|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14327.html
La commissione europea sembra gettare acqua sul fuoco in merito al nome di Windows XP senza Media Player Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusa fabio, questo può voler dire che ad analisi di mercato concluse la commissione europea antitrust può ancora poter dire la sua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Altro che su queste cose, la commissione anti trust dovrebbe agire sulla possibilità di sceglire quale OS, o anche nessuno, preinstallare nei notebook. Oppure, poiché in teoria la procedura di rimborso c'è, ma è un calvario, fornire una procedura standard per questa operazione. Una buona percentuale di consumatori pensa che Windows ed un computer sia un binomio inscindibile, che fa parte dell'hardware stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si potrebbe agire:
-sulla libera scelta del player multimediale (già fatto) -sul browser -sul proramma di posta -sull'os versione oem nei PC (vedi discorso di LASCO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Contrastare lo strapotere MS così è insufficiente e quasi inutile.
Servirebbero misure mirate a favorire la diffusione di altri sistemi operativi prima e solo dopo di player e robe simili. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Beh, intanto è già qualcosa il fatto che il colosso di zio Bill non l'abbia avuta vinta con l'unione europea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Voglio windows ultra light: in pratica windows senza tutti i fronzoli (accessori, utilità, browser, mail, ecc); di sicuro si avrebbe un sistema più pulito in cui c'è solo quello che serve e ognuno può personalizzare tutto come vuole.
Ovvio che poi Microsoft può vendere anche il S.O. con tutto i suoi applicativi, ma la cosa importante è che si possa scegliere. Speriamo in un futuro migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ma dico io, perchè non lasciare all' utente cosa installere e cosa no??? Dico , nelle distro di linux è utilissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
assolutamente no: MS ha tutto il dirito di vendere col SO tutti i componenti che vuole...l'unica cosa che sarebbe auspicabile è obbligare i produttori di notebook o di desktop che forniscono i Pc con win precaricato a fornire i propri PC anche senza SO o con un SO alternativo a scelta del cliente con un prezzo variabile di conseguenza. In altri termini i produttori di Pc dovrebbero avere le loro macchine a listino con o senza windows oppure con un altro SO e dovrebbe essere il cliente a scegliere cosa installare...ma una volta scelto win non vedo perchè MS non potrebbe fornire anche tutte le componenti che desidera e d'altra parte il cliente scegliendo Windows presumibilmente valuta anche il prezzo d'acqisto e decide autonomamente se il pacchetto proposto da MS abbia un costo ragionevole o meno (con tutti gli "optional"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per chiunque voglia personalizzare il cd di installazione di windows c'è nlite! Praticamente ti permette di "spolpare" win fino all'osso; per esempio permette di non installare ie e il suo "core".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non capisco questo accanimetno per windows media player io trovo inutile questa versione.Se non vi sta bene quello che propone la microsoft si puo sempre passare a linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
|
Quote:
Parole sante!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Napoli
|
il cliente deve essere tutelato sulla possibilità di scelta.. speriamo bene.. come vorrei che qualche grande produttore di portatili stracci l'accordo con m$ e inserisca linux nei portatili.. poi la gente ci può pure installare windows pirata che bill gates è contento lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Internet Explorer - Firefox Outlook Express - Thunderbird Windows Media Player - Winamp / Media Pleyer Classic / VideoLan in base alle esigenze (audio/video) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
questor son d'accordo con ie, (anche se si sta incominciando a bucare un pò troppo anche firefox però bisogna dire che la pack escono molto rapidamente), per out invece io mi trovo mooolto meglio rispetto che a thun che mi fa schifo. Stesso discorso per MP che uso solo quello tranne qualche volta che uso VLC.
Detto questo la commissione poteva andare a dare la multa per altro non per MP che alla fine è un buon prodotto. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Basta rotatorie, mi sono stufato di vederle nascere ovunque e pure minuscole! Le fanno solo perchè finanziate dalla comunità europea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Per eliminare lo strapotere windows basterebbe fissare le compatibilità eliminando i formati barricata come wma ecc... , costringere gli sviluppatori sw a creare preogrammi anche per gli altri (linux e osx). Se i sistemi operativi avessero lo stesso parco sw a disposizione si potrebbe scegliere il migliore o il preferito, sarebbe sana concorrenza. Non trovo abbastanza forti i provvedimenti UE. La giustizia negli usa su queste cose non esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"assolutamente no: MS ha tutto il dirito di vendere col SO tutti i componenti che vuole...l'unica cosa che sarebbe auspicabile è obbligare i produttori di notebook o di desktop che forniscono i Pc con win precaricato a fornire i propri PC anche senza SO o con un SO alternativo a scelta del cliente con un prezzo variabile di conseguenza. "
non sono d'accordo ... Microsoft è un colosso e dovrebbe rispettare le regole di mercato ... il fatto di aver fatto un sistema operativo non dovrebbe far avvantaggiare i suoi software (che non hanno nulla a che fare con il S.O.) secondo me ci marciano un po' con "componenti del sistema operativo cosa si intende? Win media player ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Prima mi fai pagare per delle cose che non voglio (cioè tutta una serie di features che danno più problemi che altro, ma pure l'intero s.o., visto il bundle forzato imposto dai produttori e l'impraticabile procedura di rimborso) e poi devo pagare di nuovo (nLite non è gratis) per togliere quello che non mi va?? ![]() ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-04-2005 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.