Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2005, 21:33   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
"La rivincita dei Sith" ???

Roma, 8 apr. (Adnkronos) -

Una lettera del presidente del Consiglio Berlusconi a Gianfranco Fini che arriva mentre è in corso il vertice di An.

Gianfranco Fini, leader del partito di via della Scrofa, ne riassume il contenuto, definendo ''significativo e positivo che Berlusconi riconosca che la sconfitta elettorale ha un chiaro significato politico e che per riconquistare il consenso perduto e terminare la legislatura il centrodestra deve rafforzare la sua politica economica verso le imprese, tutelare il potere d'acquisto delle famiglie, valorizzare il Meridione, riflettere sulla devoluzione''.

Questo il commento del presidente di Alleanza nazionale, secondo una nota diffusa dall'ufficio stampa al termine del vertice del partito. ''Per passare in tempi brevissimi e senza incomprensibili bizantinismi dalle buone intenzioni ai fatti servono proposte condivise da tutti e, specie per quel che riguarda il Meridione, senza riserve da parte della Lega'', ha inoltre aggiunto Fini.

An, comunque, ''è pronta a dare il suo costruttivo contributo di idee. Dimostrare che è possibile riempire subito di contenuti l'auspicata discontinuità è il compito che ha il leader della coalizione per continuare a godere del nostro sostegno e vincere le prossime elezioni'', ha concluso il ministro degli Esteri.

Per il ministro dell'Ambiente e vicepresidente di An Altero Matteoli, la missiva del premier contiene ''titoli importanti che indicano discontinuità e riflessioni sul federalismo. Tutte cose che noi chiedevamo da tempo''.

Matteoli ha poi aggiunto: ''Abbiamo apprezzato la lettera di Berlusconi. Si tratta di vedere le cose che ci sono scritte, perché altrimenti sono titoli. Bisogna riempirle di contenuti''. ''Se si riempiono di contenuti che vuole An - ha detto ancora il ministro - siamo certi di consolidare questo governo e finire la legislatura per poter vincere le elezioni.

Questo è un passo avanti molto importante''. Mentre per il vicecoordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, ''sembra che il confronto all'interno della Cdl, dopo la lettera di Berlusconi e la riunione di An, stia prendendo un indirizzo costruttivo''.

Roberto Maroni ha invece preferito non commentare a caldo il sì del premier a una 'riflessione' sulla devolution, assicurando, però, che i contenuti della lettera di Berlusconi a Fini saranno al centro della valutazione del Consiglio federale della Lega di lunedì prossimo.

''Per ora - ha detto il ministro del Welfare all'Adnkronos - preferisco non commentare, perché non ho letto la lettera del premier. Di certo è un argomento da affrontare lunedì prossimo al Consiglio federale.

Il federalismo resta uno dei cardini dell'azione politica della Lega ed è uno dei perni del programma di governo''.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 21:41   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
In un primo momento, il Carroccio non ha commentato, rimandando con il ministro Maroni al consiglio federale: "Non conosco la lettera, ne parleremo negli organismi dirigenti".

Poi, un'ora dopo, è lo stesso Maroni a far capire che le cose per la Cdl restano complicatissime, e che l'apertura di Berlusconi ad An rischia di aprire un contrasto insanabile con la Lega: "Non c'è spazio per una modifica della devolution, sulla quale è ora c'è un voto secco del Parlamento ed è possibile 'o un sì o un no'".


qualche momento prima, Bossi nella sua casetta..diceva che:

"Fini e Follini vogliono le elezioni anticipate? Perché no?". In un'intervista sulla Padania di domani, il Senatur mette le cose in chiaro: "Al Cavaliere ho detto amichevolmente: hai alleata la Lega, il resto sono chiacchiere. Berlusconi le politiche le vince. Gli ho confermato la nostra piena fiducia. Mai mulà il mazz, mai mollare il mazzo".

