|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ram 2x256
Qualcuno mi può spiegare che significa 2x256 mb di ram?significa che sono 512 ma divisi in due banchi da 256?in più che vantaggi comporta?ci sono differenze rispetto ad avere un unico da 512...poi ho letto alcune cose delle ram che lavorano in dual...qualcuno riesce brevemente a spiegarmi che significa e di cosa si tratta?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
2x256
significa che ci sono 2 banki da 256..... appunto per il DUAL CHANNEL ossia una modalità di funzionamento di alcuni controller RAM integrati o meno della cpu.... ti faccio un esempio stupido.... 1 banco di ram DDR400 trasferisce TEORICAMENTE di picco 3200Mb/s se il BUS della tua CPU/NB riesce a trasferire massimo 6400MB/s avrài un collo di bottiglia con 1 banco solo.... se ne hai 2 li metti diciamo in "parallelo" e accedi ad entrambi con 3200+3200 quindi riesci a stare dietro all bus della tua CPU (spiegato molto sommariamente) per fare questo però servono 2 banki da 256 o cmq 2 banki uguali possibilmente BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie...ma quindi io ho una cpu amd sempron 2800+ come faccio a vedere che velocita di trasferimento supporta?lo trovo online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bus di Sistema: fino a 6.4 GB/s
Ho trovato che il sempron effettivamente ha questo picco...ma allora in effettivo che guadagno mi comporta...aumento della velocita delle applicazioni in generale? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.