|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
consigli per raffreddamento estremo(non voglio finir arrosto)
io e dei miei amici stiamo preparando un dry ice day.
i preparativi si stanno completando. rimane il punto raffreddare la gpu in maniera estrema bene ora io avrei qualche pompetta ad immersione da 350l/h da sacrificar per il bene dell'oc mio progetto è contenitore da 2 litri coimbientato(userei quei contenitori per alimenti che si usano per i congelatori)con coperchio (al coperchio farei una specie di entrata con tappo) dentro gli metterei una pompa da 350 l/h come liquido userei alcool puro tubi che vanno al waterblock gpu coimbientati(userò un keops 650 chipset al posto del keops 650 gpu oppure un oc3000) per raffreddare l'alcool userei dry ice.(ecco perchè farei un'entrata alla vaschetta) ora l'alcool con il dry ice si congela? diventa caramelloso? la temperatura + bassa che ci si può spingere in sicurezza con alcool puro? ps la pompa dovrebbe diventar molto fragile a quelle temperature(plastica)darà problemi? al massimo viaggerà una mezz'ora la pompa(il tempo di qualche record e via....sapete forse 850xt....fortunella molto fortunella..... secondo voi con alcool intorno ai 50 sotto zero+tec da 124w resa? oppure alcool a 50 gradi sotto zero e tec da 226w resa? oppure solo alcool a 50 sotto zero e basta resa? rischi a causa la pompa ad immersione di incendi ce ne sono? sapete a wolfy ci tengo!eheheheh consigli ben accetti! azz speriamo di non far saltar mezza Alba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
iscritto...
![]() IMHO bastano eccome -50 sulla gpu... ![]() Goodluck ragazzi... ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
consigli ben accetti!bhe sai....si tenta qualcosa di carino.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vorrei sapere anch'io se si corre qualche rischio con l'alchool così freddo con una pompa in immersione... sai mai che si gela l'alchool, si blocca la pompa e WUUUUMP!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: consigli per raffreddamento estremo(non voglio finir arrosto)
Quote:
ciAuz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
peccato che non partecipi molta gente...
![]() Mi sembra un thread molto interessante!
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: Re: consigli per raffreddamento estremo(non voglio finir arrosto)
Quote:
La tec a quelle temp non serve a nulla!!! Cosa vuoi utilizzare? Ghiaccio sekko? xchè non ti fai un pikkolo tolotto di cartone x la GPU? Poi ci metto il ghiaccio sekko!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
l'idea va bene, niente tec solo un wb coimbentato e una pompetta da 400lt/h anche...l'unica cosa devi trovarne una che funzioni a -50...prova a chiedere ingiro se qualcuno ha effettuato delle prove per vedere qual'è il modello migliore
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
IMO la prima cosa che parte è la pompa e se parte questa, addio x850
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
eheheh trovato la soluzione!2 pompette da 350 litri e via mo domani testo l'alcool a 30 sotto zero(congelatore a manetta)
sto facendo una modifica alla vaschetta(una paratia forata a divider lato pompa e lato dry ice(il rientro scarica sul dry ice) allora niente tec? comunque la temperatura minima a cui intendo scendere è quella in cui l'alcool rimane ancora fluido(basta dosar col cucchiaino il dry ice eheheh) mo sperem! ps 2 pompe neglio di una!eheheheh azz ci vuole sfiga che partano tutte e due assieme! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
te lo dico domani con esattezza!eheheh
sai l'alcool è liquido e denso come l'acqua(anzi meno) logico che non si può utilizzarlo sempre(sgrasserebbe l alberello e con l'attrito ciao pompa....) ma per 30 minuti reggerà!una delle due ce la farà!eheheheh ![]() sperem!almeno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma non dimenticarti di postare anche tante fotine!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
ci vuole fegato a riskiare una X850 così....
cmq in ascolto! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.