Alla prossima puntata..e ricordatevi : Mai mulà il mazz!!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:32   #3
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
una cosa e' certa

a questo punto tirando la coperta da una parte finisce che scopre l'altra..
la coperta e' quella, cercare di tenere tutti uniti sl x convenienza politica nn portera' a niente
sono proprio curioso di sapere cosa fara' adesso..
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:44   #4
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Re: "La rivincita dei Sith" ???

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
........... valorizzare il Meridione, riflettere sulla devoluzione.........

e te pareva....


la Lega Nord e' l'unico partito che ha aumentato i consensi nella CDL, se FI ,AN e UDC avessero fatto lo stesso non avrebbero
perduto le elezioni regionali.

cmq sono 50 anni che "valorizziamo il mezzogiorno" ditemi i risultati quali sono........... qualcuno mi dica in che cosa si e' sviluppato il meridione .

per valorizzare il mezzogiorno l'unica soluzione e' la devoluzione dei poteri e subito dopo quella fiscale.


il Nord e' stanco e stufo di pagare.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 17:47   #5
bengy
Member
 
L'Avatar di bengy
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Una scrollata non farebbe male in effetti, sono per il provare anche se rischioso...ed ho votato DS, ma anche chi è di sinistra ed abita al nord è un po' stufo di pagare
Si, ma se la schifezza la devono fare, che la facciano bene e obblighino le aziende che hanno ragione sociale al nord e attività al sud a pagare le loro tasse al sud...
Non capisco perchè tante "belle" aziende traggano i loro bei guadagni dal sud e paghino le tasse altrove...

Mi fa schifo questo modo di pensare, ma se proprio dovesse andare avanti questo scempio, penso che alla Sardegna, tanto per fare un esempio (ma ce ne sarebbero centinaia...), farebbero comodo i soldini delle raffinerie dei Moratti...
__________________
[/siz]

Ultima modifica di bengy : 09-04-2005 alle 17:50.
bengy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:07   #6
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Re: Re: "La rivincita dei Sith" ???

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
la Lega Nord e' l'unico partito che ha aumentato i consensi nella CDL, se FI ,AN e UDC avessero fatto lo stesso non avrebbero
perduto le elezioni regionali.
il Nord e' stanco e stufo di pagare.
A casa mia ( e sto ben più a nord di te ) si dice perso...
comunque ti assicuro che le cose non sono così facili come le fai tu. Se tu tagliassi di colpo i fondi al mezzogiorno che cosa produrresti? Il divario fra nord e sud è indiscutibile, ma non possiamo creare due stati, uno ricco ed industrializzato ed uno poco più che terzomondista.
La germania unita di Kohl insegna. Ovviamente non si può "mantenere a vita" il meridione, da parte del quale deve provenire uno sforzo come quello che c'è stato nell'ex germania dell'est...


P.S.: OT [mezzoidiotamode ON] In ogni caso è piuttosto fastidioso sentire parlare del Nord come della padania... che cristo per quale assurda ragione il trentino (che sta decisamente a nord della padania ) dovrebbe essere considerato padano?
Visto che anche se Bossi riuscisse a dividere l'italia saremmo comunque in uno stato dove ci sono "nordici" e "terroni" ( i padani in questo caso ) tanto vale tenerlo unito!
Scherzi a parte, come vedi, il concetto di sud è relativo! ( noi siamo i terroni dell'europa, i bavaresi sono i terroni della germania, gli andalusi della spagna... )
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 23:16   #7
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Re: Re: "La rivincita dei Sith" ???

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
A casa mia ( e sto ben più a nord di te ) si dice perso...
comunque ti assicuro che le cose non sono così facili come le fai tu. Se tu tagliassi di colpo i fondi al mezzogiorno che cosa produrresti? Il divario fra nord e sud è indiscutibile, ma non possiamo creare due stati, uno ricco ed industrializzato ed uno poco più che terzomondista.
La germania unita di Kohl insegna. Ovviamente non si può "mantenere a vita" il meridione, da parte del quale deve provenire uno sforzo come quello che c'è stato nell'ex germania dell'est...


