Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 14:38   #1
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

ciao a tutti! ho il suddetto masterizzatore che scrive fino a 8x, con firmware 1.04, quello originale di fabbrica.
Il problema è che vorrei masterizzare degli anime come bekup che duri nel tempo e cioò è meglio farlo a velocità basse in modo che la traccia venga scritta in maniera ottimale, solo che il mast nn ne vuole sapere di scendere sotto i 4x, ho nero 6 aggiornato e come velocità minima da 4x, ..allora pensando fosse un problema di nero ho installato Burn4Free che mi permette di scegliere l'opzione 1x ma alla fine scrive minimo a 4x

qualcuno sa aiutarmi?
che dite sarebbe utile cambiare firmware ?

ciauz
Old 01-04-2005, 14:53   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
...
Il problema è che vorrei masterizzare degli anime come bekup che duri nel tempo e cioò è meglio farlo a velocità basse in modo che la traccia venga scritta in maniera ottimale, solo che il mast nn ne vuole sapere di scendere sotto i 4x, ...
Pare sia risultato che con i nuovi masterizzatori e supporti certificati x alte velocità, non solo non sia + necessario scrivere a velocità bassissime, ma addirittura che i risultati in scrittura siano migliori a velocità medie (tipo 4x), e questo discorso vale anche x l'audio.

Quindi fossi in te masterizzerei tranquillamente a 4x con l'accorgimento di utilizzare buoni supporti (quelli si che fanno la differenza in qualità e durata).

ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 18:01   #3
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Pare sia risultato che con i nuovi masterizzatori e supporti certificati x alte velocità, non solo non sia + necessario scrivere a velocità bassissime, ma addirittura che i risultati in scrittura siano migliori a velocità medie (tipo 4x), e questo discorso vale anche x l'audio.

Quindi fossi in te masterizzerei tranquillamente a 4x con l'accorgimento di utilizzare buoni supporti (quelli si che fanno la differenza in qualità e durata).

ciao
Y4mon

bè i buoni supporti li ho...sn dei TDK...solo che già altri amici con gli stessi dvd e mas a 8x hanno ottenuto migliori risultati(mediamente meno dvd bruciati o dvd che si leggono si/no, il giorno/mese dopo) masterizzando a 1-2x....

cmq grazie della info che già sn + sicuro di andare sul 4x...però vorrei almeno provare a fare qualcosa a 1x...
Old 01-04-2005, 21:34   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

Quote:
Originariamente inviato da y4mon

ciao
Y4mon
Quoto in pieno . Tempo fa si è parlato di supporti TDK che creavano alcuni problemi.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 00:32   #5
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Re: Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Quoto in pieno . Tempo fa si è parlato di supporti TDK che creavano alcuni problemi.
Ciauz

come? ne ho comprati 20

ma insomma ne ho provati tanti...a sapere quali sn i giusti
Old 02-04-2005, 08:19   #6
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Con alcuni masterizzatori addirittura è dannoso masterizzare a 1x! Esempio? Coi Verbatim 8x dvd-R il mio toshiba da firmware non li riconosceva....risultato scritti a 1x. Analizzati col liteon con kprobe...c'erano tanti di quelli errori da spaventarsi. Poi ho messo un firmware hackato che mi permetteva di scriverli a 4x (la max velocità del mio toshi)...risultato? Stesso identico supporto stesso identico master, masterizzato a 4x risultato perfetto...praticamente zero errori sia di PI che l'altro parametro che adesso non ricordo.
I Verbatim certificati 4x invece nessun problema a farli a 1x.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 08:46   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Re: Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
come? ne ho comprati 20

ma insomma ne ho provati tanti...a sapere quali sn i giusti
La tabella di compatibilità ( per ora) è questa. E' risultato come se avessero abbassato la qualità produttiva. E quello che dice shez non fa una piega.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:18   #8
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
confermo

ho un masterizzatore dual layer samsung ts-h552u

bene ho gia masterizzato parecchi dvd dati e video a 4x e tutti PERFETTI utilizzando dvd-r tdk 8x

mentre quando ho fatto due dvd per xbox (pensando che per xbox fosse meglio farli a 2x)

risultato? i due dvd vengono letti con fatica e male dal lettore xbox

a quel punto avevo pensato che il mio master fosse incompatibile con la xbox....e invece

oggi ho provato a fare un dvd xbox a 4x e "magicamente" la xbox lo legge perfettamente....

come dire...poichè il mio master arriva a 16x e i dvd sono certificati 8x...farlo a 2x significa farli "male"

meglio usare una velocità intermedia.....in sostanza....
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 02-04-2005 alle 11:21.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 16:19   #9
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
confermo

ho un masterizzatore dual layer samsung ts-h552u

bene ho gia masterizzato parecchi dvd dati e video a 4x e tutti PERFETTI utilizzando dvd-r tdk 8x

mentre quando ho fatto due dvd per xbox (pensando che per xbox fosse meglio farli a 2x)

risultato? i due dvd vengono letti con fatica e male dal lettore xbox

a quel punto avevo pensato che il mio master fosse incompatibile con la xbox....e invece

oggi ho provato a fare un dvd xbox a 4x e "magicamente" la xbox lo legge perfettamente....

come dire...poichè il mio master arriva a 16x e i dvd sono certificati 8x...farlo a 2x significa farli "male"

meglio usare una velocità intermedia.....in sostanza....
grazie mille delle info ragazzi...allora nn posso fare altttro che andare sul 4x con i tdk

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian