|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
TT purepower 480W? basta!vorrei un po di silenzio
ho questo alimentatore... ottimo decisamente, anche in overclock... ma ho un problema.. benchè sia molto più silenzioso del qtec che avevo prima rimane l'unica componente ancora fastidiosa che ho nel pc... purtroppo questo rumore è fastidioso e quindi volevo cambiarlo sopratutto in vista di un progetto media center in cui il rumore è proprio da escludere...
la mia config è: amd barton 2500+@2200 (220x10) 1gb ddr 400 6800le@6800liscia 2 hd eide (presto un raptor da 10k Sata) audigy 2 DVD-RW CD-RW 3 ventole la mia scelta sembra ricadere su questi due alimentatori da quanto ho capito leggendo in giro... tagan 480w enermax noisetake 485W a me interessa il silenzio e anche se so che l'enermax è meglio in potenza in questo momento passa in secondo piano... cosa mi consigliate? c'è ne altri?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Ciao
io ho sul PC l'Enermax Noisetaker però 375W. Per me è l'alimentatore più silenzioso che ho sentito, certo per il mio punto di vista. Cmq. è di qualità, non c'è dubbio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: TT purepower 480W? basta!vorrei un po di silenzio
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
perchè cambiare alimentatore? Se hai un po' di conoscenze di elettronica puoi downvoltare le ventole! Anche io ho il tuo stesso alimentatore (solo 380W), ed è vero che è fastidioso, ha dentro 2 ventole, di cui una è regolabile tramite la manopola inclusa con l'alimentatore... io sto realizzando un rehobus (o come si scrive poi, lo puoi trovare qui), una volta finito farò uscire i cavi delle ventole dall'alimentatore, li saldo al molex, e li attacco dentro al rehobus in modo che posso regolare io la velocità..!
Ovviamente se non hai conoscenze in elettronica puoi tanto lasciar perdere.. ma cmq se hai un po' di buona voglia posso darti una mano! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Io ti consiglio un buon OCZ 520W!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
ho letto buoni pareri sul superflower che ha una ventola da 12mm sopra...umm sempre più indeciso...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.