P.S.: OT [mezzoidiotamode ON] In ogni caso è piuttosto fastidioso sentire parlare del Nord come della padania... che cristo per quale assurda ragione il trentino (che sta decisamente a nord della padania ) dovrebbe essere considerato padano?
Visto che anche se Bossi riuscisse a dividere l'italia saremmo comunque in uno stato dove ci sono "nordici" e "terroni" ( i padani in questo caso ) tanto vale tenerlo unito!
Scherzi a parte, come vedi, il concetto di sud è relativo! ( noi siamo i terroni dell'europa, i bavaresi sono i terroni della germania, gli andalusi della spagna... )

Giuste parole Lucrezio.
Ciao.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 21:12   #8
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Re: Re: Re: Re: "La rivincita dei Sith" ???

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ah, che fortunati gli eschimesi, non sono terroni di nessuno loro !!!!!!.

Ciao

P.S. Vero il resto, non è possibile tagliare i fondi di colpo, il trauma sarebbe troppo grave ed insopportabile per l'intero paese ma far si che vengano dirottati dall'assistenzialismo verso una politica produttiva volta all'incentivare la rinascita economica certamente è doveroso conme è doveroso che non siano eterni ma servano, in un tempo ragionevole, a rimettere in piedi il meridione.

Concordo al 100%!
Uniformità completa di vedute
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 22:45   #9
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Re: Re: Re: "La rivincita dei Sith" ???

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
La germania unita di Kohl insegna. Ovviamente non si può "mantenere a vita" il meridione, da parte del quale deve provenire uno sforzo come quello che c'è stato nell'ex germania dell'est...
Quoto, ma anche lì si è iniziato a sedersi purtroppo (appena si è irrigidito il sistema di concessione del sussidio di disoccupazione). Oltretutto ci sono regioni che hanno governato meglio il passaggio all'economia di mercato (ci sono finite non per pietismo Zeiss, VW e Siemens), mentre in altre se non fosse per il turismo sarebbero al livello delle aree più deindustrializzate del meridione (la disoccupazione in certi posti del Mecclemburgo è a livelli peggiori dei nostri).
Questo vuole però anche dire che il federalismo ha consentito ai laender migliori di responsabilizzarsi e ottenere una performance migliore di quella degli altri. In Italia sembra che questo sia invece la fine del mondo, qualche sospetto lo fa nascere la cosa.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 22:59   #10
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Re: Re: Re: Re: "La rivincita dei Sith" ???

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Quoto, ma anche lì si è iniziato a sedersi purtroppo (appena si è irrigidito il sistema di concessione del sussidio di disoccupazione). Oltretutto ci sono regioni che hanno governato meglio il passaggio all'economia di mercato (ci sono finite non per pietismo Zeiss, VW e Siemens), mentre in altre se non fosse per il turismo sarebbero al livello delle aree più deindustrializzate del meridione (la disoccupazione in certi posti del Mecclemburgo è a livelli peggiori dei nostri).
Questo vuole però anche dire che il federalismo ha consentito ai laender migliori di responsabilizzarsi e ottenere una performance migliore di quella degli altri. In Italia sembra che questo sia invece la fine del mondo, qualche sospetto lo fa nascere la cosa.

Nel caso italiano sono però troppe le regioni che- in questo momento- si trovano in condizioni problematiche. E' vero: il federalismo premierebbe le regioni del nord, ma distruggerebbe le regioni più fragili fino a renderle ben più desolate dei più tristi laender tedeschi. Anche sotto il comunismo.
Inoltre in germania i problemi di corruzione e criminalità organizzata ( che pur ci sono, ovviamente ) sono un O piccolo dei nostri...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v