|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a
ciao a tutti! ho il suddetto masterizzatore che scrive fino a 8x, con firmware 1.04, quello originale di fabbrica.
Il problema è che vorrei masterizzare degli anime come bekup che duri nel tempo e cioò è meglio farlo a velocità basse in modo che la traccia venga scritta in maniera ottimale, solo che il mast nn ne vuole sapere di scendere sotto i 4x, ho nero 6 aggiornato e come velocità minima da 4x, ..allora pensando fosse un problema di nero ho installato Burn4Free che mi permette di scegliere l'opzione 1x ma alla fine scrive minimo a 4x ![]() qualcuno sa aiutarmi? che dite sarebbe utile cambiare firmware ? ciauz ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a
Quote:
Quindi fossi in te masterizzerei tranquillamente a 4x con l'accorgimento di utilizzare buoni supporti (quelli si che fanno la differenza in qualità e durata). ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a
Quote:
bè i buoni supporti li ho...sn dei TDK...solo che già altri amici con gli stessi dvd e mas a 8x hanno ottenuto migliori risultati(mediamente meno dvd bruciati o dvd che si leggono si/no, il giorno/mese dopo) masterizzando a 1-2x.... cmq grazie della info che già sn + sicuro di andare sul 4x...però vorrei almeno provare a fare qualcosa a 1x...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a
Quote:
![]() Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a
Quote:
come? ne ho comprati 20 ![]() ma insomma ne ho provati tanti...a sapere quali sn i giusti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Con alcuni masterizzatori addirittura è dannoso masterizzare a 1x! Esempio? Coi Verbatim 8x dvd-R il mio toshiba da firmware non li riconosceva....risultato scritti a 1x. Analizzati col liteon con kprobe...c'erano tanti di quelli errori da spaventarsi. Poi ho messo un firmware hackato che mi permetteva di scriverli a 4x (la max velocità del mio toshi)...risultato? Stesso identico supporto stesso identico master, masterizzato a 4x risultato perfetto...praticamente zero errori sia di PI che l'altro parametro che adesso non ricordo.
I Verbatim certificati 4x invece nessun problema a farli a 1x.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Re: Re: Re: Non riesco a masterizzare a 1x con nec 3520a
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
confermo
ho un masterizzatore dual layer samsung ts-h552u bene ho gia masterizzato parecchi dvd dati e video a 4x e tutti PERFETTI utilizzando dvd-r tdk 8x mentre quando ho fatto due dvd per xbox (pensando che per xbox fosse meglio farli a 2x) risultato? i due dvd vengono letti con fatica e male dal lettore xbox a quel punto avevo pensato che il mio master fosse incompatibile con la xbox....e invece oggi ho provato a fare un dvd xbox a 4x e "magicamente" la xbox lo legge perfettamente.... come dire...poichè il mio master arriva a 16x e i dvd sono certificati 8x...farlo a 2x significa farli "male" meglio usare una velocità intermedia.....in sostanza....
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 02-04-2005 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.