda) oppure liberarsi una volta per tutte delle proprie sofferenze fisiche e/o morali, mentali?

se io fossi depresso e disperato non ci penserei due volte.... anche perchè mi pare la soluzione più logica e normale
forse non stai facendo una buona figura...
glassex è offline  
Old 10-04-2005, 17:06   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
cut
Capisco Niky che dovra sospendermi/bannarmi non so...
Me lo fate apposta? E' una cosa che odio fare..purtroppo però devo.
Sono 10 gg...gli insulti non sono consentiti.
Potete esprimere le vostre opinioni con calma ed invito anche gli altri a rispettare il regolamento..
Old 10-04-2005, 17:07   #17
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
concentrarsi per far di tutto per pesare di meno alla gente che ti circonda no eh?
posso capire un malato terminale (problema fisico e non psicologico).
ma se uno è depresso che cerchi di uscirne per dio!
oppure che si spari, a me non interessa niente, la vita è sua.
però non farmela passare come scelta "eroica" o degna di ringraziamenti per favore...
eriol è offline  
Old 10-04-2005, 17:07   #18
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
nemorino fai il falso filosofo va

consiglio una visitina dallo psicologo

ah l'insulto.... squallida arma in mano a chi non ha argomenti e non accetta le idee altrui
nemorino è offline  
Old 10-04-2005, 17:08   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
peccato che abbiate chiuso il topic sui piselli in erezione , volevo rispondere alla diffamazione verso me di stargatto

Ciaozzz
Old 10-04-2005, 17:08   #20
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Io non sono assolutamente d'accordo con quel che dice nemo.

Ma non capisco come mai vi scaldiate tanto. Ognuno ha le sue opinioni, credo che sarebbe da ingenui pensare che per tutti la vita altrui sia importante, o che una vita valga sempre la pena di viverla.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian