|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
TIM: una fuffa anche nei particolari?
Trovando il mondo pubblicitario un qualcosa di molto creativo e stimolante, spesso osservo gli spot nei dettagli. Notando qualcosa di sconcertante.
Lo spot TIM in onda in questi giorni sbandiera "ricarichi 30 e ottieni 120 euro", ma la mamma ci ha insegnato che nessuno regala niente e che l'offerta è valida con particolari condizioni, che sono riportate CON UN CARATTERE MICROSCOPICO e per giunta a scorrimento per tutti i 30 secondi dello spot! Qualcuno potrebbe dire: "eh ma tutti fanno così". Già peccato che poco dopo c'era lo spot Wind Noi 2 le cui scritte erano decisamente più grandi e contrastate, oltre a scorrere più lentamente. Personalmente sono sempre stato avverso all'ex-monopolista, che è spesso svantaggioso e in ritardo sulle innovazioni tecnologiche. Ma anche le sottigliezze come quella che ho fatto notare fanno riflettere... che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Che sono d'accordo con te...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso che prima di aderire a una promozione vado a vedere il sito dove non possono nascondere nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece i polli ci cascano e così paghiamo gli SMS 15 cent mentre in Francia 9 cent... fra l'altro mi risulta che per parlare col 119 ci vuole santa pazienza o sbaglio?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ci ho parlato a mezzanotte e 15 minuti ed ho trovato qualcuno svegli... ehm disponibile al volo
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Il 90% della pubblicità si svolge in maniera uguale a quella utilizzata da TIM, quindi non vedo perchè screditare la TIM quando bisognerebbe screditare tantissimi prodotti e marche sul mercato. Anche Trenitalia ti dice che potresti prendere l'Eurostar a 20€, poi quando leggi il regolamento scritto a caratteri microscopici quasi invisibili, ti rendi conto che dovresti partire in orari e giorni in cui non partiresti mai. Di sicuro non è un bel comportamento, però nessuno di noi credo attivi una promozione o compri un prodotto solo in base a quello che gli viene fatto vedere in televisione in 15-20 secondi di spot.
![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 13-04-2005 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Wind è stata denunciata per pubblicità ingannevole perchè le scrittine prima erano piiiiiiiiiiiiccole piccole e scorrevano velocemente. Qualche migliaio di euro e le scritte magicamente vanno lente lente e si ingrandiscono
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
nicgalla nel titolo del topic dovresti sostituire fuffa con truffa
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
X Dbpass: truffa forse è un po' esagerato, come diceva Brigante sono molti i casi in cui vi sono le scritte piccolissime, nonostante vi siano leggi che regolamenti anche questo aspetto. però limitiamoci al caso della telefonia mobile, che comunque muove miliardi di euro.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh guardate in quella pubblicità adriana lima è orrenda come poche xchè alla fine la figa che fanno vedere in pubblicità serve solo ad attirare lo sguardo e basta.
e poi parla come una bambina di 3 anni anzi parla pure peggio quattro quattro quattro... quattro stelline... quattro calci in culo che ti do a te! ![]() io odio qualsiasi tipo di pubblicità ma quella della tim in modo particolare! ![]() la storia del ricarichi 30 e ti danno 120 sapete a quali condizioni? se è coma la tre con la power che ti costringe a terminare completamente il credito entro il mese solare, si avete capito bene, se il carico il 29 di aprile il 1° di maggio sono fottuto xchè nn ho più un centesimo, quindi è una ladrata, è fatto apposta x chi spende pochi euro al mese, ti danno si più soldi ma ti costringono a terminarli entro il mese solare, se questo nn vuol dire essere ladri, qui nn si ha più la libertà di finire il credito a proprio piacimento, ma sei costretto a finirlo altrimenti te lo seccano!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.