Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2005, 20:00   #1
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
TIM: una fuffa anche nei particolari?

Trovando il mondo pubblicitario un qualcosa di molto creativo e stimolante, spesso osservo gli spot nei dettagli. Notando qualcosa di sconcertante.

Lo spot TIM in onda in questi giorni sbandiera "ricarichi 30 e ottieni 120 euro", ma la mamma ci ha insegnato che nessuno regala niente e che l'offerta è valida con particolari condizioni, che sono riportate CON UN CARATTERE MICROSCOPICO e per giunta a scorrimento per tutti i 30 secondi dello spot!

Qualcuno potrebbe dire: "eh ma tutti fanno così". Già peccato che poco dopo c'era lo spot Wind Noi 2 le cui scritte erano decisamente più grandi e contrastate, oltre a scorrere più lentamente.

Personalmente sono sempre stato avverso all'ex-monopolista, che è spesso svantaggioso e in ritardo sulle innovazioni tecnologiche. Ma anche le sottigliezze come quella che ho fatto notare fanno riflettere... che ne pensate?
Old 12-04-2005, 20:03   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Che sono d'accordo con te...
Old 12-04-2005, 20:55   #3
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Special
Che sono d'accordo con te...
quoto

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 21:02   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
penso che prima di aderire a una promozione vado a vedere il sito dove non possono nascondere nulla
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 21:27   #5
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Quote:
Originariamente inviato da recoil
penso che prima di aderire a una promozione vado a vedere il sito dove non possono nascondere nulla
Ottima idea, ma penso a quei milioni di abbonati che manco sanno cos'è un computer e che magari ci cascano.
Old 12-04-2005, 21:32   #6
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Io ormai sono rassegnata....informarsi non risolve tanto quelli alla fine riescono sempre a guadagnarci sulle ns spalle....
Old 12-04-2005, 21:40   #7
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
e chi nn ha un pc chiama il 119...nessun essere vivente intelligente aderirebbe mai ad una promozione prima di aver letto o di essersi fatto dire tutte le condizioni.
Old 12-04-2005, 23:41   #8
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
e chi nn ha un pc chiama il 119...nessun essere vivente intelligente aderirebbe mai ad una promozione prima di aver letto o di essersi fatto dire tutte le condizioni.
eh magari fosse così, sarebbe un mondo migliore, con delle tariffe più convenienti...
invece i polli ci cascano e così paghiamo gli SMS 15 cent mentre in Francia 9 cent... fra l'altro mi risulta che per parlare col 119 ci vuole santa pazienza o sbaglio?
Old 13-04-2005, 08:21   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Io ci ho parlato a mezzanotte e 15 minuti ed ho trovato qualcuno svegli... ehm disponibile al volo
Old 13-04-2005, 08:41   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
eh magari fosse così, sarebbe un mondo migliore, con delle ...fra l'altro mi risulta che per parlare col 119 ci vuole santa pazienza o sbaglio?
La mia ditta era Business Partner di telecom e quindi molto spesso dovevo chiamare un numero gold per assistenza che era un servizio decisamente di livello superiore al normale 119 e già con quello ho imparato a bestemmiare in 250lingue e dialetti vari....fai un po' te i conti

Saluti.
Old 13-04-2005, 09:16   #11
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Il 90% della pubblicità si svolge in maniera uguale a quella utilizzata da TIM, quindi non vedo perchè screditare la TIM quando bisognerebbe screditare tantissimi prodotti e marche sul mercato. Anche Trenitalia ti dice che potresti prendere l'Eurostar a 20€, poi quando leggi il regolamento scritto a caratteri microscopici quasi invisibili, ti rendi conto che dovresti partire in orari e giorni in cui non partiresti mai. Di sicuro non è un bel comportamento, però nessuno di noi credo attivi una promozione o compri un prodotto solo in base a quello che gli viene fatto vedere in televisione in 15-20 secondi di spot.

Ultima modifica di Brigante : 13-04-2005 alle 09:18.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 09:27   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Wind è stata denunciata per pubblicità ingannevole perchè le scrittine prima erano piiiiiiiiiiiiccole piccole e scorrevano velocemente. Qualche migliaio di euro e le scritte magicamente vanno lente lente e si ingrandiscono Si farà così anche con TIM?
Old 13-04-2005, 09:28   #13
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
nicgalla nel titolo del topic dovresti sostituire fuffa con truffa
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:11   #14
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
Wind è stata denunciata per pubblicità ingannevole perchè le scrittine prima erano piiiiiiiiiiiiccole piccole e scorrevano velocemente. Qualche migliaio di euro e le scritte magicamente vanno lente lente e si ingrandiscono Si farà così anche con TIM?
E' vero, e la cosa triste è che non è stata denunciata dalle associazioni dei consumatori bensì da un suo concorrente (vodafone)...

X Dbpass: truffa forse è un po' esagerato, come diceva Brigante sono molti i casi in cui vi sono le scritte piccolissime, nonostante vi siano leggi che regolamenti anche questo aspetto. però limitiamoci al caso della telefonia mobile, che comunque muove miliardi di euro.
Old 13-04-2005, 11:17   #15
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

beh guardate in quella pubblicità adriana lima è orrenda come poche xchè alla fine la figa che fanno vedere in pubblicità serve solo ad attirare lo sguardo e basta.
e poi parla come una bambina di 3 anni anzi parla pure peggio quattro quattro quattro... quattro stelline... quattro calci in culo che ti do a te!

io odio qualsiasi tipo di pubblicità ma quella della tim in modo particolare!

la storia del ricarichi 30 e ti danno 120 sapete a quali condizioni? se è coma la tre con la power che ti costringe a terminare completamente il credito entro il mese solare, si avete capito bene, se il carico il 29 di aprile il 1° di maggio sono fottuto xchè nn ho più un centesimo, quindi è una ladrata, è fatto apposta x chi spende pochi euro al mese, ti danno si più soldi ma ti costringono a terminarli entro il mese solare, se questo nn vuol dire essere ladri, qui nn si ha più la libertà di finire il credito a proprio piacimento, ma sei costretto a finirlo altrimenti te lo seccano!!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian